ZUCHET ... Autofficina Specializzata BMW

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Danny's, 27 Febbraio 2007.

  1. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    Ragazzi oggi pomeriggio ho portato la mia ///M3 da Giampiero Zucchet

    [​IMG]

    per la sostituzione del volano e della frizione!! ... :wink:

    ho visto cose ALLICINANTI ... parcheggiata li fuori aveva un e46 appena finita e collaudata .... presto andra' su elaborare ... :razz: ... sul suo banco prova motori ha tirato fuori 430CV ... un'infinta'!!!! ... il proprietario ci ha speso sopra un botto di soldi ... 15.000€ di motore, impianto frenante brembo, scarico USA 5.000€, MOTEC 4.120€+IVA cerchi CSL ecc.... ... madonna cosa era!!! ... non ho avuto il coraggio di chiedergli di portarmi a fare un giro!! ... :D:D:D
     
  2. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Io l'avevo sentito un annetto fa e mi aveva parlato di 15k euro per 400 cavalli ma parlava di airbox,centralina nuova,camme e scarico e queste modifiche anche se me lo dice Dio sceso in terra,non portano a 400 cavalli reali,nè tantomeno 430(con i quali non solo non terrebbe il minimo ma avrebbe bisogno di essere revisionato ogni 5000 km).L'unico modo per tirare fuori più di 360-370 cavalli dall'S54 è un compressore volumetrico a bassa pressione...7000 euro più montaggio ed è fatta.
    MOTEC cos'è...la centralina? 4000 più iva?:mrgreen:
     
  3. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    hai detto bene!! ... 400 cv airbox centralina motec camme ecc ...


    e cmq come ho scritto sopra .. sul suo banco motori ha tirato fuori 426 o 436 cv non ricordo bene cosa mi ha detto oggi! ... ;);)

    p.s. mi prendi per il culo o non sai davvero cosa e' una motec?
     
  4. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Ma va che prendo per il c:mrgreen: ,credo sia a centralina ma non lo so!!
    400 cavalli con quelle modifiche non ci sono,tanto come tutti i preparatori poi non può dimostrarlo e devi andare sulla fiducia,per quanto bravo lui sia:wink:
    420-430 sono i cavalli veri dei motori da gara ma non tengono il minimo,non hanno coppia sotto e vanno revisionati spesso.
     
  5. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    'Azz grave non conoscere Motec...sulle 964RS la conversione a Motec permette l'uso di iniettori piu' grandi e porta la potenza da 260CV a 310 in un batter di ciglio, stratestati e non farlocchi. E' una delle modifiche che fanno molti appassionati che la usano nelle gare dei Porsche Club.
     
  6. Matteo M3 E46

    Matteo M3 E46 Secondo Pilota

    587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Anch' io tra pochi giorni rifaccio frizione e volano...che problemi ti dava il volano Danny's, oppure l' hai sostituito solo per buona cura dell' auto ?
     
  7. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    eccomi qua appena tornato a casa con l'eMMMona!! .. :D

    be' che dire Zucchet e' davvero una brava persona! ... ci siamo fatti una lunga chicchierata ... sono arrivato li alle 15:00 e sono andato via alle 18:00 ... l'M era ancora da finire ... come gia' previsto ... ;);)

    Matteo ho sostituito anche il Volano perche' quando la spengevo faceva un rumore metallico .... be' era il rumore di una piccola "frizione" bimassa che si trova sul volano ... ;);)
     
  8. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    [​IMG]

    ecco il motore in preparazione .... :D:D .... sul banco motore aveva dato 280 cv ... ma e' stato riaperto erp far qualcosa in piu' .. ::D:D . .e' emta' Superturismo e meta' Gr.A ...

    [​IMG]
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non per dire, ma 15.000 di solo motore per 400 cv non sono poi troppo falsi.....dipende dal materiale ovviamente, cammes che ti sparano il motore a 9000 giri e il contorno per ottenere qualcosa a quel regime, oltre a costare parecchio, non è certo materiale di tuning classico....
    Diventa un motore da corsa, non certo stradale, ma lo diventa!
    E va ricordato che con i motori M ci fanno gli endurance di solito, non gli spari....
    Il motore della M3 di una 6 ore di vallelunga (quella redbull per capirci) era accreditata di 420 cv...in affidabilità....
     
  10. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    sara' stat un scelta del prorpietario di quella ///M!! ... ;)
     
  11. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Con lo stesso tipo di preparazione in germani dichiarano 370-380,per raggiungere i 400 aggiungono pistoni forgiati,lavovorazione testa,bielle in titanio e conseguente lavorazione dell'elettronica e in molti casi aumento della cilindrata a 3.4..col piccolo particolare che anche da loro costa sui 15k,guarda caso però un lavoro di entità doppia,che costa uguale e ottiene gli stessi cavalli di un airbox,scarico e centralina.
    P.S. Le camme favolose che utilizza Zucchet e altri in Italia sono tutti prodotti già fatti tedeschi e americani di 2-3 ditte,magari a metà prezzo...
     
  12. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    zio alex!!! ... leggi bene cosa ho scritto io .... ho scritto 15.000€ di motore non credo che abbia solo i cams .... so che di originale sotto ha solo i pistoni perche' vanno piu' che bene! .... ;)



    cmq OGNI TANTO provate ad apprezzare cosa si puo' fare con un motore del genere!! .... ;)
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Beh per 15.000€ mi pare che non si compri solo cammes, aribox e centralina per gestirlo, avanza parecchio e li ci va appunto la lavorazione della testata, ridefinizione del manovellismo e distribuzione, altrimenti tutti quei soldi, dove vanno?
    Facendo 2 conti:
    Airbox 2000€ a star larghi
    Centralina motec altri 2000
    Cammes della shrick 1700€
    e siamo a 5700-6000€ montati e di solito con solo questo siamo sui 350-360cv appunto, mancano all' appello 9000€....
     
  14. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Aggiungici altri 2'000€ per la lavorazione della testa al banco fluidodinamico poi molle e valvole, iniettori maggiorati con relativa pompa benzina, equilibratura statica e dinamica albero di trasmissione, volano nuovo, frizione e volendo anche collettori e vedrai che quei 9000€ diventano ben presto 3000-4000.

    Poi bisogna aggiungerci una buona linea di scarico...
     
  15. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    Giampiero mi ahd etto che uno scarico che il prorpietario ha preso in USA per la modica cifra di 5.000€ .... e la MOTEC gli e' costata 4.200€+ iva ... ho visto con i miei occhi la fattura ... ;)

    cmq bando alle ciance!!. . mnon vedo l'ora di vederla in azione!. ... :D:D
     
  16. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    A me per telefono ne ha chiesti 15k per impianto di scarico,centralina nuova,airbox e camme...ottimo prezzo direi.Non è che conviene cambiar macchina a sto punto?:mrgreen:
     
  17. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    HAI CAPITO MALISSIMO!!!. .. [-X


    e ribadisco OGNI TANTO prendetela in maniera positiva ... ](*,)
     
  18. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Ho capito male cosa scusa,hai sentito la mia telefonata con Zucchet?
    Ma prendere bene cosa,ma su questo forum è possibile che non si possa esprimere la propria opinione liberamente che qualcuno invece che contrastare con le sue idee deve dare giudizi e generalizzare? Bah...
     
  19. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    ma porca miseria secondo te e' possibbile che con 15.000 € ti faccia solo centraliana airbox e camme? .... fatti un po' due conti!!. .. ](*,)
     
  20. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Il conto l'ha fatto lui mica io](*,) ](*,)
    Io non ne faccio,i soldi i spendo,non li butto:wink:
     

Condividi questa Pagina