La natura non si ferma e il mondo deve andare avanti. Questo il messaggio che accompagna la presentazione della nuova MINI Cabrio Sidewalk, una versione speciale con tettuccio in tela della classica MINI 3 porte, che arriva in un momento in cui, purtroppo, le capote dovranno stare abbassate.
Il primo elemento che cattura lo sguardo è il tettuccio. Il soft top di questa edizione, rinominato “MINI Yours Softtop” per l’occasione, presenta una grafica inedita composta da delle frecce intrecciate. Il meccanismo elettrico richiede 18 secondi per aprire o chiudere la capote.
La parola d’ordine per quest’auto è “esclusività”. Molti elementi dell’auto vantano un design esclusivo che farà esclamare a chiunque “ma dove ha comprato quella MINI?”. Un altro esempio di ciò sono i sedili “MINI Yours Leather Lounge Sidewalk”, dai colori vivaci e con cuciture a contrasto color Petrol e Energetic Yellow. Anche le portiere e la modanatura sul lato del passeggero hanno una colorazione inedita.
A concludere il pacchetto di personalizzazioni esclusive c’è la vernice della carrozzeria, ovvero un blu metallizzato chiamato “Deep Laguna”.
I cerchi da 17”, anch’essi con un design esclusivo, completano un pacchetto invidiabile, per un’auto così compatta. Se già avevate puntato gli occhi su una MINI o se siete alla ricerca di una vettura Cabriolet a quattro posti sempre più rara al giorno d’oggi, questa MINI potrebbe fare al caso vostro.
Non sono state specificate delle motorizzazioni particolari, pertanto è plausibile che la MINI Cabrio Sidewalk sarà disponibile in tutte le motorizzazioni – anche quelle più divertenti.
Vi piace questa nuova MINI Cabrio Sidewalk o preferite la classica MINI Cabrio? Fateci sapere la vostra!