meglio la z4 molto piu nuova ed affascinante,cayman ormai ha stancato e vedi della gente sopra di essa che è inguardabile...........
Z4 per la vasca lungomare , Cayman per guidare , che fa pure rima . BMW doveva seguire la filosofia inaugurata con la Z3 , invece ha fatto sto coso pesante ed impacciato , pieno di sottosterzo e dalla guida assolutamente non-sportiva . BMW imho sta prendendo una brutta china , e di questo passo snaturera' l'essenza stessa del marchio
Fermo restando che la Z4 è bellissima...potendo scegliere...prenderei comunque la Cayman S...quando vai a rivendere un Porsche prendi sempre i tuoi soldi...ha consumi accettabili...e mi piace l'idea di avere la trazione posteriore senza la rogna dell'albero di trasmissione!inoltre il peso del motore è concentrato proprio dove serve...quindi dovrebbe cavarsela anche in caso di una improvvisa nevicata invernale...sicuramente meglio di una Bmw che ha motore anteriore e trazione dietro!ho toccato questo punto perchè mi son trovato impacciato diverse volte causa neve!specie nelle partenze da fermo!
Sapendo che in quel telaio se gli trapiantassero il Flatsix della 911 andrebbe molto di più della madre...bhe... Chapeau. Una delle porsche meglio riuscite di questi tempi a mio avviso. Poi affacciarsi nello specchietto laterale e vedere la gobbetta del posteriore: non ha prezzo. Una simpatica Cayman S Design Edition
Il bello di questo forum è che siamo si Bmwisti,ma non col paraocchi...saper riconoscere la qualità del prodotto di un'altra casa automobilistica,è una bella cosa!:wink:
due makkine un po' diverse ma il design della nuova Z e' prima in assoluto provate a farvi un bel giretto la persone sedute si alzano a guardare ihih , per quanto riguarda la guida si forse porsche cayman e' superiore ma la Z nn e' da buttare , se il guidatore sa guidare seriamente si prende belle soddisfazioni in sport plus , viene penalizzata dal peso infatti viene definita una granturismo veloce.
secondo me la Z4 a livello di prestazione (35i vs cayman S) non riesce a competere... la porsche e moltp piu "spinta" e in pista e da guidare e meglio.. se parliamo di estetica ecc io preferisco 1000 volte la Z4.. ma questi sono gusti personali...
Esteticamente Z4 molto bella, ma personalmente preferisco la Cayman.. Per quanto riguarda le prestazioni pure.. Lascio la "parola" ad Auto(ho scelto la Boxster S(310 cv) perchè la Cayman S 3.4 (320cv) non è stata ancora provata: Anche se non specificato nella tabella, lo Z4 in prova era dotato di DKG http://www.auto.it/prove/bmw/z4_roadster/2009/07-3205/pagella/BMW+Z4+sDrive+35i
sapessi dalle mie parti chi gira con bmw (le più potenti)........:wink: non è proprio un assioma porsche = Macchina da coatti!!!! direi che molti coatti (con la grana) scelgono porsche, m3, mercedes varie......:wink:
la cayman e la boxster da guidare sono nettamente superiori, come succede da anni, ormai....provate entrambe e devo dire che sono superiori a confronto della Bmw, un pò meno comfort e molta più sportività..... però a me hanno insegnato che non si spendono soldi per una cosa che non piace.... quindi spendere soldi per una auto che non mi piace non si fa....come linea la z4 per me non ha eguali e andare in garage e vederla col muso da cattiva...mmh....che goduria la mattina......se poi non va velocissima chissenefrega... SiSco
beh... le porsche sono un gradino sopra, bisogna saperlo ammettere. se non avessero costi di manutenzione proibitivi..... ho diversi amici che hanno/avevano la boxter, 2.5, 2.7 e S, il tagliando più economico stava sul millino.... e noi ci lamentiamo della competenza delle officine bmw, ma in quelle porsche se ne sentono pure di peggio
costi di manutenzione proibitivi? io ho un carrera 4s e non ho mai superato i 550 euro per un tagliando evitiamo le leggende metropolitane va