z4 vs audi Q7 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

z4 vs audi Q7

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da mauriliof, 14 Ottobre 2011.

  1. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    ah ah ah! :biggrin: Si vero...ma poi sai...loro possono anche fare sterrato...eh...vuoi mettere? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...comunque siam sempre li...onestamente avrei preferito vedere sfornare una Z4 E89 M piuttosto che un camioncino (con tutto il massimo rispetto per i Ducato :wink:) BMW... :mrgreen: chissà mai dire mai di sti tempi...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.126
    22.907
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lascia stare che ho anche appena scoperto di avere dei Bilstein regolabili sulla mia.

    Appena capisco bene il tutto e' la volta che la alzo di 1cm. Non faro' sterrati ma almeno non perdero' i pezzi per strada perche' troppo bassa
     
  3. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :haha
     
  4. Ilovez4

    Ilovez4 Kartista

    77
    0
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè M
    Stanotte ho sognavo che usciva la e89 M.....

    Io comunque un cayenne gts l'ho bruciato in autostrada
     
  5. PANdemonio

    PANdemonio Kartista

    104
    5
    10 Ottobre 2011
    Reputazione:
    302.789
    320d Touring Sport
    Quoto, non mi sembra un bel "lavoro"....

    Anche se in realtà lo si fa - con una sollecitazione decisamente inferiore - a ogni semaforo; cioè lasciando in D senza toccare i pedali l'auto viaggia a 6/7 km/h, quindi al semaforo tenendo il piede sul freno un minimo sforzo al cambio e al motore lo si procura sempre...infatti mi chiedo se non sia il caso al semaforo di mettere la leva in N.

    Altro "disagio" di comfort che ho notato per la stessa ragione è la fase di arresto: normalmente, per un arresto in comfort di marcia, man mano che l'auto decelera si tende a ridurre la pressione sul pedale del freno, proprio perchè serve sempre meno "presa" delle pinze sul disco, fino a mollare il pedale del tutto e lasciare che l'auto si fermi da sola procedendo di inerzia gli ultimi cm. Diversamente (cioè lasciando applicata la medesima pressione sul freno, nonostante l'auto rallenti, all'ultimo cm la macchina si inchioda.

    Con lo steptronic in D non hai scelta, se vuoi fermare l'auto la devi "inchiodare" x forza, se no quella prosegue! #-o

    Che ne pensate?
     
  6. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Penso che il cambio è stato studiato e progettato appositamente anche per queste situazioni. E non può rovinarsi per questo...

    Quando si preme il freno, sul cambio automatico, è come se si premesse anche la frizione (tanto è vero che puoi passare da D a R, cosa che non puoi fare senza premere il freno, mentre da D a N puoi passarci anche in marcia).

    Poi non vedo perchè dovrebbe rovinarsi accelerando da fermi...al massimo può uscire fuori un burn-out :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (che sconsiglio in piena città, specialmente con forze dell'ordine nelle vicinanze :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

    E' come se con un'auto con cambio manuale, da fermi e in prima, si accelera e si lascia la frizione tenendo il freno piantato. Possono accadere due fenomeni: 1) le ruote posteriori sgommano effettuando un burn-out. 2) le ruote anteriori non fanno presa e la macchina procede lentamente sgommando sulle ruote anteriori...effettuando una schifezza! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tutto questo...CREDO! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. PANdemonio

    PANdemonio Kartista

    104
    5
    10 Ottobre 2011
    Reputazione:
    302.789
    320d Touring Sport
    Sono d'accordo, infatti così dovrebbe essere, in fase di arresto proprio ad auto quasi ferma dovrebbe attivarsi la frizione e consentirti di rilasciare il freno per evitare l'inchiodata, invece questo non accade, agli ultimi cm sento che il motore è ancora in presa e sono costretto a fermarmi col piede ancora giù sul pedale. Prima avevo una Classe C, con cambio auto Sequentronic, un disastro rispetto a questo, ma in questo funzionava. :-k
     
  8. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Anche per lo sterrato mi piacciono di più le auto basse ed aggraziate...

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
  10. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Qualcuno qua ha un Q7 con cui provare? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Facile fare i furbi con una Z4 E85/86.....mi piacerebbe vedere come se la cava con la mia Evo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.126
    22.907
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ti odio!

    Appunto...
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI


    Con un 100-200 in 12 sec io farei poco il furbo con qualunque macchina ho in mano quasi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">....sono tempi di un'M3 E92......
     
  13. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Infatti...considerando poi i soli 1.000 (mille) Nm di coppia se non erro... :wink:

    Ci vuole l'artiglieria pesante li! :mrgreen:
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    In autostrada è meglio non mettersi contro a una bestia del genere....i 1000Nm fanno il suo dovere :lol:..lasciando stare lo 0-100 dove il peso si fa sentire dai 100 ai 200 direi che viaggia bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...vedersi un SUV dietro attaccato guidando un'M3 tirando a limitatore (su dritto) non deve essere una bella sensazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    io i suv in autostrada li evito a priori...specie se guidano donne e lampeggiano da tre km...che poi ciò la capotta in tela anche! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Certo che devono avere dei freni da paura! Considerando massa e velocità, ne hanno di energia da dissipare.
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Diciamo che ci vuole del buon senso a guidarle queste auto...forse più di un'M3 E92.....possono anche avere freni da paura ma fermare 2 tonnellate e mezzo a 200 orari ci vuole il suo tempo eccome :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...certo che la spinta di 1000Nm deve essere impressionante.....un giretto in autostrada me lo farei volentieri....ma solo su quel tipo di strada :lol:
     
  18. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Più che altro sarei curioso di sentire il rumore del V12 gasolio
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI


    Un'astronave in decollo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    E' veramente silenziosa soprattutto se paragonata al ringhio rabbioso del plurifrazionato benzina di questo video...

     

Condividi questa Pagina