...che ne dite di questo prodotto? http://www.ilmiomotore.com/shop/info_listino/ZX01/index.html saluti
Ci sono molti del forum che lo usano e mi pare ne parlino bene. Personalmente non credo che gli additivi servano veramente e comunque il loro costo non è giustificato dai mirabolanti vantaggi che promettono.Basta una buona manutenzione e trattare la macchina senza strafare per avere durata e buone prestazioni
si qualcuno l'ho provato..e non servono,almeno quelli che i vari capiofficina a turno mi consigliavano o mettevano nelle mie macchine .A loro servivano invece...eccome!
a ok!! pensavo fosse un giudizio "per sentito dire"..ma se hai avuto modo di testarli il tuo giudizio, anche se personale, vale!!
io lo uso regolarmente ad ogni tagliando, sarà coincidenza, ma ho quasi 190000 km e l'auto và ancora con le stesse prestazioni originali... però io sono di quei tipi sensibili: quando metto la v power mi sembra di volare...e non sofro di effetto placebo! il fatto è che prima di mettere zx1 devi fare una bella pulizia completa del motore, dopo cambi l'olio e metti lo zx1
Mi piace far riferimento solo alle mie dirette esperienze che,naturalmente, valgono per me e non pretendo che altri si convincano che la mia parola ...è Vangelo. Tra i tanti consigli che durante la mia carriera di automibilista,piuttosto lunga,ho trovato validi uno è stato quello di aggiungere un 1/2 litro di olio al al gasolio (con un fuoristrada Nissan ho raggiunto 350.000 km senza revisioni nè alla pompa nè agli iniettori) e l'altro è stato quello di spruzzare con olio spray al silicone tutte le boccole in gomma delle macchine appena comprate (mai cambiati gommini e guarnizioni di gomma).Forse è stata solo fortuna,o chiamatela come volete,ma PER Me sono state le uniche cose consigliate, oltre l'ordinario, da cui ho tratto reale vantaggio. Saluti a tutti.
Olio nel gasolio???Io ho un VW Transporter 2,4 5cilindri diesel aspirato con 265000km......che dici lo metto??ma cosa serve??
Ank'io ho usato lo ZX1 x olio motore, cambio e differenziale: ottimo prodotto con vantaggi evidenti appena lo si utilizza ma gli effetti benefici tendono a scomparire abbastanza in fretta (dopo poke migliaia di km)
io lo vorrei mettere sia al differenziale che al cambio, cosa differisce rispetto allo Slick50, leggendo lo slick50 lo metti è dura per 80/100 mila KM mentre come leggo lo ZX1 tende a scomparire il suo effetto in poche migliaia di KM, quale conviene mettere :question:
premetto che non vendo zx1: io l'ho messo anche nel cambio e nel differenziale, non avevo problemi nemmeno prima... però dopo in folle ai semafori, l'auto appena è in leggerissima discesa, cammina, si muove, questo prima non accadeva, in qualche modo son diminuiti gli attriti! secondo me il problema che dice michele è il seguente: assuefazione! cioè, ogni modifica dopo tot percorrenza tende ad essere meno percettibile... esempio: quando metto i primi 30 euro di v power sento che và molto meglio se continuo a metterla, dopo 3 mesi non me ne accorgo +, fino a che ricomincio a mettere la verde normale e lì sento la differenza... solo che lo zx1 non lo puoi cavare per sentire la differenza....
Ho capito Prada, io pensavo che la sua azione antiattrito scompariva completamente negli ingranaggi e non dal punto percettivo, dunque dovrebbe durare tipo come lo slick50 in fatto di chilometraggio, grazie del ragguaglio
Lo Slick 50 è un trattamento a base di teflon mentre lo ZX1 è un additivo a base di fullerene: il primo dura circa 80000 km mentre il secondo termina i suoi effetti appena cambi l'olio (se non prima...)
amico Pintu80 ,come ho già detto la MIA esperienza l'olio aggiunto al gasolio (per motore due tempi è meglio) mi ha dato quei risultati...e non posso dirti se la longevità del motore è effettivamente dipesa da questo accorgimento.Nel mio caso ha funzionato e so che anche altri hanno adottato questo espediente con risultati buoni.Prova,se credi e poi vedi se c'è riscontro effettivo. :frown: .
E' vero! Era una pratica abbastanza diffusa anni fa, con i vecchi turbodiesel a precamera... Oggi si usa + che altro se lasci la macchina ferma per qualche mese, ma sinceramente mezzo chilo d'olio in un serbatoio medio di 50/60 litri, mi sembra un pò troppo... Io suggerirei 2 etti 2 etti e mezzo al max.