ripeto, gran bella macchina la serie 6, ma e' un macchinone elegante, non una supercar volta alla guida sportiva dura e pura
io avevo l'sl 500 allestimento AMG e anche quella nonostante la mandria di cavalli a disposizione erano pochi quelli sfruttabili a pieno perchè era più unamacchina volta alla comodità.... e la serie 6 secondo me lo è ancora di più!!
si, la sl e' una coupe' paragonabile alla serie 6 come tipologia...anche la sls, la supercar mercedes, dalle prove sembra piu' volta a una guida sportiva in doppio petto...altro pianeta sono le varie r8, ferrari, lambo e porsche...e anche l'alfa 8c (ma sti' furbi fanno una macchina di successo e ne vendono poche chiudendone la produzione)
Io con la 911 non ho modificato i miei (ottimi :-)) rapporti che avevo con il benzinaio ai tempi della Z4
di sicuro con la 911, se cominci a schiacciare, praticamente te lo sposi il benzinaio...la 911, anche se piu' potente, siamo li come cilindrata e come consumi se vai tranquillo...la 500sl la vedo piu' simile alla 911 turbo come consumi
Oggi finalmente posso risponderti perchè eri ho avuto l'occasione di tirarhli il collo per benino.... l'sl costava 8 volte la mia z4 usata quindi è normale che nel complesso era tutt'altra cosa... molto più confortevole piena di elttronica come assetto reglabile in altezza e rigidità dall'interno dell'abitacolo un cambio a sette marcie di una rapidità stupefacente ed un'inpianto frenante ottimo avendo quello dell'AMG!! tutte queste cose la mia z se le sogna però posso assicurarvi che per divertirsi tutti i giorni è molto meglio, nel traggitto casa-lavoro i consuma pochissimo e solo quando acciacco comincia a consumare maneanche tanto... l'sl consumava anche per tirarla fuori dal box se poi si acciaccava partivano 100€ con mezza giornata come niente.... e cmq prima di una cuva bisognava frenare molto ma molto cosa che il mio compagno di scuola con ilcarrera 4s cabrio non faceva!!! L'sl era una macchina confortevole da "signoroto" la z è una macchina per chi gli piace guidare come (passatemi il paragone) la sorella molto minore di una Porsche nel senso che è più orientata sulla sportiità piuttosto che sul confort.. ora con la zeta con 50€ di benza ci faccio una settmana.... Mi sono innamorato della ma zeta... la cambierei solo per la 30si..... spero di essere stato chiaro avendo scritto il tutto abbastanza di fretta....
quando uso la z4 al sabato sera sulla provinciale vado tranquillo, max 70/80 km/h e regolarmente capita il tizio che si attacca al paraurti, ma non per superare, solo per rompere le scatole perche' hai la macchina bella (e purtroppo sono in molti a ragionar male, capita sempre)...alle rotonde, anche se rallento, finiscono inesorabilmente distaccati...la z4 ha un assetto talmente piatto che permette di percorrere la rotonda a velocita' nettamente superiori ad altre macchine...molti vogliono modificare l'assetto, ma io mi trovo benissimo, e' una macchina molto bella e piacevole da guidare con guida molto sportiva