Ho avuto la fortuna di guidarle entrambe anche se per brevi tratti ed ad andature molto tranquille. Non dico che la Cayman sia un'auto da "sfigati" anzi é una sportiva compatta che apprezzo molto, ma i motori più potenti e con maggiore coppia della 911 abbinati soprattutto all'integrale secondo me la pongono un gradino sopra le altre Porsche.
siccome "le parole contano", tu hai detto questo: è un po' diverso dal dire che una è il top di gamma e le altre un gradino sotto.
Ti chiedo scusa, forse mi sono espresso male. Cerco di essere più chiaro: nessuno penso possa obiettare sul fatto che le Porsche sono auto ottime, ma se potessi permettermi di comprare una Porsche prenderei solo una 911 perché secondo me é l'unica che rappresenta davvero questo marchio. La Cayman e la Boxster sono auto più compatte e maneggevoli, ma non sarebbero una delle mie scelte. Poi tornando in topic e pensando alle doti dinamiche e le rifiniture voto a favore della Cayman rispetto alla Z4.
Dici? Anche a livello di assicurazione? Non so, il 911 lo vedo proprio come "irraggiungibile", ma magari è proprio una cosa psicologica
Non c'erano una volta quei siti in cui si potevano comparare le varie assicurazioni? Con il tuo profilo fai i paragoni del caso. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quei siti ho smesso di utilizzarli quando ho capito che non sono molto affidabili.. per lo meno nel mio caso
a parità di cilindrata, paghi la stessa cifra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma non credere che aumentando la cilindrata cambi così tanto, su vetture che costano da 50.000€ in poi (ma anche usate da oltre 30.000€) non credo che 200/300€ all'anno di assicurazione facciano la differenza
bè, comunque il topic era un confronto generale tra z4 è cayman.. che tra l'altro non ho mai detto di voler comprare al momento Però è un confronto che mi ha sempre incuriosito