ah ah ah! Si vero...ma poi sai...loro possono anche fare sterrato...eh...vuoi mettere? ...comunque siam sempre li...onestamente avrei preferito vedere sfornare una Z4 E89 M piuttosto che un camioncino (con tutto il massimo rispetto per i Ducato :wink:) BMW... chissà mai dire mai di sti tempi...
Lascia stare che ho anche appena scoperto di avere dei Bilstein regolabili sulla mia. Appena capisco bene il tutto e' la volta che la alzo di 1cm. Non faro' sterrati ma almeno non perdero' i pezzi per strada perche' troppo bassa
Quoto, non mi sembra un bel "lavoro".... Anche se in realtà lo si fa - con una sollecitazione decisamente inferiore - a ogni semaforo; cioè lasciando in D senza toccare i pedali l'auto viaggia a 6/7 km/h, quindi al semaforo tenendo il piede sul freno un minimo sforzo al cambio e al motore lo si procura sempre...infatti mi chiedo se non sia il caso al semaforo di mettere la leva in N. Altro "disagio" di comfort che ho notato per la stessa ragione è la fase di arresto: normalmente, per un arresto in comfort di marcia, man mano che l'auto decelera si tende a ridurre la pressione sul pedale del freno, proprio perchè serve sempre meno "presa" delle pinze sul disco, fino a mollare il pedale del tutto e lasciare che l'auto si fermi da sola procedendo di inerzia gli ultimi cm. Diversamente (cioè lasciando applicata la medesima pressione sul freno, nonostante l'auto rallenti, all'ultimo cm la macchina si inchioda. Con lo steptronic in D non hai scelta, se vuoi fermare l'auto la devi "inchiodare" x forza, se no quella prosegue! Che ne pensate?
Penso che il cambio è stato studiato e progettato appositamente anche per queste situazioni. E non può rovinarsi per questo... Quando si preme il freno, sul cambio automatico, è come se si premesse anche la frizione (tanto è vero che puoi passare da D a R, cosa che non puoi fare senza premere il freno, mentre da D a N puoi passarci anche in marcia). Poi non vedo perchè dovrebbe rovinarsi accelerando da fermi...al massimo può uscire fuori un burn-out /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (che sconsiglio in piena città, specialmente con forze dell'ordine nelle vicinanze /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ). E' come se con un'auto con cambio manuale, da fermi e in prima, si accelera e si lascia la frizione tenendo il freno piantato. Possono accadere due fenomeni: 1) le ruote posteriori sgommano effettuando un burn-out. 2) le ruote anteriori non fanno presa e la macchina procede lentamente sgommando sulle ruote anteriori...effettuando una schifezza! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tutto questo...CREDO! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sono d'accordo, infatti così dovrebbe essere, in fase di arresto proprio ad auto quasi ferma dovrebbe attivarsi la frizione e consentirti di rilasciare il freno per evitare l'inchiodata, invece questo non accade, agli ultimi cm sento che il motore è ancora in presa e sono costretto a fermarmi col piede ancora giù sul pedale. Prima avevo una Classe C, con cambio auto Sequentronic, un disastro rispetto a questo, ma in questo funzionava.
grandissimo!!! :sbav: Oppure anche a tetto aperto... e qui Ale sbava...lo so!!! http://www.quattroruote.it/notizie/foto-spia/porsche-911-turbo-cabrio-le-immagini-dei-test-in-pista-video altro che Suv e Sav!
Qualcuno qua ha un Q7 con cui provare? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Facile fare i furbi con una Z4 E85/86.....mi piacerebbe vedere come se la cava con la mia Evo /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Con un 100-200 in 12 sec io farei poco il furbo con qualunque macchina ho in mano quasi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">....sono tempi di un'M3 E92......
Infatti...considerando poi i soli 1.000 (mille) Nm di coppia se non erro... :wink: Ci vuole l'artiglieria pesante li!
In autostrada è meglio non mettersi contro a una bestia del genere....i 1000Nm fanno il suo dovere ..lasciando stare lo 0-100 dove il peso si fa sentire dai 100 ai 200 direi che viaggia bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...vedersi un SUV dietro attaccato guidando un'M3 tirando a limitatore (su dritto) non deve essere una bella sensazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
io i suv in autostrada li evito a priori...specie se guidano donne e lampeggiano da tre km...che poi ciò la capotta in tela anche! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Certo che devono avere dei freni da paura! Considerando massa e velocità, ne hanno di energia da dissipare.
Diciamo che ci vuole del buon senso a guidarle queste auto...forse più di un'M3 E92.....possono anche avere freni da paura ma fermare 2 tonnellate e mezzo a 200 orari ci vuole il suo tempo eccome /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...certo che la spinta di 1000Nm deve essere impressionante.....un giretto in autostrada me lo farei volentieri....ma solo su quel tipo di strada
E' veramente silenziosa soprattutto se paragonata al ringhio rabbioso del plurifrazionato benzina di questo video...