Z4M supercharger tuning: discussione ufficiale

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da cube, 13 Marzo 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    leggo solo ora il 3d,ma ho già sentito delle prestazioni della tua auto...complimenti!! =D>=D>
     
  2. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    caxxarola...ma lele le aveva montate senza modoficare niente...gli ho mandato un'e-mail x vedere se si ricorda quali erano....:eek:
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Non credere a tutto quello che ti dicono :wink:, comunque ti ringrazio :redface:

    Mi ricordavo che ci fosse stato qualche problema, sono andato a ripescare il post di Lele : http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2322633&postcount=113

    Comunque Giampy, ho chiesto in kmac direttamente e secondo loro qualche modifica da fare c'è... non ho capito dove, secondo me non lo sanno con precisione nemmeno loro :eek:

    Se Lele ricorda qualcosa, tanto meglio :biggrin:
     
  4. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    io ho su quelli di Lele:rolleyes: sulla serie 1 a parte fare qualche segnetto "di montaggio" poi si "incastrano" per bene:rolleyes::biggrin: sulla Z mi pare sia un po più stretto il duomo se non mi sbaglio:-k
     
  5. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Ciao Luca!

    Sono incappato solo ora in questo thread, complmenti (anche se te li ho già fatti più volte di persona) alla "bimba"!!!

    Beh, bimba è un pò improprio...

    Diciamo che è un pò come questa bimba qui... Solo un pò più bella... :mrgreen:

    [​IMG]
     
  6. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Grazie ancora Alberto, troppo buono :redface::biggrin:
    In effetti, è cattivella ora, pure troppo a volte 8-[
    A breve interessanti sviluppi aerodinamici :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Azz Cube, non hai pace!
    Un bell'alettoncino per tenere giu' il posteriore??
     
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Qualcosa mi devo inventare sennò non son contento :wink:
    Non solo posteriore... ma diciamo che iniziamo da lì e poi valutiamo se e cosa aggiungere :mrgreen:
     
  9. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    :haha ti presto miei...funzionano! :razz:
    peccato a me manchi tutto il resto :lol:
     
  10. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Ehm... Io suggerirei qualcosa di discreto e filante... Tipo questo o poco più.

    http://farm4.static.flickr.com/3008/2623962699_0a8df98028_o.jpg
     
  11. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Bellissimo!
    Ma un labbrino del genere è piu' estetico che altro, il carico aereodinamico è minimo se non a velocità warp...
     
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    E' molto gradevole esteticamente il labbro in "carbonio" bmw performance, ma purtroppo per i miei scopi serve a poco: rispetto a gt3 & company la z soffre molto la mancanza di adeguato carico aerodinamico, e l' averla alleggerita soprattutto dietro non ha aiutato ](*,)

    La scelta pertanto è caduta su questa ala posteriore

    [​IMG]


    qui un po' di altre immagini...
    http://www.seriouswheels.com/cars/top-2007-Hamann-BMW-Z4-M-Coupe.htm


    A breve ( entro il week end) le immagini ufficiali :mrgreen:

    Avanti con gli insulti !
     
  13. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Nono...che insulti...a me piace! :D
    Poi...Siamo mica qui a temperar le supposte! Quando serve carico ci va un'ALA...
     
  14. csl3.2

    csl3.2 Kartista

    222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d
    luca ...io fossi in te data la belva che hai, lo metterei tipo gt3 rs. appunto.. un bell asse da stiro
     
  15. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    io valuterei anche l'estrattore sotto della Schintzer... mi sà molto figo!

    e penserei anche a carenare tutto il sottoscocca, per farlo lavorare meglio.

    a vederla bene quell'ala, oltre ad essere brutta per me, non mi pare avere una bella curvatura.

    il nolder in carbonio già è più inclinato.

    [​IMG]

    questo posteriore lo vedo molto più efficace di quello di hamann, che come cosa interessante ha il sotto-paraurti posteriore.
    magari da integrare a questo di schnitzer
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2009
  16. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Cube, già la vedo... :lol: :lol:

    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2009
  17. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Cube... Mi pare di capire che la cosa sia già fatta ormai...
    Ma domanda... Quello Hamann è sicuramente più importante, ma sicuro che dia più carico? Non vorrei che fosse solo estetica e lavori poco... Mi sembra cosi orizzontale la sezione... :-k

    E trovo (a livello puramente estetico) molto bello l'estrattore AC... =P~

    P.s: l'alettone lo farei in carbonio a vista... :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Sbav sbav =P~=P~=P~

    Complimenti per tutto il lavoro fatto, ho avuto modo di vederla in azione a Imola =D>=D>=D>
     
  19. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc

    questo sicuramente assieme all'ala in carbonio servono per carico al posteriore.....



    io non capisco perchè vuoi mettere lo spoiler che sta macchina non curva..
     
  20. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Rispondo cumulativamente per pigrizia e sonno :wink:
    1) dubbi legittimi sull' inclinazione dell' ala, infatti giovedì verrà modificato nei supporti in modo da ottenere maggiore inclinazione. Consideriamo però che la z coupè ha una coda davvero inesistente, l' aria le scivola via un po' troppo, l' hamann ha le 2 parti "laterali" che dovrebbero (almeno spero, di aerodinamica non ne so molto) aumentare la superficie piana esposta al carico
    2) non è bellissimo, spero che dal vivo la cosa migliori
    3) purtroppo lo schnitzer non mi piaace proprio, al contrario dell' estrattore che è stupendo
    4) un bell' asse da stiro come la "711" ci vorrebbe proprio, ma è un po' eccessivo :mrgreen:
    5) l' 1 novembre a imola non è stato un bel giorno, speriamo nel 13 dicembre, stesso luogo :mrgreen:

    ciao
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina