So giá che nn mancheranno i commenti di chi dirà che nn ha senso,a sto punto cambia auto ecc... Ma io sono di quelli a cui piace mettere l'e mani sulla propria vettura,grasso e tuta sono accessori imprescindibili,quindi... Veniamo al sodo Per la serie i cv nn sono mai abbastanza,mi piacerebbe fare un qualche intervento per un up grade della cavalleria. Premetto che,nn voglio missioni impossibili tipo 100 cv rimappando,mi piacerebbe avere consigli utili su quello che si può fare sul 3.0i bavarese per un incremento prestazionale. Filtro? Quale,che modifiche? Scarico?completo,collettori,sacatalizzare..?? Rimappare?dove,quali parametri? Con una spesa contenuta(diciamo 1000)si riesce ad avere un incremento vicino al 10% senza aprire il motore? Grazie fin da ora. Ps ho usato la funzione cerca,ma oltre sll'ottimo post sulla M supercharge( che peró nn è quello che cerco)ho trovato solo info generiche e lacunose.
con mille euro cambi solo filtro aria terminale e mappa e prendi quasi il 10% di cui parli. io ho cambiato il filtro con un k&n eliminato il centrale e rimappato . personalmente ho lasciato il terminale perchè nonmi piace lamacchina troppo tamarra che fa talmente rumore che si sente da 10 km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ed è cambiata abbastanza su un 3.0i sarà ancora meglio
Io più che mettere il filtro sportivo tipo Bmc o simili,volevo prendere proprio tutto il kit conico,il barilotto va.per il centrale provvederò una di queste settimane,appena procurato il filtro.così poi rimappo e raccordo il tutto.qualche altro consiglio?ricordo un post che parlava di certi gommini che ai rovinavano e dovevano essere cambiati....
Io l'ho cambiati sono i silent block anteriori ho messo quelli rigidi della powerflex ed è cambiata molto mi permettere di lasciare il volante anche a 230 perché tanto la macchina è stabilissima meltre prima era inguidabile già sopra i 180.
Nn vorrei ricordare male ma riguardava il motore,se trovo il link lo carico perchè volevo anche capire come accorgersene e sopratutto come intervenire.
potresti dirmi come hai fatto con il centrale? è cambiata molto dopo? se hai delle foto del lavoro sarei curioso di vederle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per prendere 23cv? Vendi il 3.0i e prendi il 3.0si. Unica soluzione per prendere 23cv veri senza aprire il motore.
Con mappa filtro e scarico se arrivi a 18 cv veri è paragone grasso che cola. Oltre devi alzare la testa e lavorarla ma ti costerebbe molto di più del consiglio di Ale72
Non vorrei sembrare disfattista ma secondo me con uno scarico partendo ovviamente dai collettori a scendere, ed una mappa sicuramente si avra' un'erogazione piu' consona alle proprie esigenze am in "numeri" non si andra' oltre al 5% su di un aspirato. E comunque una mappa fatta a dovere (quindi non preconfezionata) e uno scarico (collettori-centrale-catalizzatore sportivo-terminale) di certo non sta sotto i 1.000 euro.
Scatalizza con i collettori, filtrino e mappa....prendi 14/17 cv sicuri, un aumento di coppia dell'8%, ma gli cambi l'erogazione.... I collettori li paghi circa 300 euro,per la linea completa spendi almeno 1000 euro senza il montaggio poi aggiungi mappa e simulatori per sonde....beh...almeno 1500 euro in totale...per forse 23 cv famosi....anche se non li garantirei... Magari passa a roma da ICE.... Ci sono scarichi completi non costosissimi...tipo lo SCORPION....solo che non sono bellissimi esteticamente, ad esempio il mio non ha il riporto di lamiera sullo scarico, quindi è sempre brunito....ma comunque rende...
per avere un gudagno reale i migliori sono i supersprint e un completo ti costa altro che 2000 euro....collettori a 300 euro? cinesi...? solo quelli, sempre supersprint costano più di mille...
Siamo mono marca vedo.... Spero fai i tagliandi solo in BMW altrimenti ti contraddici.. 300/400 euro sono i costi di un buon collettore non cinese... 700/800 euro la linea completa di buona fattura al prezzo di costo....(la mia l'ho pagata 530, 570 spedita) Prova a montare gl'alberi cam....ho montato schrick....originali bmw performance stadio 1.... Se il lavoro lo fai fare in BMW ti costa circa 4200 più iva, se li prendi in giro li trovi sul web a 1200/1400 euro...pagati 670 euro....con una semplice richiesta d'offerta in tedesco inviata a più di 30 aziende inglesi/tedesche.... tempo perso 30 minuti.... Sbattersi molte volte vale la pena... con 1000 euro tondi infatti ho detto che scatalizza, mappa e ci mette gl'emulatori con un filtro a pannello...e per questo costo deve trovarne uno economico... ma credimi, vai da un preparatore ti spara 1200 per i collettori, 1500 montati con gli emulatori poi magari 600 più iva di mappa e sei a 2200 euro... Tutto sta dove vuoi arrivare e con che prodotti... Ps.:la Supersprint è ottima ma non è l'unica....:wink:
si, sempre tagliandata in bmw, sai..non mi piace avere rogne... Non è qustione di monomarca o meno..è questione che li hai dei dati in mano, di altro sinceramente non ho visto nulla e di quelli che promettono super megaincrementi con poche cose...mi fido poco. Poi c'è l'aspetto qualità...sicuramente Supersprint lo paghi caro, ma il materiale è qualitativamente esente da critica. Ho letto dei tuoi lavori sull'auto...interessanti, ma leggo che hai preso collettori da un aprte, scarico dall'altra...va a finire che non hai un rendimento perfetto, mentre prendendo una linea completa di un tipo, fatta per lavorare in "armonia" sicuramente ottieni un lavoro fatto meglio. Cmq, ciascuno spende e fa quello che vuole. Ultima cosa, ho letto che hai tolto 100kg dall'auto, li hai pesati o sei "a spanne"?