Nurburgring: in vista della 44a edizione della 24h che si svolgerà dal 28 al 29 maggio, BMW Motorsport ha diramato la lista ufficiale dei piloti che vi parteciperanno.
Nurburgring: in vista della 44a edizione della 24h che si svolgerà dal 28 al 29 maggio, BMW Motorsport ha diramato la lista ufficiale dei piloti che vi parteciperanno. Undici validissimi piloti BMW condivideranno le cabine di pilotaggio delle quattro BMW M6 GT3, e saranno seguiti dalle squadre Schubert Motorsport e ROWE Racing, con il sostegno di BMW Motorsport. La BMW M6 GT3 fa sua la sfida del “Green Hell” per la prima volta quest’anno.
Schubert Motorsport sarà tra i contendenti alla testa per la quinta volta con il supporto di BMW.
Nel frattempo, il team ROWE Racing farà il suo debutto come parte della famiglia BMW.
Tuttavia, la squadra fa vantare una ricchezza di esperienza al Nürburgring. Entrambe le squadre hanno quello che serve per aggiungere tasselli importanti alla storia di BMW sul Nordschleife.
BMW è di gran lunga il produttore di maggior successo nelle montagne dell’Eifel, con 19 vittorie – otto delle quali sono state delle doppiette.
Il direttore di BMW Motorsport Jens Marquardt:
“La nostra storia in questo classico rende la gara di 24 ore del Nürburgring molto importante per noi. Il nostro contingente per la 44 ° corsa ci sostengono in ogni momento. Abbiamo un sacco di piloti, la cui esperienza li rende perfettamente adatti a portare a spasso le BMW M6 GT3 attraverso la prova di resistenza finale sul circuito più impegnativo del mondo. Inoltre, l’inclusione di alcuni giovani piloti di grande talento dà alla nostra line-up di piloti il mix ideale necessario. Siamo molto fiduciosi che possiamo lasciare il nostro segno al Nordschleife nel centenario del BMW Group e del marchio BMW.
E non solo con i nostri team, ma con tutto l’imponente contingente di automobili BMW a conduzione privata, che fornirà ai fan di BMW presenti sul circuito molta azione. C’è già grande attesa in vista della partenza della 44° gara di durata nelle montagne dell’Eifel “.
Una panoramica della line-up dei piloti:
Schubert Motorsport, auto 1:
- John Edwards
- Jens Klingmann
- Lucas Luhr
- Martin Tomczyk
Schubert Motorsport, auto 2:
- Augusto Farfus
- Jesse Krohn
- Jörg Müller
- Marco Wittmann
ROWE Racing, auto 1:
- Nick Catsburg
- Klaus Graf
- Markus Palttala
- Richard Westbrook
ROWE Racing, auto 2:
- Philipp Eng
- Maxime Martin
- Alexander Sims
- Dirk Werner