a mio avviso non sono macchine paragonabili, comunque tra le 2 sceglierei una Cayman, occhio ai problemi den monoblocco Porsche, in caso (se la politica è la stessa della 997) prenderi una MKII. In breve, i motori WC porsche delle 986, 996, 997 MKI, 987 (non sò fino a quando), hanno seri problemi al cuscinetto dell'albero intermedio, allo scambiatore di calore ecc.. porsche sulle 997 MKII ha cambiato il monoblocco del motore per risolvere il problema, penso abbia fatto lo stesso per le Cayman MKII pertanto io opterei per una MKII
credo che in quel caso fossero veramente imparagonabili. Ma anche a livello di costi generali. Mentre z4 e86 contro Cayman ci sta tutto il confronto.
Mah, alla fine facendo non troppi chilometri, al netto delle Porsche Approved, non ho notato grandi differenze tra le due. Con il senno di poi, sicuramente avrei preso una boxster al posto della Z4 e non so neanche se -in questo ipotetico scenario- sarei approdato cosi rapidamente alla 911.
Ma perché é consigliato fare l assicurazione con la porsche per il motore? Sono poco resistenti anche dopo che avevano rivisto alcune parti qualche anno fa?
Onestamente non saprei. Ma la mia propensione al rischio e' pari a meno infinito quindi se e' possibile fare un'assicurazione, io la faccio. Preferisco sapere prima di che morte morire.
per i motivi che ho detto su; "i motori WC porsche delle 986, 996, 997 MKI, 987 (non sò fino a quando), hanno seri problemi al cuscinetto dell'albero intermedio, allo scambiatore di calore ecc.. porsche sulle 997 MKII ha cambiato il monoblocco del motore per risolvere il problema"
Con porsche e ferrari purtroppo da sempre le rotture di motore e cambio non sono cosi' rare. In caso di rottura poi non cambiano i pezzi ma blocco cambio o motore con quelli rigenerati da rotazione. Non e' raro infatti vedere inserzioni di queste marche con la dicitura "motore" o "cambio" appena sostituiti. Con l'assicurazione ne esci pulito, senza spendi cifre assurde o rottami la macchina
mah... pare che abbiano risolto, gli ultimi problemi di cui ho notizia sono sulle 997 GT3 RS 4.0 (dove pare che i motori fanno bum), e sulle 991 c'è un richiamo su alcuni esemplari per un rischio di incendio (ma c'è il richiamo e che cmq riguarda tutte le GT3)
Come per la ferrari 458, le prime andavano arrosto da sole :wink: Un difettuccio trascurabile, se ti ridanno una macchina nuova dopo
Spesso alla guida di certe auto son signori con capelli grigi in giacca e cravatta che vanno a 50km/h anche sulla statale :wink: E' come sposare la Belen e andarci a spasso invece di chiudere a chiave la camera e restarci minimo 10 ore di fila Un dirigente fiat a casa mia ha la alfa 8c, la tira fuori per un giretto solo nel weekend ed e' su questo genere...che spreco. Inutile avere auto del genere se le porti sempre come un pensionato.
Husky, ti avevo appena fatto i complimenti in un altro thread. ora mi devo rimangiare tutto. da che pulpito? tu prendi la Z4 solo per andare in discoteca e al lago. ci sta che una 8C la si prende il weekend /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzo distratto, leggi meglio, non contesto il fatto di usarla solo nel weekend, ma di usarla andando pianissimo :wink: A me tutto si puo' dire, tranne che vado piano Non le tiro il collo, ma in curva non uso i freni e lascio le briglie sciolte Basta che non metti il cappello, perche' nei miei incubi automobilistici ho davanti una donna imbranata o il famigerato "vecchio col cappello" Io saro' per sempre giovane, non avro' mai i capelli grigi, o meglio, ormai ho una pettinatura alla Vin Diesel :wink:
Z4 vs Cayman s consigli Manco a dirlo mi sei passato davanti oggi in Cesare Battisti, poco prima delle 18. Suona bene la tua Z