Il tuo discorso non fa una piega infatti la Z4 3.0i (231cv) 0-100km/h fa 5.9 mentre l'S2000 6.2 ergo il pilota conta molto.
questo secondo quanto dichiarato... poi si scopre che il 3.0si con le 225 dietro fa 6.0 netto, e la S2000 sempre con le 225 fa 6.19! entrambe prove di "auto"! il 3.0 normale starà sui 6.2 come la S2000!!
raga molto spesso è come si parte che fa la differenza! una volta con la vecchia E36 318i ho superato in partenza un'a4 3.0 tdi! ero fermo al rosso questo si affianca e comincia a sgasare, non ho resistito e sono partito a cannone! semplicemente io sono partito perfetto e lui male, poi ovvio superati i 100km/h orari lui si è riaffiancato e se ne è andato (però ho fatto il bastardo fino in fondo, prima che si riaffiancasse ho fatto accendere i fari dietro dello stop per fargli credere che stavo frenando per farlo passare ) son soddisfazioni
infatti considera che il 265 cv fa i 6.0 netti mentre il 231cv qualcosa in piu' l's2000 provata era quella del 2000-2001 la mia del 2004 che ha beneficiato del restyling piu' grosso su quel mezzo aveva i 17" e le 245 al retrotreno ed anche se il pneumatico piu' largo dovrebbe creare piu' rotolamento ed altro vi assicuro che rispetto alle gia provate 225,si scaricano meglio i cv a terra e fanno piu' presa... la frizione migliorata(grave pecca delle prime versioni)ed gli innesti del (perfetto cambio)ancora piu' veloci.............su una rivista era scesa sotto i 6... poi io la cambiai con una frizione spoon stradale che andava una meraviglia e li credimi se partivi bene stavi sui 5,5 tanto e ' vero che un m3 cabrio(e46)di un amico prima e seconda ,entrambi a controlli disattivati,eravamo pari poi ,messa la terza se ne va e abbastanza di brutto.......idem 996 300cv con cambio tiptronic di mio cugino........................ mr.g nella foto hai il kit schintzer..... sai che chi fondo' il club dell's2000, tale marco todone, dopo mi sembra due s2000 o una prese uno z4 3.0 e lo fece come il tuo ...nero pero' poi mise il compressore infinitas che costava molto meno dello schintzer...ma dava 330cv contro i meno di 300 del costoso tuner inportato da alosa..................... molto affidabile si e' divertito parecchio prima di fare sul serio e prendere una corvette zo6 gialla cmq il manico conta tantissimo non bastano avere 40 cv in piu'........
scusa frentz ma lo z4 3.0si di serie non ha i 245 al post...da 17"....i 225 dovrebbero essere all'avantreno... poi la maggiorparte ha i 18" da 255................ sai che prima di prender il 335 stavo prendendo uno z4 3.osi aziendale nero interni beige ampliati(new england)capotte beige cerchi da 18m volante m navy 16/9 radio professional ed altre cazzate minori,,,ah dimenticavo fondamentale per me il differenziale m con assetto.....aveva 3500 km nuovissimo 6 mesi di vita gli davo 36000 incluso passaggio l'avevano venduto due giorni prima............. poi sempre li ho visto il 335 ed ho dettorendo quello
dai non dirle troppo grosse... Il 3.0 tdi è abbinato solo alla trazione quattro, non sgomma nemmeno se molli di colpo la frizione a 4000 giri, al massimo spacchi i supporti del motore! :wink:
no era trazione anteriore sicuro al 100% allora era il 2.7? so che aveva il doppio scarico, uno a destra ed uno a sinistra
Si ma son sempre 180cv, cmq se era un 2.7 può anche essere se a controlli attivi, io le ho prese da una focus rimappata in partenza, controlli di *****, appena l'ho raggiunto gli ho detto: spetta mò che disinserisco un pò di aggeggi, appena son partito in prima ancora un pò e gli entravo in portiera però poi l'ho sbricciolato!!!! Il mio amico seduto di fianco non parlava piu!!!
Io direi a benza, almeno quando mi darai via potrò dire di essere stato superato da una vettura a benza e non a gas!!!! Rischio di meno in figuracce!!!
ma sì infatti come ho detto, dopo poco mi si è riaffiancato ed è andato via. sicuramente ha schiacciato subito tutto, le gomme hanno cominciato a slittare e l'elettronica gli ha subito tagliato potenza, nel frattempo io ero già andato via e lui era lì praticamente fermo...
aspè... è normale che se hai le gomme più larghe parti meglio! mi pare evidente! chiaramente se metti il 18 con le 255 dietro, io penso che sui 5.7/5.8 ci sarà sicuramente il 3.0si! e ricordiamo che la S2000 ha l'autobloccante... sulla frizione invece non credo possa migliorare la partenza... quando attacca attacca cmq, o spoon o non spoon o rinforzata o quello che vuoi!una volta cha ha attaccato sono le gomme cha scaricano a terra.. c'è poco da fare!! però effettivamente con la S2000 che per partire devi stare a 6000 giri potrebbe anche aiutare... ma con il 3.0si per fare una partenza bella devi stare sui 2500/3000!! no il 3.0si, sia coupè che cabrio esce con 4 225 di serie sul 17! e sul libretto ho solo queste omologate oltre al 18! il 18 secondo me è il cerchio suo! per l'assetto con il differenziale... ma hai mai sentito parlare di qualche BMW con il differenziale autobloccante optional?! a me sembra di no... quindi è solo assetto, che per di più è ancora troppo alto e con tanto rollio per la macchina che è! se devi fare un'assetto serio a questa macchina, dovresti partire con l'assetto M (che ha le barre più rigide) e poi metterci eibach/bilstein... allora comincia ad andare bene: più comfort, e macchina dinamicamente migliore in tutto!