Lista migliori e peggiori CONCESSIONARI/OFFICINE BMW/MINI divise per Regioni | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lista migliori e peggiori CONCESSIONARI/OFFICINE BMW/MINI divise per Regioni

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da victorl, 4 Aprile 2007.

1. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Ma poi a quanto ne so la scontistica deriva anche dai volumi di vendita, e per forza di cose Ferrero non ha il fatturato di Cuneo Motori (che fa unicum con Savona Motori) e quindi..gli sconti che possono applicare sono minori..:wink: ti dirò, mi manca poco (max un tagliando) al cambio auto e lo faccio ancora da Cuneo Motori, poi gli lascio l'auto e così sono contenti:wink:

p.s.ora devo camniare una luce di posizione (angel) che si è bruciata ma magari vado altrove..che spendo meno e faccio prima..

2. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    infatti confido in mtb per un buon preventivo...:mrgreen:

ps=per il meccanico io vado qui a Madonna dell'Olmo,onesto e lavora bene,se ti serve il numero dimmelo..:wink:

3. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Se ti interessa un "gancio" buono per Cuneo Motori cmq dillo che ti mando a nome mio..ne abbiamo già prese 4 o 5 in due anni di Bmw, male nn ci trattano..:wink:

per il meccanico volentieri, io vivo (quando sono raramente a casa) a Centallo quindi..:wink:

4. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    :eek: io sono di Roata Chiusani #-o :mrgreen:
    centallesi con una 32od come la tua nn ne ho ancora visti però...

e come venditore di solito tratto con andrea...:wink:

5. lupin III

lupin III Kartista

155
    2
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    -5.358
    bmw serie 1 118d
    Sicilia-Trapani

Raga possiedo da qualche mese una serie 1 e vi posso dire che l'officina di Trapani, la NOVAR è proprio OUT ma di brutto.Su un numero consistente di impiegati se ne salva 1 gli altri?per me pessimi.Andiamo per ordine:
    Gentilezza-Voto 0
    Professionalità-Voto 0
    Rispetto per le persone-Voto 0
    Conoscenza meccanica-Voto 0
    Rispondere a telefono?perchè si risponde?ed inoltre quando rispondono si dimenticano di te (assurdo ho telefonato un giorno per il portapacchi e bene mi hanno dimenticato al telefono chiudendo la conce ASSURDO:eek:)
    Se possibile volevo sapere se a Palermo da ELAUTO l'officina ha unica sede o più di una dato che ho letto che è IN.Ormai ho deciso cambio officina e volevo andare a Palermo dato che mi incide relativamente poco la distanza (circa 90 km solo andata).Grazie raga

6. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    E' normale..io sono sempre in giro e ho gli uffici a Torino/Pinerolo..è bravo Andrea..ma..se vai direttamente da "er direktor".. 8-[:wink:

7. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto Andrea Arm. è un ottimo venditore....................gli ho mandato un sacco di clienti,e a tutti ha riservato un ottimo trattamento. :wink:

Cmq a feb. mar. lo rimetto alla prova :mrgreen:, ho un ottimo contatto anche qui a Sanremo.....................
    Se avete bisogno ditelo che li mettiamo in concorrenza.......................8-[

8. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    O.T: Centallo la conosco bene........................quando vengo sù per lavoro mi fermo sempre a fare colazione in quel bar in corrispondenza del semaforo appena dopo la caserma dei carabinieri(vicino c'è quel negozio di prodotti biologici credo :-k)..................................ma Roata Chiusani non sò proprio dove sia #-o

9. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    se arrivi da cuneo subito prima di entrare in centallo c'è un incrocio che porta su un cavalcavia con il cartello 'Roata Chiusani'....:wink:
    per capirci l'incrocio rimane subito dopo 'sereno mobili'...

10. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    capit :mrgreen:.....................

11. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    SARDEGNA:
    SASSARI

VENDITE:OUT QUANDO L'HO PRESA TUTTI GENTILI POI 1 ORA DI ANTICAMERA PER UN PREVENTIVO...

OFFCINA :OUT SU TUTTA LA LINEA UNA PRESA PER IL CULO CONTINUA..

OLBIA(DIPENDE DA SASSARI)

VENDITE IN

OFFICINA :NON SO

ORISTANO (DIPENDE DA CAGLIARI)

VENDITE:STO VALUTANDO

OFFICINA :PER ORA IN (VEDIAMO AL PROSSIMO TAGLIANDO)

CAGLIARI

VENDITE:IN (MA SENZA TROPPO ENTUSIASMO)

OFFICINA:IN (IO NON HO MAI PROVATO,MA MIO ZIO CHE è LORO CLIENTE MI DICE SIA MOLTO MOLTO MEGLIO DI SS)

P.S.dovevo cambiare il pomello del cambio della mia e-36 chiamo a sassari chiedo quanto viene mi dicono che quello base in plastica nera viene 50!!!!!!!!!!!!!almeno!
    Rassegnato chiamo a Cagliari 15euro più iva!!!!!!!!!!ma si può??????=D>

12. victorl

victorl Collaudatore

332
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Ottimo! La Sardegna ci mancava!

13. Pippo_530d

Pippo_530d Kartista

63
    0
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Futura
    Anch'io sono stato alla Novar di TP, per un preventivo, ed il personale addetto alle vendita è risultato gentile, competente e disponibile in negozio, ma dal punto di vista dei contatti telefonici hai pienamente ragione!!!
    Non ho mai utilizzato l'officina, ma data la tua esperienza, proverò prima l'ELAUTO mi sento più "sicuro". :mrgreen:
    Ciao

14. Goliath

Goliath Secondo Pilota

800
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    Aggiornamento: Ambros Saro via Montecuccoli, Milano IN. Alla fine mi han sistemato il problema della mascherina cromata, e di una modanatura che si era sganciata.

15. lupin III

lupin III Kartista

155
    2
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    -5.358
    bmw serie 1 118d
    Tra un pò devo portare la mia car per tagliando in officina.Inoltre vorrei controllare l'autoradio che non prende le frequenze tanto bene ed inoltre ho un leggero impuntamento della terza.Volevo sapere la la Bmw di Palermo come lavora e dove posso trovare l'officina (se esistono più punti qual'è quella che ha vostro parere è migliore?), dato che a Trapani penso di non portarla proprio

16. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    qualcuno mi ha detto che gienne auto a trieste e gorizia dovrebbe essere stata venduta, e (questo sempre riporto le voci, senza garanzia di verita' della notizia) chide da oggi e riapre la prima settimana di novembre.

17. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Io ho preso la mia 330d semestrale da Schiatti a Carpi (MO), consegnata con un filo di gasolio, considerando che sono di Vicenza speravo che in una concessionaria BMW, vista anche la spesa di quasi €45000, mi dessero almeno il gasolio per arrivare fino a casa, ma nonostante una piccola sfuriata non c'è stato verso, la segretaria mi ha risposto che c'è un distributore lì a fianco, con tono ironico. Mancava nell'auto anche l'accendisigari e non è stata attaccata come avevo espressamente richiesto la scritta del modello, visto che l'auto era stata ordinata senza, mentre a me piace che ci sia. Inoltre non ho visto fattura finchè non ho chiamato, dopo qualche settimana, cosa questa che mi ha fatto sospettare, la fattura portava data 31 del mese in cui effettivamente ho acquistato l'auto e può essere che l'ufficio contabilità stampi tutte le fatture a fine mese, però un piccolo dubbio mi rimane...
    In definitiva, come per moltissime altre concessionarie, trattamento ottimo in fase di trattativa, menefreghista dopo il pagamento...

18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.165
    24.864
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.143.436.498
    car2go
    ho visto che BMW Roma-Appia è quotata positiva ma vi assicuro che a livello di vendita sono davvero scortesi. Mi hanno trattato come un pezzente solo perchè volevo una serie 1! poi mi hanno fatto un preventivo con 5% di sconto vantando il fatto che essendo la casa madre potevano fare sconti migliori. Provate a immaginare la faccia che ha fatto quando ho tirato fuori il preventivo di Lario-Bergauto (BG) con il 10%.

19. mattia80ts

mattia80ts Secondo Pilota

707
    15
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    105
    bmw 320d touring futura,smart
    arroganza e maleducazione alla friulauto di udine.... trattato da morto di fame!!! complimenti

20. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Di chi mi posso fidare?

Cari amici, sono nuovo del forum. Sto per acquistare una serie 3 usata, e volevo porvi alcuni miei quesiti nonché dire di chi sono stato scontento. Chiaramente, non avendola ancora comprata, i miei commenti si riferiscono esclusivamente alla vendita.

Per cominciare, c'è da fidarsi di Vanti Group di Bologna? Corrono certe voci....

Per quanto riguarda la mia esperienza Tullo Pezzo di Castiglione delle Stiviere (MN) ha alzato il prezzo dell'usato che volevo comprare di 1000 euro dopo aver visto il mio usato da ritirare. Mi è parso molto scorretto. OUT

Invece La Scala di Prato prima mi ha offerto una 318i, e poi ha ritrattato adducendo dei motivi assurdi (una eredità di mezzo non ancora firmata secondo lui). OUT

Poi il mio viaggio è continuato con la Reggio Motori di Reggio Emilia. Venditore preparatissimo, mi ha sciolinato tutti i difetti tipici della macchina, oltretutto a suo rischio e pericolo. Poi però si è detto non disposto a far pulire i sedili macchiati e ad installarmi il carica cd (originale bmw ma fornito da me) nel prezzo, e nemmeno a pagamento. Insomma, se ci rimetteva 100 euro di mano d'opera su 11000 euro non mi pareva poi la fine del mondo! IN per la preparazione, ma con riserva per il cinismo.

Continuando con Erreeffe Group, a Ferrara, preferisce vendere una 323i rossa con soli 46000km a un commerciante ucraino per metà prezzo piuttosto che a me a prezzo pieno, e in cambio mi propone una 320d con 196000km ma il motore rifatto (di cui poi in sede di trattativa però specificherà che non l'hanno rifatto loro ma una officina generica). Proposta inaccettabile. OUT

Infine il mio viaggio è finito a Faenza, da Dream Car. Molto gentile e preparato, mi ha sconsigliato una 318i che aveva in salone dicendo che con quella cifra si trova di meglio, dicendo che preferiva aspettare e rischiare di perdere 1 cliente piuttosto che vendere a un privato una macchina di cui non era convinto. Molto corretto, ho letto i vostri commenti, ma almeno per me era IN.

Il mio viaggio è finito qui, mi piacerebbe avere qualche consiglio dagli esperti... ovviamente la macchina non l'ho ancora comprata....

grazie e ciao

Condividi questa Pagina