Maxime Martin al Nürburgring (DE) il Sabato,è stato il pilota della BMW che si è aggiunto alla lista dei vincitori DTM per la quinta volta in questa stagione.
Maxime Martin al Nürburgring (DE) il Sabato,è stato il pilota della BMW che si è aggiunto alla lista dei vincitori DTM per la quinta volta in questa stagione: una performance impeccabile sulla sua SAMSUNG BMW M4 DTM ed ha assicurato la sua seconda vittoria DTM. Il suo compagno di squadra al Team BMW RMG, Marco Wittmann (DE, Ice-Watch BMW M4 DTM), e António Félix da Costa (PT, Red Bull BMW M4 DTM) anche raccolto punti piazzandosi al settimo e nono posto rispettivamente.
“E’ stato fortissimo in gara Maxime Martin. Era chiaro, comandante e dominante, ed è stato un grande piacere vederlo in questa gara. E’ stato anche una mini vittoria anniversario per noi: la BMW M4 DTM ha avuto la sua decima vittoria. Sono anche contento per il BMW Team RMG. Proprio come l’anno scorso, ha ottenuto un’altra vittoria in casa qui. Naturalmente avrei sperato che la gara sarebbe andata diversamente per Bruno Spengler. Comunque al secondo posto è stato in grado di tenere il passo con Maxime Martin, i rivali a caccia di lui erano nella sua finestra DRS. Ha combattuto bene, ma alla fine è stato costretto al ritiro anticipato con danni alla sua macchina ed una gomma a terra. Marco Wittmann e António Félix da Costa entrambi avevano una buona gara. Sono stati in grado di tenere fuori tutto e raccogliere punti preziosi con prestazioni impeccabili. Stiamo cercando di guardare avanti ora. Siamo stati competitivi qui oggi e vogliamo rafforzarci domani. “
“Sono estremamente soddisfatto della mia seconda vittoria DTM. Il BMW Team RMG ha fatto un lavoro fantastico e mi ha dato una macchina perfetta. Ma non era una gara facile. Non ho avuto il miglior inizio, ma sono stato in grado di affermarmi alla prima curva e tirare fuori dal coro. Tuttavia, verso la fine della gara ho avuto problemi con le gomme. Ho dovuto lottare perché i miei avversari mi avevano raggiunto. Ma tutto è andato bene oggi, e ho finalmente fatto ritorno sul punto più alto del podio dopo la gara a Mosca lo scorso anno. “
“Oggi è stata sicuramente un Sabato RMG. Abbiamo messo molto impegno nella nostra gara di casa in vista del fine settimana. Ho detto ai miei ragazzi che il Nürburgring è sempre stato buono con noi, e che si è rivelato vero anche oggi. Maxime Martin era di gran lunga l’uomo più veloce del settore. Proprio come alla sua prima vittoria a Mosca, ha consegnato una prestazione fantastica. Marco Wittmann ha guidato un’altra gara intelligente ed è stato in grado di raccogliere punti. Tuttavia, l’ho sentito un po’ dispiaciuto per lui che non siamo stati in grado di spingerlo ulteriormente in qualifica. Ma, nonostante ciò, possiamo essere più che soddisfatti di oggi. Non vedo l’ora che arrivi domani. “
“La gara è stata molto divertente. Dopo la sessione di qualifica era quello il nostro obiettivo: fare una buona gara. Raccogliendo punti dopo essere partito dalla 20 ° posizione in griglia non è male affatto. Domani seguiremo l’esempio di Maxime Martin e faremo ancora meglio. “