Il distacco dai classici saloni dell’automobile inizia a farsi sentire, tanto che BMW terrà un auto show tutto suo a Giugno a Monaco
Tutti i dubbi sono stati sciolti. Durante gli ultimi mesi, tutti abbiamo notato come BMW si stia distaccando un passo alla volta dal classico format del “salone dell’auto” – almeno per ora – in favore di eventi “esperienziali” dove è possibile non solo annunciare nuove auto e nuovi concept, ma anche nuove tecnologie.
A Giugno, il gruppo BMW terrà per la prima volta il suo “auto show” direttamente nel quartiere generale di Monaco. Dal 25 al 27 giugno 2019 l’azienda inviterà alcuni giornalisti internazionali selezionati, analisti di mercato e azionisti all’evento #NEXTGen che si terrà al BMW Welt a Monaco. L’evento sarà disponibile a tutti tramite diretta streaming.
In una dichiarazione stampa, BMW ha detto che “la compagnia sta espandendo la sua presenza ai vari saloni dell’auto e della tecnologia con degli show mirati e indipendenti che avverranno a cadenza periodica e saranno “made in BMW”. Oltre alle presentazioni di vetture, ci si potrà concentrare sugli ultimi sviluppi tecnologici come design, connettività, elettrificazione, servizi e guida autonoma.
Harald Krueger, CEO di BMW, ha aggiunto “abbiamo chiaramente fatto comprendere le nostre strategie con l’annuncio di NEXT nel 2016. Le nostre iniziative e i nostri investimenti per il futuro ne sono una prova. con NEXTGen abbiamo iniziato a tracciare nuovi percorsi di comunicazione con l’obiettivo di instaurare un dialogo sui topic più importanti della mobilità individuale. Vogliamo plasmare il futuro assieme ed è ciò che faremo.
All’evento di Giugno ci aspettiamo di vedere nuovi modelli – come la BMW Serie 8 Gran Coupé e la BMW M8 – ma siamo sicuri che BMW ci riserverà qualche altra sorpresa.
Seguiremo l’evento nel modo più completo possibile, quindi restate sintonizzati per scoprire ulteriori dettagli. A risentirci il prossimo 25 giugno!