E’ passato un anno intero dalla nostra recensione della BMW X3 M40i e di tanto in tanto quell’ottima auto ci torna in mente, a testimonianza di quanto ci sia piaciuta durante il test drive. Ovviamente non si tratta dell’auto sportiva definitiva, dato che stiamo parlando di un SUV, ma possiamo garantirvi che l’auto in questione si è rivelata più divertente da guidare di quanto potessimo sperare. Se consideriamo anche la comodità e la praticità che la X3 consente di avere e capirete perché si tratta di un’auto eccezionale da guidare tutti i giorni. E’ ormai un anno che aspettiamo di poter provare la purosangue BMW X3 M, ma quel giorno non sembra arrivare mai. A rincarare la dose di hype, ecco spuntare in rete delle nuove foto spia, o meglio ancora, un nuovo video spia.
In questo nuovo video di Automotive Mike, possiamo vedere la BMW X3 M mentre si accinge a compiere qualche giro al Nurburgring. La BMW X3 standard è già una bella auto, ma questa X3 M sembra fenomenale, grazie alla carrozzeria più aggressiva e allo spoiler aggiunto.
A rendere le cose interessanti è anche il sound della vettura. Sotto il cofano di questa X3 M ci sarà il nuovo motore S58, ovvero la versione creata dalla divisione M dell’eccellente motore B58 presente nella maggior parte delle vetture bavaresi dal suffisso “40i”. La BMW X3 M40i possiede “soli” 355 cv e già così l’auto è un vero e proprio razzo, ma questa BMW X3 M erogherà ben 450 cv e il sound proveniente dal motore a sei cilindri in linea è davvero emozionante. Purtroppo, la qualità sonora del video non è eccezionale per colpa della lontananza e per la presenza di altre vetture in pista, ma da quel che sentiamo, il sound promette bene.
Non vediamo l’ora di guidare questa BMW X3 M. Nonostante non riusciremo ad acquistarla, siamo più che certi che si tratti dell’auto perfetta per noi e anche per molti di voi. Lo spazio a bordo è perfetto per una famiglia, ma il comfort e la praticità non sacrificano per nulla il divertimento che questo motore 3000cc a sei cilindri da 450 cv può offrire. Se potete, datele una chance.