sono nuovo del forum ma soprattutto sono un felicissimo proprietario di una z4 3.0 del 2004 vorrei un pò di consigli circa gomme ed assetto, a breve smonterò il treno di invernali per tornare alle estive; qualche settimana ho comprato 4 cerchi toora trovati nuovi da un rivenditore a prezzo di realizzo ed adesso sto pensando alle gomme estive... ma andiamo per ordine: i cerchi da 17 originali della bmw hanno canale da 8 pollici con gomme 225.45.17, quelli che ho acquistato hanno canale da 7,5... sarà il caso di montarle con dei distanziali? se si, da 16 o 20 mm? a qualcuno è già capitato? per quanto riguarda le gomme sarei indeciso, come marca, tra Falken e Nankang. Ho visto varie discussioni su questo forum sulla bontà di entrambe, ma posto in questa sezione per avere ritorni circa la rumorosità delle stesse essendo la mia una spider. Le Nankang (che a quanto ho capito sono gruppo Yokohama) si trovano veramente a prezzi spettacolari, nel mio caso dovrei puntare o alle NS1 o alle ultime nate NS20 (che non avendo profilo a freccia dovrebbero anche essere più silenziose). Chi ne sa parli :wink:
il fatto di avere il canale da 7,5 invece di 7 comporta gia un cerchio più largo, quindi il distanziale non ti serve. sulle gomme, beh, le Falken devo dire che sono ottime, ma le Nankang...mi sanno di *****ta cinese. Poi dipende sempre dal tuo stile di guida. A me piace andare forte, ma adesso mi diverto di più a derapare, percui per andare forte, sicuro e stabile (data la macchina) mi sento di dirti PZERO O CONTINENTAL SportContact a vita, se ti piace invece giocare un pò di più col gas e far delle belle derapate...la Falken è la migliore (infatti le usano apposta x il drift in Jappone). Le Pzero e Continental hanno limiti altissimi, tengono di brutto e sono davvero eccezzionali! Le Falken secondo me tengono un pò meno, ma sono più progressive nell'arrivare al limite, ti avvisano prima e perdono aderenza più dolcemente; in poche parole x me sono più divertentiu! Personalmente io ho provato i Pzero e le Falken, Le contionental le proverò a breve.. Come prodotto sono ottime le Falken, anche se obiettivamente pur apprezzandole molto ed elogiandole (grazioe a Frentz che me le ha fatte scoprire) non mi sento di dire che sono pari a un Pzero. Ripeto, il Pzero x me è il non plus ultra, le Falken sono ottime e vanno benissimo per una giuida sportiva e divertente. Se cerchi la perfezione xò io punto al Pzero. Ma siccome mi piace derapare e divertirmi..punterò alle falken..