Info su quotazione 320 coupè | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Info su quotazione 320 coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da biemdabliu, 15 Luglio 2009.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

la pelle su msport mi pare si possa aggiungere
    inoltre ero convinto che avesse lo steptronic, accessorio abbastanza importante nella rivendita.
    senza step direi che sui 30 che dici tu ci stiamo....30-31

2. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Oh grazie mille, almeno mi posso regolare, altrimenti un dilettante come me appena entra dal conce lo trombano in piedi :sad::sad::lol::lol:
    Grazie a tutti per le info che mi state dando!

3. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    ricordati, mai avere fretta di comprare se si parla di USATI.....di auto usate ce ne sono quante ne vuoi, non bisogna mai impuntarsi alla prima scelta che ci viene proposta.....l' importante è girare un pochettino, trattare, documentarsi e vedrai che riuscirai a portrti a casa l' auto che stai cercando a un prezzo accettabile:wink::wink::wink:

4. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

ma non bisogna nemmeno tentennare se si è convinti di aver trovato una buona occasione, altrimenti la si perde e non è detto che se ne trovi un'altra migliore :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2009
  5. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto............:wink:

6. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    si ovviamente su questo hai PIENA RAGIONE, ma io mi riferivo al fatto(e parlo per esperienza personale) che molte persone, tipo mio padre vanno in concessionaria dicono: "sto cercando questo modello, ce lo avete" e il primo prezzo che gli fanno gli va bene e se lo prendono senza pensarci troppo.....mi riferivo solo al fatto che è molto importante documentarsi un pochino su quotazioni, accessori, su che tipo di mercato ha l' auto in questione.....ecc.ecc. perchè spesso i concessionari mettono in preventivo che il cliente sia un "allocco" e gonfiano prezzi e quotazioni magari dicendo "eh ma sa l' auto in questione ha molti accessori, eh ma ingiro non ne trova come questa ecc ecc." quindi occhi sempre ben aperti:wink::wink::wink: poi se si ha già un po di dimestichezza e si conosce un pochino come funziona il mercato dell' usato e si trova l' occasione giusta allora BISOGNA PRENDERLA AL VOLO:biggrin: l' importante è sempre documentarsi (e questo vale per ogni campo):razz:

7. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    come non essere d'accordo al 100% :wink:

io non condivido quelli che, trovata l'occasione buona, stanno a grattare il mille euro e magari, per questo, perdono l'affare.
    sulla mia E93 avrei potuto, volendo, tirare altri 1-2 mila euro, avevo buone argomentazioni per farlo.
    ma l'avevo trovata vicino casa, era dell'abbinamento di colori/accessori che volevo io, esattamente come volevo io...aveva solo 2.500 km e non ho voluto farmela sfuggire, quindi non sono stato a grattare quei 1-2 mila euro e, ad oggi, mi trovo contento della scelta.
    molte persone perdono ottimi affari per la loro fissa di dover risparmiare "qualche altra cosa" a tutti i costi e questo non lo condivido, soprattutto quando si tratta di acquisti di un certo rilievo e, quindi, dove i mille euro non levano e non mettono.

8. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    e anche io qua sono pienamente d' accordo con quello che dici:wink::wink::wink:

Trovo infatti l' abbinamento dei colori nella tua auto davvero IMPECCABILE, adoro sopratutto il colore degli interni, che dona un tocco particolarmente esclusivo a contrasto col colore esterno, perfetta=D> del resto c' è anche da dire che se magari si parla di un usato da 10 mila euro limare quei 1000 euro può diventare anche un qualcosa di comprensibile(perchè su 10 mila euro è una cifra che incide), ma se si parla di auto USATE che già iniziano a superare quei 25/30 mila euro 1000 euro in più o mille euro in meno non fanno grande differenza a patto di avere come sottolineavi tu una contropartita che faccia la differenza (come può essere il chilometraggio MOLTO MOLTO BASSO, abbinamento colori particolare, o semplicemente un qualcosa che noi consideriamo indispensabile in un auto) la cosa che non accetto è il prezzo gonfiato senza reali motivazioni che lo vadano a giustificare:wink:

9. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

d'accordo, infatti mentre tu scrivevi ho editato e ho aggiunto

quindi siamo perfettamente in linea :wink:

chiaramente 1000 euro su 10 mila fanno differenza :wink:

10. intheair

intheair Aspirante Pilota

29
    0
    9 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E92
    Ciao biemdabliu, stamattina ti ho già risposto nell'altro post...e ti rispondo pure qui!! :mrgreen:

Guarda, quella che hai trovato è identica alla mia a quanto sembra...
    Modello: 320d coupe (E92)
    Immatricolazione 01/2008
    km percorsi 40000km (al momento dell'acquisto)
    Allestimento Msport
    Cambio Steptronic
    Navi Professional
    Interni Pelle (fatti da un artigiano di Padova sui sedili BMW sport, a proposito qualcuno sa di chi sto parlando...mi avevano detto il nome di questa azienda, dicono abbastanza conosciuta, che fa interni in pelle per auto di un certo livello....)
    Garanzia BMW fino al 01/2012
    Pacchetto Service incluso fino ai 100000km se non sbaglio...ma dovrei controllare...

Io, onestamente, gli ho appoggiato sul tavolo 31k€, passaggio escluso, ovviamente...però l'ho presa da privato e quindi ho trattato di più...

Se non ricordo male 4ruote la da sui 29 e qualcosa, a cui devi aggiungere il valore degli accessori principali (navi-cambio automatico-interni in materiale pregiato).

Spero di esserti stato d'aiuto anche qui!!!

Ciao,
    intheair :coffee2

11. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    Il prezzo rispetto agli accessori ci sta pure e comunque l'interno in pelle non è di serie su msport, che invece ha i sedili misto tessuto e alcantara.

Comunque io ho pagato meno la mia, che di listino veniva 63.000, fossi in te mi farei un giretto in germania eh :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  12. intheair

intheair Aspirante Pilota

29
    0
    9 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E92
    Per curiosità, Souther... dato che sono ignorante in materia....dove di preciso in Germania???

13. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    io ho cercato sul sito autoscout e poi da lì trovi offerte in tutta la germania!

14. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

63 mila un 320i?!:eek::-k

15. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    Sgrunt!! Sempre la stessa reazione! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Collega, non hai tenuto in alcuna considerazione i miei interventi ove ne parlavo? Male, male [-X[-X[-X:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Comunque il prezzo complessivo in italia sarebbe 63.350,00, ciò perchè la lista degli optional è lunga 3 pagine e comprende più o meno tutto tranne vetri oscurati, pro logic 7, regolazione lombare dei sedili (che in effetti mi manca non poco!!!)...e per il resto invece c'è tutto, dal kit di pronto soccorso ai tappetini in velluto, dall'interno pelle al navigatore, dal modulo bluetooth ai sedili riscaldabili, passando per i vari pacchetti comfort, innovazione, etc. etc.

Chiamatemi pazzo, chiamatemi visionario, chiamatemi precursore dei tempi, ma è così :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    az il kit di pronto soccorso e i tappetini in velluto li ho pure io, allora è accessoriatissima pure la mia :mrgreen:

17. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    ufffffffff........... :mrgreen::mrgreen:
    Senti ma la fiducia fra colleghi che fine ha fatto? Debbo produrre copia della fattura con l'elenco degli accessori? Si esemplificava, suvviaaaaa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

no no figurati ti credo :mrgreen:
    mi meraviglia solo il fatto che, avendo anche sulla mia la maggior parte degli accessori che hai elencato ed avendo un motore di altro livello, costi "solo" circa 7 mila euro in più alla tua :-k

19. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    eh ma io non ho fatto l'elenco esaustivo...cmq le nostre due differiscono di nemmeno 10.000 euro di base, quindi vedi che già con l'allestimento Msport il gap (tra 10.000 e 7.000) quasi si colma...poi che altro? La mia ha l'hi-fi potenziato, l'active steering, la porta usb, i comandi vocali del telefono, PDC anteriore e posteriore, fari ALC, assistente abbaglianti, specchi schermabili automaticamente, caricatore 6 cd nel bagagliaio, etc.

20. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    un'auto con tutti questi accessori avrebbe meritato un 6 cilindretti :wink:

Condividi questa Pagina