Quelli di Motor.es ci stanno procurando una nuova serie di foto segrete che ci mostrano la prossima BMW i3S 2018. Con un lifting di stile, la linea i3 riceverà un nuovo modello – l’i3 Sport – che punta a offrire una guida più dinamica a bordo di un veicolo elettrico. La parte anteriore sarà dotata di un paraurti frontale rimodellato che ospiterà nuovi fari fendinebbia più sottili al posto di quelli rotondi usati oggi, una modifica grafica dei fanali LED, minigonne riviste sotto le portiere, lenti delle luci posteriori rielaborate, un paraurti posteriore più profondo e ridisegnato, nuovi cerchi in lega e una più ampia gamma di combinazioni di colorazioni esterne bicolor. La lunghezza della carrozzeria è stata inoltre estesa di pochi millimetri, mentre gli pneumatici standard sono stati allargati di conseguenza, per dare un’immagine più muscolosa.
All’interno, la nuova BMW i3 Sport riceverà un lieve lifting, in gran parte costituito dalle nuove finiture e dalle opzioni per la tappezzeria. Si vocifera che il nuovo veicolo elettrico porterà sul mercato alcuni nuovi aggiornamenti tecnologici, ma sono poco chiari al momento.
L’aumento delle prestazioni della BMW i3 S iPerformance sono ottenute attraverso una serie di dettagliate modifiche del telaio, tra cui un allargamento all’anteriore di 40mm e una riduzione dell’altezza di 10mm rispetto alla versione standard della i3. La BMW ha inoltre riprogrammato il sistema di controllo dinamico di stabilità della i3 con l’antipattinamento in condizioni di asfalto bagnato. Sono inoltre parte della BMW i3 pneumatici più ampi.
Costruita sulla attuale i3, ma con la tecnologia e le funzionalità della futura i3, l’i3 S dovrebbe sviluppare tra 10 e 15 cavalli di potenza in più rispetto al modello attuale, che offre 168 cavalli, abbastanza da spingere la i3 da 0 a 100 km/h in circa 7 secondi.
La produzione avrà inizio nel Novembre 2017.