Alla mia Mini è spuntato l'ALETTONE! | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Alla mia Mini è spuntato l'ALETTONE!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AleArturo, 9 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Già che c'è, allora, potrebbe aprire la porta ed andarsene. :vamp:

2. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
  3. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
  4. *claudio*

*claudio* Secondo Pilota

635
    37
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    Ex 730d - GLC Coupè 300d 4Matic
    20 secondi e solo 5cv in piú?? :eek:

5. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    1) Sera, :vamp:

2) Ale è in vaccanza a mare quindi risponderà raramente;

3) :vamp:

4) Se avrà 220cv, i cv di differenza non sono 5 ma 2, visto che la mia GP ne ha 218;

5) Pensavo fosse piu veloce.

La mia macchina ha un assetto improponibile per le strade di campagna o per il Ring, con ammortizzatori durissimi in compressione e frenatissimi in estensione che la fanno letteralmente volare ad ogni minima buca/dosso/avvallamento, col risultato che in strade lisce poco meno che un biliardo da percorrere oltre i 180, la GTI Edition 30 che aveva un amico era piu veloce e addirittura, su certe strade, la capacità superiore di assorbimento delle asperità, mi permetteva di andare piu veloce addirittura con la Cooper D.

Ammorbidendo un po' l'assetto, montando gomme migliori delle Dunlop di serie e con ruote da 17", a mio parere avrebbe potuto togliere ancora un buon mezzo secondo a chilometro, specialmente nei settori piu veloci.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2012
  6. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Anche la nuova gp monta cerchi da 18",credo che sia normale che un modello nuovo anche con caratteristiche un pò diverse sia più efficace di quello precedente. La nuova gp non è detto che abbia 220cv visto che non c'è ancora nulla di ufficiale,potrebbe averne anche 230 e 300 nm di coppia,grazie al turbo in ogni caso andrà sicuramente più forte rispetto alla volumertica..Per quanto riguarda il comportamento in pista sarà più veloce della precedente,visto che già l'attuale jcw 211cv senza l'ausilio di un differenziale vero su molte piste gira uguale o addirittura più veloce della jcw gp..

7. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    È appunto per merito dell'assetto piu morbido che la JCW è piu veloce della GP in certe piste.

L'assetto durissimo della GP la rende nervosa e poco incline a superare le asperità che la fanno saltare (nel vero senso della parola), mentre la JCW le assorbe neutralizzandole.

Prima della mia ne ho avuta una (se domani trovo le foto, le posto) ed era molto piu facile soprattutto sulle stradine secondarie accidentate.

Si guidava esattamente come tutte le Mini, pur essendo molto piu potente, mentre la mia va guidata in modo spesso differente.

Approfitto del commento di Angelo, per inserire l'attuale questione:

ho pagato la GP un prezzo 3X esattamente un anno fa, questa settimana mi hanno fatto una proposta alla cifra 4X, quindi con un guadagno di un terzo rispetto alla cifra spesa all'acquisto.

Il problema è che, comunque, malgrado il guadagno importante che avrei, non riesco ad arrivare che alla metà del budget che mi occorrerebbe per l'acquisto dell'auto che vorrei come sostituta.

Ora, siccome per l'acquisto dell'erede dovrò aspettare un tempo non definito, fino a racimolare la parte restante della cifra all'arrivo di una rendita che attendo, ma che non ha una data d'arrivo definita, mi si prospettano due strade possibili:

- piscio l'offerta, mi tengo la GP finchè non potrò prendere la macchina che voglio, ma con l'incertezza di venderla (visti anche i periodi) perdipiù al prezzo che mi è stato proposto, ma almeno continuo a godermela;

- la vendo, ci guadagno pure, mi prendo nel frattempo la Cooper D che abbiamo in casa (aggràtise) e sto buono buono fino a quando avrò la disponibilità di prendere tranquillamente l'erede? :vamp:

Io sono già orientato sulla seconda ipotesi.

8. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.566
    2.121
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.078.639.674
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Se l'erede è la Exige vai di seconda ipotesi senza nemmeno pensarci 1 altro secondo. :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Vendi, vendi ed ancora vendi. Se l'offerta è giusta fallo. Perchè quando sarai pronto per l'exige con un esercito di scimmie che ti corrono dietro casualmente non troverai nessuno che ti compra la Gp.

Io sono dell'idea che i treni quando passano vanno presi ed anche al volo. Io se avessi venduto la CS più di un anno fa quando mi fecero un offerta non ci perderei nella vendita, ad oggi, 15 mila euro.

10. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Vedo che siamo tutti - più o meno - sulla stessa linea.

A dire il vero, in prima istanza, la mia anima da sciacallo ha risposto per me alzandogli leggermente il prezzo rispetto all'offerta, mi ha risposto che ci avrebbe pensato un po', ma anche se vendessi alla sua proposta, ci guadagnerei per bene. E' un amico e conosce la macchina, sebbene praticamente nessuno conosca il prezzo a cui l'ho strappata. :vamp:

Attendiamo questa settimana e vi aggiornerò sulle nuove. :vamp:

11. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Venda Venda... i soldi invecchiano ma rimangono tali, le auto purtroppo invecchiano malissimo!

Poi ora ci è chiaro che il concetto di "prezzo da amico" non è minimamente da intendersi come un prezzo specificatamente RIBASSATO

E se la cooper D non dovesse andare, in attesa delle prossime 4 ruote...

12. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Bene, bene. Anche io tra questa e la prossima settimana (a quanto pare) vendo tutto:vamp:.

13. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Lei è un infame, sciacallare così ad un amico per giunta!

Si vergogni! :vamp:

14. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    >:>

:vamp:

:evilbat:

La pietà è per i deboli e con essa non si perseguono gli obiettivi materiali! >:>

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2012
  15. Walter10

Walter10 Kartista

118
    1
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    49
    M
    non capisco tutte queste segretezze su un prezzo di una macchina! bah!

16. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Semplicemente, se avessi sbandierato ai quattro venti il prezzo d'acquisto della mia macchina, difficilmente un amico mi avrebbe offerto lo stesso prezzo maggiorato di quasi un terzo, per averla.

La segretezza è spesso scortese e inelegante, la riservatezza è virtù pari alla lealtà.

17. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Credo che il termine "sciacallo£" sia riduttivo :twisted:

18. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    O lei le copia e nel caso ci potrebbe dire da dove :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o se le scrive di suo pugno, i miei complimenti !

E per quello che può contare, mi unisco al folto di gruppo dei venda subito senza pensarci godendo del fatto che sarà uno dei pochissimi, specie di questi tempi, a poterso vantare di vendere un'usato ad un prezzo piu alto di quello che l'ha pagato ( e anche qua potrebbe però dirci come fa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

19. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Grazie, è semplicemente che ogni parola ha il suo significato e non va usata a sproposito. :vamp:

Credo che grande ricchezza (e grande importanza al fine del guadagno) sia l'informazione.

Sapere, essere informati, conoscere cosa si vuole ottenere, chi ce lo deve dare, come lo ha, perchè lo può o vuole cedere/condividere è fondamentale in ogni rapporto del genere.

Sapere di chi era la mia GP prima di essere permutata, sapere la sua storia sin dall'arrivo in concessionaria ed ogni suo passaggio di mano, sapere perchè era lì dov'era, per quale macchina era stata data dentro ed il suo valore di rientro, oltre a qualche conoscenza, insieme alla possibilità di andare lì con i soldi in mano, ha fatto sì che la strappassi ad un prezzo che mi metteva al sicuro da ogni variazione del mercato e mi offrisse la posizione sempre vantaggiosa dello speculatore.

Io non cercavo una GP, ma una BoxsterS/CaymanS ai tempi, solo che un insieme di condizioni positive verificatesi insieme mi s'è parato davanti e non mi sono fatto sfuggire l'occasione. Anche la capacità di cogliere le opportunità, la reputo virtù proficua.

Ecco, ora mi posso permettere di tenere la macchina certo che comunque non ci perderò tanto o cederla ora e guadagnarci bene, cosa rara di questi tempi, specialmente in un mercato come quello dell'auto.

Sarà qualità di famiglia, ma spesso mio papà ha preso e ceduto vetture allo stesso prezzo od addirittura guadagnandoci.

Speriamo la vendita si concluda bene allora, confortato altresì dal parere positivo vostro quasi unanime. Anche se mi dispiace privarmi della GP, è una delle macchine che più si avvicinano al mio ideale attualmente e mi ha soddisfatto davvero appieno.:vamp:

20. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Oltretutto ce l'hai anche relativamente da poco vero?

Comunque, ripeto, a me hanno insegnato di non affezionarsi mai troppo agli oggetti e se capita la rara oaccasione di poterli vendere ad un prezzo maggiore di quello d'acquisto non bisogna pensarci su troppe volte (e sai bene a casa mia che vendite "dolorose" abbiamo affrontato negli anni, ma son sempre state vendite in guadagno e mai in perdita).

Ora devi buttarti sulla soluzione giusta per la sostituta a livello di prezzo per cercare di ripetere l'impresa:mrgreen:.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina