La roadster sotto al paraurti post monta a dx e a sx due zavorrone confermo, e penso sia così anche per la Coupè
io la zavorra l'avevo sulla mia vecchia e30 cabrio ( circa 15 chili ) nel baule accanto alla ruota destra
Non lo sapevo nemmeno io, ma immagino che serva a distribuire meglio i pesi tra avantreno e retrotreno. A proposito, qual e' il rapporto esatto?
dipende.... nel mio caso, mi dissero che serviva per bilanciare l'auto non tanto su ant/post piuttosto tra lato destro e sinistro.... mahhh il concessionario disse nella e30 cabrio la batteria e la marmitta erano dietro a sinistra..e questa massa era sulla destra.
mhhh, titubo, indaghero' quando avevo l'MX-5, la batteria era nel baule proprio per raggiungere il rapporto di 50-50 tra anteriore e posteriore. stando alla tua teoria, o meglio del concessionario, l'auto sarebbe neutra nei pesi tra destra e sinistra, ma verrebbe sballata con il peso del guidatore, mhhh si vede che e' venerdi
quando fai fare l'assetto (inteso come parametri di regolazione) BMW impone di mettere dei pesi sui sedili anteriori e nel baule. I pesi dei sedili anteriori sono gli stessi per il sedile lato guida e il sedile del pessaggero. Sembra quindi che BMW abbia già previsto il peso del guidatore nella distribuzione dei pesi..
Ma siete sicuri ci sia sta zavorra sulla Z3 M Coupe? Secondo me è una leggenda, ne sento parlare da parecchio, però un mio amico l'ha smontata praticamente tutta e svuotata all'inverosimile per girarci in pista e non ha trovato alcuna zavorra da togliere. Ok che basta cambiare scarico per tirar giù tanti tanti kg dietro però sta zavorra non sarei così certo che esista davvero sulla coupè