Infatti io parlavo di una Z con ammo. normali, ci mancherebbe togliere le adattive. Anche se per me, se ne fai un utilizzo pistaiolo, fai prima nel tenerti quelli di serie e poi cambiarli direttamente.
Potrei sapere il costo? Anch'io volevo montare molle più corte x abbassare e irrigidire un pelo la macchina e pensavo proprio alle H&R...il prezzo non cambierebbe di moolto x la mia, penso
concordo e' un peccato levarle pero' se si vuole un assetto piu' performante non si ha altra scelta..levando le adattive e facendo un assetto si deve eliminare la spia giusto?
Continuo questa discussione per non aprirne un'altra... Dopo aver dato precedenza a spese più importanti, finalmente ieri ho potuto portare la mia E89 per fargli montare un bell'assettino completo! :sbav: Molle Eibach ed ammortizzatori Bilstein. Dalle foto rende non molto l'estetica, ma vi assicuro che fa un figurone... soprattutto nella guida: non che prima facesse schifo, sia chiaro, ma ora sembra di viaggiare su un cuscino d'aria... curve strette e curvoni non si scompone... davvero soddisfatto dell'acquisto! :sbav: PS: io non montavo le sospensioni adattive.
circa 2/2.5 davanti e 2 dietro. Ma mi hanno detto che si dovrebbe abbassare ancora un po' causa il "rodaggio" delle nuove sospensioni. Anche se non cercavo principalmente di abbassarla, ma di "migliorarla" per la marcia, ovviamente per i miei gusti.
Vero, quando schiacci il bottoncino magico cambia solo la risposta, ma rispetto all'assetto di serie sono piu' basse di 1cm comunque. Io non abbasserei l'assetto, e' gia' troppo bassa cosi' e non voglio far la fine della macchina che avevo assettato in passato. Tra l'altro non potrei, i cerchi che ho montato sbordano piu' fuori con canale piu' largo, lo stesso modello con assetto M ha un ET diverso. Ho gia' piu' gomma a terra e piu' carreggiata come se avessi messo i distanziali e la macchina e' molto piu' reattiva e piatta senza aver fatto l'assetto. Piu' rigida poi proprio no, non vedo l'ora di levar le rft proprio per averla meno secca sullo sconnesso. Molle troppo basse esigono ammo diversi, ogni ammo e' tarato per una molla specifica. Il problema della z4 non e' l'assetto da ribassare, ma gli ammo da frenare in estensione.
tutto per un totale di 1300 € l'auto te la tengono via per metà giornata. solo le molle sono 300/400 euro, ma sia di mia idea personale che di quanto ho letto e sentito, conviene cambiare interamente la sospensione. Le "vecchie" sospensioni me le sono tenute, una volta che la rivendo, non voglio sentirmi dire nulla... :-D
Puoi anche provare a rivenderli. Bilstein propone due kit completi molle +ammo per 23i (ma anche per gli altri modelli), uno fisso abbassa di 25mm per 706euro, l'altro regolabile in altezza da 20 a 40mm e regolabile anche nella risposta ammo + sportiva o + comoda a 1819euro. http://web1.carparts-cat.com/default.aspx?230=1&34=0,100370&36=190&35=0&32=31016&14=7&10=C230E317DBE72C05E040A8C01E3E5387018007&12=130
Nessuno che ha montato le molle con le adattive? Cerco opinioni perche le monterei e poi un cerchio da 18 da piazzarci sotto
Guarda aggiungerei che i rallentatori di traffico (quelli gialli e neri per intenderci) non mi creano problemi, ovviamente presi alla dovuta velocità, riferendomi poi a quelli alti intorno ai 6cm circa: quelli più grossi. Per me i pro della scelta (ben ponderata, ci tengo all'auto e non trovo i soldi sugli alberi) sono molti rispetto ai contro che ho valutato.
avevo sentito di alcuni tedeschi che han fatto la modifica molle sulle adattive.....ma gli usciva un messaggio di errore e gli si accendevano una due spie..... Per cui eviterei.... SiSco