
Michael Martin ha viaggiato per gli angoli più remoti della terra per più di 30 anni ed è diventato il più noto fotografo del deserto del mondo. Sempre in sella alla sua BMW R 100 GS
Michael Martin ha viaggiato per gli angoli più remoti della terra per più di 30 anni ed è diventato il più noto fotografo del deserto del mondo. Sempre in sella alla sua BMW R 100 GS. E’ stato 25 anni fa, che il geografo ha scelto la moto come suo veicolo di spedizione preferito, una BMW R 100 GS, con la quale ha intrapreso il viaggio Transafrica dal Kenya a Città del Capo.
“Per me la moto sembrava essere il mezzo di trasporto ideale per andare all’avventura a lungo raggio, viaggiando verso le parti più remote del nostro pianeta. Rispetto ad una macchina, è molto leggera ed agile; inoltre è abbastanza stretta da infilarsi anche su percorsi stretti.
E’ stato grazie al grande entusiasmo dei due dipendenti di BMW South Africa che io ed i miei compagni da turismo, siamo riusciti a partire con la nostra moto da sogno, la BMW R 100 GS. Siamo stati felicissimi. E poi siamo anche riusciti a convincere Lufthansa a far volare le nostre moto fino a Nairobi gratuitamente. Da lì abbiamo iniziato il nostro primo grande progetto “
ricorda il 53-enne, Michael Martin.
Stephan Schaller, Presidente BMW Motorrad:
“Michael Martin e la BMW GS hanno vissuto un sogno per 25 anni, una combinazione che non potrebbe essere più ripercorsa. Il lavoro di Michael Martin è unico in tutto il mondo e le esigenze che pone sul suo veicolo da spedizione, mostrano quanto si adatti bene una BMW GS per questo scopo. Siamo molto felici che la partnership tra Michael Martin e BMW Motorrad ha avuto tanto successo negli ultimi 25 anni e siamo ansiosi di portarlo avanti. “
Cartella stampa completa
Non sapete nemmeno riconoscere le moto….