ZX 1

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Sani Boy, 10 Febbraio 2005.

  1. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
  2. nuovobmwista

    nuovobmwista Collaudatore

    461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Ci sono molti del forum che lo usano e mi pare ne parlino bene.
    Personalmente non credo che gli additivi servano veramente e comunque il loro costo non è giustificato dai mirabolanti vantaggi che promettono.Basta una buona manutenzione e trattare la macchina senza strafare per avere durata e buone prestazioni :smile:
     
  3. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    personalmente..ne hai provato uno?io uso slick50 e i vantaggi si sentono...
     
  4. nuovobmwista

    nuovobmwista Collaudatore

    461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    si qualcuno l'ho provato..e non servono,almeno quelli che i vari capiofficina a turno mi consigliavano o mettevano nelle mie macchine .A loro servivano invece...eccome!
     
  5. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    a ok!! pensavo fosse un giudizio "per sentito dire"..ma se hai avuto modo di testarli il tuo giudizio, anche se personale, vale!! :cool: :mrgreen:
     
  6. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    io lo uso regolarmente ad ogni tagliando,
    sarà coincidenza,
    ma ho quasi 190000 km
    e l'auto và ancora con le stesse prestazioni originali...

    però io sono di quei tipi sensibili:
    quando metto la v power mi sembra di volare...e non sofro di effetto placebo!

    il fatto è che prima di mettere zx1 devi fare una bella pulizia completa del motore,
    dopo cambi l'olio
    e metti lo zx1
     
  7. nuovobmwista

    nuovobmwista Collaudatore

    461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Mi piace far riferimento solo alle mie dirette esperienze che,naturalmente, valgono per me e non pretendo che altri si convincano che la mia parola ...è Vangelo.
    Tra i tanti consigli che durante la mia carriera di automibilista,piuttosto lunga,ho trovato validi uno è stato quello di aggiungere un 1/2 litro di olio al al gasolio (con un fuoristrada Nissan ho raggiunto 350.000 km senza revisioni nè alla pompa nè agli iniettori) e l'altro è stato quello di spruzzare con olio spray al silicone tutte le boccole in gomma delle macchine appena comprate (mai cambiati gommini e guarnizioni di gomma).Forse è stata solo fortuna,o chiamatela come volete,ma PER Me sono state le uniche cose consigliate, oltre l'ordinario, da cui ho tratto reale vantaggio. Saluti a tutti. :smile:
     
  8. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    io uso come additivo il doctor smog...
    lo uso ad ogni semestre...
    e va benissimo!!! :mrgreen:
     
  9. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Olio nel gasolio???Io ho un VW Transporter 2,4 5cilindri diesel aspirato con 265000km......che dici lo metto??ma cosa serve??
     
  10. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ank'io ho usato lo ZX1 x olio motore, cambio e differenziale: ottimo prodotto con vantaggi evidenti appena lo si utilizza ma gli effetti benefici tendono a scomparire abbastanza in fretta (dopo poke migliaia di km) :confused:
     
  11. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    io lo vorrei mettere sia al differenziale che al cambio, cosa differisce rispetto allo Slick50, leggendo lo slick50 lo metti è dura per 80/100 mila KM mentre come leggo lo ZX1 tende a scomparire il suo effetto in poche migliaia di KM, quale conviene mettere :question:
     
  12. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    premetto che non vendo zx1:

    io l'ho messo anche nel cambio e nel differenziale,
    non avevo problemi nemmeno prima...
    però dopo in folle ai semafori,
    l'auto appena è in leggerissima discesa, cammina,
    si muove,
    questo prima non accadeva,
    in qualche modo son diminuiti gli attriti!

    secondo me il problema che dice michele è il seguente:
    assuefazione!
    cioè,
    ogni modifica dopo tot percorrenza tende ad essere meno percettibile...

    esempio:
    quando metto i primi 30 euro di v power sento che và molto meglio
    se continuo a metterla,
    dopo 3 mesi non me ne accorgo +,
    fino a che ricomincio a mettere la verde normale
    e lì sento la differenza...

    solo che lo zx1 non lo puoi cavare per sentire la differenza....
     
  13. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Ho capito Prada, io pensavo che la sua azione antiattrito scompariva completamente negli ingranaggi e non dal punto percettivo, dunque dovrebbe durare tipo come lo slick50 in fatto di chilometraggio, grazie del ragguaglio
     
  14. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    direi proprio di sì,
    questo almeno per come la penso io...
     
  15. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Lo Slick 50 è un trattamento a base di teflon mentre lo ZX1 è un additivo a base di fullerene: il primo dura circa 80000 km mentre il secondo termina i suoi effetti appena cambi l'olio (se non prima...) :cool:
     
  16. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Questo è vero :smile:
     
  17. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Dunque forse lo Slick50 è più duraturo in questi termini, comunque sono 2 ottimi prodotti
     
  18. nuovobmwista

    nuovobmwista Collaudatore

    461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    amico Pintu80 ,come ho già detto la MIA esperienza l'olio aggiunto al gasolio (per motore due tempi è meglio) mi ha dato quei risultati...e non posso dirti se la longevità del motore è effettivamente dipesa da questo accorgimento.Nel mio caso ha funzionato e so che anche altri hanno adottato questo espediente con risultati buoni.Prova,se credi e poi vedi se c'è riscontro effettivo. :frown: :smile: .
     
  19. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Esatto!
     
  20. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    E' vero!
    Era una pratica abbastanza diffusa anni fa, con i vecchi turbodiesel a precamera...
    Oggi si usa + che altro se lasci la macchina ferma per qualche mese, ma sinceramente mezzo chilo d'olio in un serbatoio medio di 50/60 litri, mi sembra un pò troppo... :rolleyes:
    Io suggerirei 2 etti 2 etti e mezzo al max.
     

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