Zalessio dalla f32 430i M-Sport LCI alla U11 X1 sdrive18d M-Sport Pro da pag. 86

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Zalessio, 7 Aprile 2011.

  1. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Come si sganciano?
     
  2. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Tutta un'altra storia! =D>
     
  3. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    le stesse mie. son fortissime
     
  4. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Si fanno davvero una gran luce!!! Finalmente direi...
     
  5. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Good!! Anche io idem ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Zalessio's and e90 up-graded

    Io devo trovare per pre rest dei led per la retro

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Se l'attacco è W16W vanno bene quelle che abbiamo preso un pò tutti...
     
  8. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Zalessio's and e90 up-graded

    No dovrebbe essere p21

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Ciao [MENTION=33866]Zalessio[/MENTION], mi sono riletto i tuoi post ma purtroppo non ho avuto la risposta che cercavo. Alla fine all'anteriore con i distanziali da 6 hai dovuto cambiare i bulloni o hai usato gli originali?

    inviato dal Nűrburgring
     
  10. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Fino a 6mm puoi usare gli originali ma io li cambierei....
     
  11. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Ciao Lele si ho preso i bulloni più lunghi di 6mm! Xrò ho scoperto che per montare i distanziali c'è da limare di qlc mm il mozzo xkè altrimenti il distanziale non va ha battuta sul fianco del disco freno...

    Questa cosa me l'aveva fatta notare Ubriacone xkè mi diceva che non montavano, ma io nn sapevo nulla quindi sono andato dal gommista che li ha montati e mi ha detto della modifica che io non sapevo...
     
  12. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Addirittura limare il mozzo???

    inviato dal Nűrburgring
     
  13. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Esattamente 2mm sarebbero da limare... Io li uso da anni da 5mm senza ovviamente anello di centraggio e nessuna vibrazione... Si usa l'anello del mozzo..
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Visto che si parla di distanziali, sperando di fare cosa gradita: quelli da 6mm analoghi a quanto acquistato da Zalessio NON vanno bene se vengono montati i freni performance. Le misure non sono compatibili ed il fornitore NON ne ha in casa di diametri compatibili. :wink:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Io ho dovuto togliere quelli da 5mm perchè non c'era equilibratura che tenesse... perennemente una fastidiosa vibrazione tra i 100 ed i 130km/h.

    Rimossi i soli distanziali la vibrazione è sparita. Purtroppo senza anello di centraggio il rischio vibrazione è molto elevato.
     
  15. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Allora sono fortunato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Direi di sì Matteo. Ma immagino che sia una somma di contributi: l'equilibratura dinamica dal gommista equilibria il cerchio in se rispetto al mozzo che viene considerato il centro di rotazione. Ora, da cerchio a cerchio la quota del mozzo varia sensibilmente (stiamo parlando di decimi, non millimetri o centimetri). Varia inoltre di quantità analoghe anche il diametro del mozzo.

    Poi c'è la variabilità dei fori di fissaggio dei cerchi, della sede conica della testa dei bulloni e via discorrendo. Mettici poi che io la macchina la uso in pista e le gomme sono scalinate, mettici il fatto che il montaggio del cerchio sul mozzo senza riferimenti fissi è fonte di incertezza, si arriva ad avere la vibrazione di cui ho parlato.

    Mettiamoci anche che i miei cerchi sono dei replica made in China... Insomma, probabilmente il mio è il caso più sfortunato ma caso vuole che rimuovendo solo il distanziale la vibrazione è sparita!
     
  17. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Quindi per evitare eventuali problemi o si mette da 8mm in su oppure si rischia uno spessore inferiore.. può andare bene o male.. Come spesso accade va "a culo" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Secondo me gli 8 vanno bene. MA nel mio caso hanno giocato contro due fattori: avevo già comprato i bulloni con lunghezza maggiorata di buona qualità per i 5mm e per gli 8 sarebbero stati corti. Pensa te che ho dovuto comprare anche i bulloni per la soluzione "standard" sempre con lunghezza maggiorata perchè quelli originali Bmw imboccano per una lunghezza di filetto ridicola.

    Il secondo fattore è che con i freni Performance i distanziali si vedono da morire: c'è la campana in inox bella lucida tonda e un distanziale da 8mm le FDO lo beccherebbero immediatamente.

    Comunque, tornado ai discorsi a valenza generale: sì, andrei sicuramente di 8mm con i bulloni maggiorati.

    E sì, la soluzione delle colonnette non è tutta questa figata purtroppo.
     
  19. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Io ho su 12mm all'ant e 16mm al post con anello di centraggio e nessuna vibrazione...( chiaramente i bulloni maggiorati erano compresi)
     
  20. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Avete parlato, se non erro, di necessaria limatura del mozzo a causa di impianto frenante performance. Ma [MENTION=33866]Zalessio[/MENTION] non lo monta, ha l'impianto oem del 335...

    inviato dal Nűrburgring
     

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