L’imminente versione di punta della famiglia X2 – la BMW X2 M35i – è stato avvistata al Nurburgring durante alcuni giri su pista. Nel video qui sotto, vediamo la X2 con un paraurti anteriore più sportivo, due scarichi più grandi e cerchi più grandi, come succede su praticamente tutti i modelli M Sport. Le pinze dei freni blu sono un altro indizio di tale versione, oltre al fatto che tali pinze sono a due pistoncini.
Secondo le nostre fonti, La BMW X2 M35i monterà una nuova versione del motore B48, denominato B48A20T1. Si tratterà quindi di un motore turbo a quattro cilindri da 2000cc, che dovrebbe raggiungere 300 cavalli. Questo motore sarà ancora abbinato a una trasmissione Aisin a otto rapporti e alimenterà tutte e quattro le ruote. l’auto dovrebbe essere discretamente veloce, dato che i 300 cv dovrebbero consentire di percorrere lo 0-100 entro i 5,5 secondi, se non ancora meno.
La X2 viene prodotta insieme alla X1 nello stabilimento BMW di Regensburg in Germania, a differenza della X1 di prima generazione che era costruita assieme alle Serie 1 e 3 nella sede di Lipsia.
Questa X2 M35i rispetterà le aspettative? Ha la potenza che serve, è a trazione anteriore e sembra possedere delle ottime dosi dinamiche, quindi crediamo di sì.