Smartphone Cradle: nuovo supporto smartphone di BMW Motorrad per poter utilizzare il proprio smartphone come centrale telematica per le due ruote.
Smartphone Cradle di BMW Motorrad: un supporto adatto a tutti i tipi di Smartphone per trasportar comodamente la propria “centrale infotelematica” con la libertà delle due ruote. Sappiamo quanto sia la mole di informazione che è in grado di trasferire un moderno telefono cellulare e quanto sia ormai esso radicato nella vita di tutti i giorni. Sia per lavoro, che per svago o per qualsiasi altro scopo, il telefono cellulare, è ormai un mezzo imprescindibile.
Navigazione, Telefonare, ascoltare musica e molto altro ancora altro, le competenze dei moderni smartphone sono molteplici e proprio per questo possono rendere moto e scooter ancora più confortevole e ricchi di informazioni. Per questo motivo BMW Motorrad ha progettato una culla smartphone (Cradle, Ndr) in grado di fissare gli smartphone fino a una dimensione di 5 pollici in maniera rapida e sicura ai morsetti del manubrio per facilitarne la lettura e la gestione da parte del pilota in modo ottimale.
In alternativa, il pilota, può posizionarlo in formato orizzontale o verticale proprio come si vuole. L’installazione della Smartphone Cradle funziona utilizzando l’accessorio BMW Motorrad Navigator V (accessorio speciale, non fa parte della fornitura).
Installato in involucro di plastica robusta, lo smartphone non è solo perfettamente protetto contro polvere ed acqua, ma offre la migliore leggibilità possibile, anche, grazie ad un pannello see-through vision con pellicola antiriflesso. L’alimentazione è realizzata tramite la presa di bordo da 12V (accessorio). La ricarica avviene tramite micro-USB o – se disponibile – in modo wireless secondo gli standard Qi. A questo proposito la trasmissione dell’energia necessaria avviene per induzione elettromagnetica.Un diodo luminescente informa sullo stato di carica.
Un ripiano antiscivolo, al riparo da vibrazioni e urti viene assicurato da un cuscinetto in gel che garantisce una sicura e attenta installazione così come l’isolamento dal calore per lo smartphone durante la guida.
Il nuovo Smartphone Cradle di BMW Motorrad è probabile che sia disponibile dal secondo trimestre 2016. Il prezzo sta per essere annunciato in seguito.
Cartella Stampa Completa Smartphone Cradle by BMW Motorrad