ZTL e cartelli semi nascosti. | BMWpassion forum e blog

ZTL e cartelli semi nascosti.

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Peghasos, 20 Dicembre 2013.

1. Peghasos

Peghasos Aspirante Pilota

46
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    40
    BMW 118D
    Terni, Piazza Dalmazia / uscita via Istria. Ore 1.50ca del mattino.

http://goo.gl/maps/4vf63

Giro a destra ed all'improvviso mi trovo dentro una ZTL... ci sono i termini per fare ricorso per segnaletica ingannevole?

Faccio presente che:

a) Il cartello della ZTL è messo a destra, sopra una cabina telefonica, e non c'è la scusa che "causa pericolo" perchè il cartello più avanti è messo sul lato sinistro del marciapiede.

b) Una volta girato l'incrocio, devo andare per forza dritto (e quindi imboccare la ZTL) perchè non ci sono incroci (non posso fare inversioni ad U)

c) Non c'è la segnalazione verticale di ZTL nei pressi dell'incrocio.

d) La segnalazione di ZTL è circa 50m dall'incrocio, in mezzo a degli alberi, su una fermata di autobus...

Foto a) / c)

Foto a)

2. Ale91

Ale91 Secondo Pilota

880
    275
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    156.290.480
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao!

Mi sembra di vedere nella prima immagine un cartello "obbligo di andare diritto o sinistra", con il pannello integrativo "eccetto autorizzati". Quindi nel caso in cui tu non sia autorizzato ad entrare nella ztl devi obbligatoriamente andare diritto o svoltare a sinistra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Saluti da Alessandro.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2013

Condividi questa Pagina