Introdotta nel 2016, la BMW M2 è il successore più potente della tanto amata BMW Serie 1 M Coupè (oppure se preferite, la 1M). Sotto il cofano, la M2 monta il motore N55 da 3000cc twin-turbo a sei cilindri in linea, che produce 370 cavalli e 465 Nm di coppia, tutti trasmessi tramite la trazione posteriore. La M2 percorre lo 0-100 in 4,2 secondi quando appaiato al cambio a doppia frizione e al launch control.
Ma per coloro che vogliono performance ancora maggiori per la loro M2, oltre a un look più aggressivo, BMW offre un programma completo BMW M2 M Performance di cui potete leggere qui un test drive.
La coupè sportiva ha ricevuto un’ampia gamma di parti M Performance, incluse griglie frontali nere, maniglie nere, specchietti in fibra di carbonio, minigonne laterali, diffusore posteriore, spoiler posteriore, battitacco illuminato M Performance, sistema di scarico M Performance con tubi in titanio e ammortizzatori M Performance.
Un importante upgrade all’auto riguarda le gomme, che in questo caso sono delle Michelin Pilot Sport Cup 2, invece delle PSS standard. Un kit di frenata M Performance con le classiche pinze blu assicura un impianto frenante di tutto rispetto per questa M2.