Si.. soprattutto la prima e la terza. Ne parlavo proprio poco fa con la gestrice del PV dove ho rifornito: i più non sanno cos'è e nonostante lei cerchi di fare informazione, sono pochissimi quelli che lo usano. Ho contribuito io fare informazione con la mia Bmw Euro 3!! Infatti mi ha fatto molte domande in merito all'HVO e abbiamo parlato un pò delle caratteristiche ecc ecc.
Anche la seconda, agli occhi di un non esperto, se non è citata espressamente la compatibilità, chi è disposto a rischiare danni con un carburante che agli occhi dei più "non è per il mio motore" e che tra l'altro costa anche di più? Usano il normale gasolio, è sicuro e costa meno PS le misture non valgono, tolti i presenti, quelli che fanno composti fuori e/o dentro il serbatoio si contano sulle dita di una mano
Devo correggere il mio primo messaggio (quello col cartellone pubblicitario) in quanto pur essendo scritto bene (il cartellone, non il mio messaggio), non avevo capito n'cazz' io* !! L'HVOlutio lo vendono davvero a -10 cent rispetto al gasolio normale e NON allo stesso prezzo come avevo erroneamente scritto. Ergo, se il gasolio normale sta a 1,91, l'HVOlutio (ove presente) sarebbe venduto a 1,81. *= mi ero detto: "figuriamoci se la Eni vende un prodotto a meno del gasolio standard"....e invece!!!!
Beh...non da qui a fine anno (nelle stazioni Eni aderenti!!!) Paio un gestore che fa la pubblicità!!! Parlo dell'HVOlution, naturalmente
Confermo, ho fatto rifornimento questa mattina (ho miscelato hvo al 20%) qui a Roma 1,829 €/l quindi -10 cent/l rispetto al gasolio normale
L’app dell’ENI mi dice dove trovare l’HVO… ma fin’ora solo falsi allarmi. Non è ancora diffuso come pubblicizzano purtroppo.
Praticamente, come avevo detto tanti post fa, il carburante può trasformare l'auto in una Ferrari, o viceversa può distruggere il motore, la maggior parte della gente comprerà sempre e solo quello che costa meno, la storia della verde si ripete
https://stationfinder.enistation.co...VgpiDBx258wwQEAAYASABEgKPcPD_BwE&gclsrc=aw.ds @Carletto74 prova da qui; ovviamente applicando il filtro HVOlution.
Sembra che ci sia anche nella mia città. Ricordami con quale percentuale ti sei trovato bene, per favore
In sostanza con miscelazione fino al 50 -60%. In effetti, come ebbi a scrivere all'inizio, la differenza migliorativa si percepisce eccome. Così facendo è come se si creasse un Diesel+ ancor più performante. @Mat72 che lo usa anche lui miscelato da quando è stato messo in commercio, ha creato uno "specchietto" con le varie percentuali di additivazione e i relativi punti (numeri) di cetano che si ottengono. La cerco. https://www.bmwpassion.com/forum/th...n-ne-vale-la-pena.380448/page-18#post-8708427