MINI “Defy Labels” è la campagna di MINI pronta per sbaragliare i 30 secondi disponibili per il grande Super Bowl che si terrà il 7 febbraio.
MINI “Defy Labes” è l’evento creato da MINI USA per gli oltre 100 milioni di telespettatori in tutto il mondo che si prepareranno ad entrare in sintonia con il Super Bowl il 7 febbraio: MINI sta per svelare il suo spot di 30 secondi stellato, in onda nel terzo trimestre del grande notte dell’anno in una pubblicità televisiva. L’annuncio è già disponibile sul microsito della campagna a MINIUSA.com/defylabels.
L’annuncio, creato da Butler, Shine, Stern & Partners (BSSP), abbraccia molte delle etichette che il marchio ha sperimentato nel corso degli anni, con un messaggio molto potente: non importa come lo chiamate. “Defy Labels”, ha le sue radici nel fatto che tutti e tutto siano etichettati ma come gestire quelle etichette è ciò che conta. Con la sfida al suo interno, la campagna ispira le persone a disperdere le etichette che la società ha posto su di loro e definire se stessi.
Tom Noble, capo dipartimento, MINI Brand Communications, MINI USA, ha dichiarato:
“Fin dalla prima Mini che è stata costruita nel 1959, è stato etichettata. È piccola. E’ carina . Questa campagna riconosce le etichette in modo molto autentico ed al tempo stesso mostra alla gente che MINI è più di questo. Con il lancio della nuova Clubman, il nostro marchio sta crescendo ed i nostri prodotti sono più sofisticati.”
Il marchio ha lavorato con un cast di atleti e celebrità per aiutare ad iniziare un cambiamento. Rimanendo fedele alla natura della campagna, MINI ha voluto includere personalità che aveva una relazione con il marchio e potrebbero anche parlare autenticamente sul tema del superamento delle etichette. Lo spot include la tennista Serena Williams, il giocatore di calcio Abby Wambach, il rapper T-Pain, il giocatore di baseball Randy Johnson, la leggenda dello skateboard Tony Hawk, e l’attore Harvey Keitel. Ogni anche girato una serie di interviste dove condividono i propri punti di vista sulle etichette e sono disponibili sul microsito campagna in MINIUSA.com/defylabels.
Oltre alle celebrità e gli atleti di cui sopra, la pubblicità “Defy Labels” sarà caratterizzata dalle non-celebrità, ovvero i proprietari MINI ed i membri della squadra corse MINI John Cooper Works.
Ha dichiarato John Butler, direttore creativo, BSSP:
“Questo concetto potente sfrutta un nuovo posizionamento sofisticato del brand, con un po’ di atteggiamento MINI che è sempre stato lì, e va oltre un tipico testimonial. Questa creatività è basata sul non lasciare agli altri la possibili di definirci, o nel nostro caso, per ciò che si sceglie di guidare. Si tratta di non dare mai agli altri di aver influenza su di te”.
Cartella Stampa Completa MINI “Defy Labels”