Buona sera a tutti..nella sezione "news" del forum ho letto un'articolo risalente all'ormai lontano maggio 2006 riguardante una possibile BMW Z6 (sportiva che per prezzo/dimensioni/confort/prestazioni si posizionerebbe un gradino sopra la Z4 in stretta concorrenza con la MB SL/porsche 911...). La cosa che mi ha colpito è stata la precisione delle informazioni:si parla di un 3.0 biturbo e di un V8 4.4. Se non sbaglio nel 2006 non era ancora in commercio il 4.4 biturbo e questo mi fa pensare che non sia un articolo "campato" per aria... La domanda è:non se ne sa più nulla?il progetto è stato del tutto abbandonato? Devo dire che se dovesse entrare in commercio un'auto di questo tipo la considererei l'auto "perfetta" per l'immagine del marchio bmw;inoltre questa fascia di prezzo/dimensioni/prestazioni viene,a mio parere ,presa il più delle volte in considerazione da chi desidera una sportiva di lusso più prestigiosa della Z4 ma non mastodontica come la 6er..solito esempio:Porsche 911 grazie anticipatamente
forse anche un modo per tagliare i costi la z8 era un auto stupenda però non è che abbia venduto molti esemplari..
forse faranno una z2 ma avevano già smentito tempo fa.....mi sa che non se ne farà nulla nemmeno di questa... SiSco
penso che il segmento "z8/z6" non senta la crisi... chi si puo' permettere un auto di quel genere da collezionisti.. la comprerebbe ugualmente... e bmw... avrebbe il suo giusto torna conto a produrla!!! forse... le voci non uscirono mai dalla "bocca" ufficiale di bmw...
su quello non posso che essere d'accordo con te ma effettivamente la z8 non è che abbia fatto grandi vendite....quindi se dovesse venire prodotta è più una questione d'immaggine che di ritorno economico..
ma io non parlavo di un auto da collezionisti ma di una sportiva di lusso da usare 365 giorni l'anno...come dicevo rivale della porsche 911....una z4 un pochino più grande e potente...
daii così mi sembra troppo che la z4 attuale non sia più la piccola come era nata alle origini con la z3 sono d'accordo ma paragonarla ad un z6 che avrebbe preso il posto della z8 mi sembra troppo
dove stà scritto che avrebbe preso il posto della Z8?! a maggio 2006 la BMW sicuramente già stava progettando la nuova Z4 visto che mancavano appena 3 anni all'uscita di scena. le solite voci che escono qui e là... si parlava di macchina più grande più comoda ecc ecc come infatti è stato! poi con la crisi hanno pensato bene di non metetrci il 4.4 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e manco la M
ma la Z8 non era una macchina normale... è stato un esperimento, riuscito anche male, di macchina per collezionisti, rivisitando uno storico modello in chiave un filo più moderna. ripeto che secondo me si vociferava per la nuova Z4... a quel tempo poi manco si sapeva come si sarebbe chiamata ed era molto meglio Z6 che Z4, vista l'enorme differenza con la Z4 vecchia...
perdonami eh, ma secondo te la BMW vuole farsi sgamare 3 anni prima che esce una macchina nuova?! io non credo... poi qui in topic si parlava di Z6... secondo me la Z4 nuova è un gradino sopra la Z4 vecchia, anche se costa più o meno uguale! molto più paragonabile ad una SL rispetto alla Z4 vecchia con la SL vecchia.
certo ma quelli erano i progetti prima della crisi........ora molte idee sono state accantonate fidati...
concordo pienamente con Frentz: anche secondo me la Z6 di cui si parlava non era nient'altro che l'attuale Z4 (molto spesso i nomi ai vari progetti sono piu' i giornalisti a darli che non le case); i tempi tornano; due/tre anni per sviluppare un progetto sono normali e sarebbe assurdo aver progettato un' auto e non andare in produzione e nel frattempo invece mettere sul mercato un auto tutta nuova, uscita fuori dal nulla...
Sì decisamente quest'ultima z4 avrebbero dovuto chiamarla z6 non ha niente della vecchia è un barcone esagerato e super borghese.. quindi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">