Salve ragazzi, vi scrivo per chiedervi un consiglio, sono già un felice possessore di 530d, ma da qualche settimana mi è venuto in mente di comprare una seconda auto, più sportiva, di quelle che si usano per fare la passeggiata il fine settimana per intenderci XD. Sarei indeciso tra bmw z4 (3.0) e porsche Cayman s , che tra l'altro già ho trovato. a voi possessori di z4 chiedo quali sono i punti di forza di quest'auto, i pregi i difetti, e se qualcuno se la sente di fare un paragone con la Cayman s che ben venga! Grazie a tutti in anticipo!!!
Ciao, dovresti esser piu' preciso. La cayman e' tetto chiuso, la z4 intendi tetto chiuso o cabrio? E poi di che anno? E che modelli? La z4 c'e' 30i e 30si, cambia la potenza e poi la seconda e' restyling. In base all'anno, si sa quindi che potenza ha la cayman per paragonarla alla z4. La cayman ha comunque un miglior telaio avendo motore centrale, ma costa di piu' di tagliandi e ricambi.
Io ti dico solo che quando sono passato dalla z4 3.0i alla 997 mi sono dato del pirla ad aver buttato soldi e tempo della Z4. La boxster e la cayman non le ho mai provate per piu' di un giretto, ma se solo danno 1/4 delle sensazioni della 997, non avrei il minimo dubbio.
ti parlo di bmw z4 3.0si 265cv tetto chiuso e porsche Cayman s 3.4 295 cv sempre tetto chiuso grazie per le risposte che mi avete dato fin ora
non ci penserei neanche un minuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cayman tutta la vita!
vedo che siete tutti per la cayman XDXD ma perche mi chiedo?? insomma sono 30 cv di differenza tra le due.. qualcuno sa darmi una risposta più precisa tipo differenze di assetto,tenuta, ripartizione dei pesi e sensazioni di guida in generale??
Z4 vs Cayman s consigli Perché è un impostazione diversa. Sono stato passeggero su una z4 mentre guido spesso un boxster e ti assicuro che non c'è paragone a livello di sensazioni. Ti consiglio di provarle anche per capire quale delle due va più incontro alle tue esigenze
Motore, saranno 30cv ma ne rende come 60 o più! Assetto migliore, ripartizione dei pesi ottimale, motore centrale, guida al top. Riesci a esser mediamente più veloce o sicuro dipende dai punti di vista moltissimo di più che se non lo Z, che di non è un mostro in fato di ciclistica Il cayman se avesse più motore forse sarebbe più veloce del 911. Immagine, suond, qualità generale costruttiva, qualità qualità. Provalo!
Ciao, da felice possessore di z4 2.5 dico comunque senza dubbio Cayman, sulla base di una giretto su una boxster S(differenza comunque di 100cv e nn ho mai guidato un 3.0si) E' un altro pianeta per le sensazioni di sportività che ti regala. Sensazioni che credo siano dovute essenzialmente al telaio ed al motore centrale, non paragonabili a quelli della Z che nasce dichiaratamente spider, quindi cofano lungo, motore longitud anteriore e punto H vicino all assale posteriore. anche la z comunque ha una buona ripartizione dei pesi e non sono d accordo sul sound. Le Porsche in genere mi sembrano dei frullatori (a meno che nn parliamo di gt2 gt3), mentre quello della z è sempre appagante. A mio avviso sono 2 auto mooolto diverse, anche per lo "status".. Bisogna vedere se sei più z4 o più Cayman.:wink: Divertiti!
Non ho mai avuto ne provato la Z4 quindi potrei essere, mio malgrado, piu di parte e non obbiettivo...l'unica cosa che mi sento di dire (avendo avuto in precedenza la 987) e' che forse sarebbe piu corretto un paragone per tipologia di appartenenza con la Boxster che gia' a sua volta e' diversa dalla Cayman e non solo perche' ha il tetto rigido. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
salute, mi unisco al "coro"; nessun dubbio .. Cayman , ovviamente dando per scontato che si cerchi il piacere di guida e l'efficacia; motore, sterzo, distribuzione di pesi, maneggevolezza, aderenza, motricità, freni, rigidezza scocca, qualità complessiva etc etc buona scelta
Se poi invece vuoi una Z4M praticamente "new old stock": http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?286118-MI-Vendo-BMW-Z4M-E86-coupe-blu-interlagos-10-000km
In quanto ad efficacia e prestazioni, parlando di auto stock, vince cayman, ma è facile dire quale sia la migliore su carta. Il punto, è trovare quale sia la migliore per te. Per quanto mi riguarda, ho sempre trovato le cayman bruttine, poco particolari e poco emozionanti da un punto di vista estetico. Inoltre, come hanno già detto, la cayman è chiusa. Per quello che cerco io in una macchina sportiva da week end, non farei mai il cambio. Una CaymanS mi emozionerebbe meno della metà di quanto mi emoziona la mia! LA cosa è molto soggettiva come vedi.. conta solo cosa cerchi te in un'auto da week end. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> P.s. piccola parentesi sul sound: sarà soggettivo anche questo, ma il 6 cilindri bmw è un canto lirico. Adesso monto uno scarico completo SS ed è palesemente migliorato, ma anche da stock, non ho mai sentito nessun'auto suonare in quel modo! Ovviamente parlando di auto sotto gli 8 cilindri.
Il discorso cabrio non interessa a chi ha aperto la discussione: Mi pare che abbia le idee ben chiare su quali modelli vuole un parere.
Le prime boxster non mi piacevano, la cayman si. Quella attuale e' perfetta, piu' grande e piu' bella. Se vuoi un paragone, o cayman, o z4M per avere le medesime sensazioni e prestazioni, la 30i sarebbe castrata al confronto per telaio e motore. Considera pero' costi piu' alti per i ricambi porsche, per non parlare dei tagliandi ufficiali.
Anch'io, tra le chiuse, trovo la Cayman molto piu' affascinante. Per il resto non avendola mai guidata non saprei giudicare, ma mi aspetterei di piu' da una Porsche.
Io non le ho provate, ma credo sia meglio la Cayman S senza starci tanto a pensare, o almeno io sceglierei quella potendo. Ce l ha uno che conosco e ne ho sentito il sound... Decisamente Più bello del mio 3.0i.