Zalessio dalla f32 430i M-Sport LCI alla U11 X1 sdrive18d M-Sport Pro da pag. 86

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Zalessio, 7 Aprile 2011.

  1. MB7

    MB7

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    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Bellissimi di quel colore... Son molto meglio di quelli silver che avevo... Hanno un miglior impatto visivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Domanda: il colore l'hai scelto a caso o hai fatto riferimento a qualche cosa?:mumble
     
  3. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
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    28 Dicembre 2010
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    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Ho sistemato anche gli angoli delle sospensioni...

    Anteriore campanatura/camber -1.35; convergenza positiva/aperta 0.10

    Posteriore campanatura/camber -2.05; convergenza negativa/chiusa 0.15
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2013
  4. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
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    28 Dicembre 2010
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    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Grazie Matte...i tuoi erano diamantati o verniciati?!

    ho detto al carrozziere che li volevo grigio topo/gunmetal, cmq più chiari del grigio originale del diffusore M-Sport e ha fatto lui, gli è venuto proprio come lo volevo io...l'unica cosa dove gli ho messo i paletti era sul satinato, non li volevo ne lucidi ne opachi...
     
  5. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    I miei avevano la faccia lucida ma non diamantata.

    Osti se sei scampanato dietro!!!
     
  6. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
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    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ok, grazie! :wink:

    Sono perfetti!! Complimenti al carrozziere!!! =D>=D>

    Aspetto foto della belva in tutta la sua bellezza! :sbav:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

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    28 Dicembre 2010
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    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Tu come sei messo al posteriore?

    Per ora provo così faccio un pò di km e vedo...

    Con questi cerchi con la regolazione di prima ero troppo a filo rischiando di toccare il parafango, adesso va bene!

    Ovvio che se si consumano troppo dentro ribatto i parafanghi e riduco la campanatura.
     
  8. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Mi sembra -1,7 ma dovrei pescare la stampa da qualche parte
     
  9. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: Zalessio's and e90 up-graded

    confermo -2 é tanto!

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
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    G80 M3 Competition
    Ehm... Giusto per la precisione:

    - convergenza positiva (o TOE IN) significa "chiusa"

    - convergenza negativa (o TOE OUT) significa "aperta"

    E poi i valori sono espressi in gradi o mm?

    Con riferimento agli angoli di camber, spero che tu faccia moltissima montagna/collina, altrimenti te le troverai bruciate all'interno in men che non si dica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2013
  11. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Piu che "bruciate" distruggerai le gomme sul lato interno in nemmeno 10.000km......Provare per credere........... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ehm... E io che ho scritto??? Ovvio che con "bruciate" non intendevo che andassero soggette ad un fenomeno di auto-combustione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
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    28 Dicembre 2010
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    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Ho sempre fatto un pò di confusione nell'associare negativo-positivo a aperto-chiuso, cmq in poche parole avanti le ruote sono aperte e dietro chiuse!:biggrin:

    Di campanatura/camber dietro sono un pò troppo negative probabilmente ma devo vedere quando magari ho 2 persone più qlc in bagagliaio, perchè secondo me con valori intorno al -1.5 la gomma striscia il parafango.

    Sono in gradi.

    Gio tu come sei messo con gli angoli?!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2013
  14. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
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    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Ciao a tutti macchina lavata ed ecco altre foto...

    [​IMG]

    [​IMG]

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    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Mi mancano le borchiette dei mozzi perchè mi devono arrivare gli adesivi BMW e dato che sono cromate non mi ci piacciono!
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Male... L'unica cosa sufficiente è il camber posteriore sul -1,4 gradi. Per il resto il mio attuale gommista non sta molto dietro alle mie richieste... Solitamente la tenevo quasi neutra davanti e un po' chiusa dietro.

    Comunque attento anche davanti, perché con quel camber avere una convergenza negativa significa consumatore di brutto all'interno se fai prevalentemente autostrada/città.

    Con quegli angoli, imho, dovresti stare tra i tornanti (o tra i cordoli) per il 70% del tempo...
     
  16. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Zalessio's and e90 up-graded

    Mi piace bravo Ale.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  17. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
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    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Grazie Joh...il riferimento per me è sempre la tua!!!
     
  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Zalessio's and e90 up-graded

    Un onore per me..
     
  19. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    L'ho sempre tenuta neutra anche io avanti, questa volta provo un pò cosi...

    Dietro vediamo se non tocco riduco un pò!

    Pressioni ant. 2.2 e post 2.4 che dite? non ho riferimenti con gomme del genere...

    Ragazzi ho fatto solo 100km con le S001, prima sono andato a fare qlc curva sulle colline da me, con tranquillità c'è un pò di cera ancora, cmq che dire sono da paura spalla granitica tenuta esagerata e penso che ci saranno ancora molti miglioramenti...
     
  20. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
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    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Bel lavoro. Ottimo il risultato estetico del cerchio... Ma mi associo con gli altri ... Credo che queste gomme ti dureranno molto poco!

    Secondo me dovresti aumentare il camper dietro e tenerlo max a 1/1,4 o non stai dietro alle gomme!

    L'ho già visto su una serie 5 (che trovi sempre parcheggiata in fondo a viale Firenze), gomme nuove sul lato esterno e tela sull'interno!

    :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2013

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