Z4 spider/coupè a tetto rigido - accessori postvendita

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da gupgup, 2 Febbraio 2010.

1. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    senza anello most non possono codificare la radio...ma la radio normale come la professional che monti, senza anello most, non ha bisogno di codifica alcuna e non escono errori vari in diagnosi.per quel poco che ne so....

in pratica hanno ammesso la loro ignoranza in materia...io coi loro programmi avrei imparato tutto in qualche giorno e mi sarei studiato tutto tutto...ma la passione e i meccanici delle concessionarie sono ad anni luce di distanza....

ma il tuo problema è mettere l'interfaccia ipod ora?

controlla se sotto la copertura del piantone sterzo o se sotto il portaoggetti del passeggero trovi una specie di tappo quadrato di 3 cm di lato....se lo togli dovresti trovare attaccata la presa di diagnosi dell'anello, ponticellata da un cappuccio che chiude il circuito.sulle 1er è a sinistra vicino al poggiapiede, dovrebbe esserci pure sulla z4...potresti sempre attaccarti da lì.....altre cose....sicuro che nel cablaggio radio non ci sia attaccato l'anello con il ponticello?

io più di così sinceramente non so come aiutarti ...se solo avessi a disposizione quei programmi saprei come fare.....ma così...](*,)](*,):-k

però potresti chiedere aiuto ad un buonissimo conoscitore dell'audio BMW, che scrive nel forum e60-e61....prova a cercare Smercki e sottoponigli il tuo probelma....lui è in zona di reggioemilia, magari tu sei lì vicino e può darti un'occhiata o darti delle dritte....e' l'unico davvero ferrato che conosca in giro e nel forum.....poi magari dicci come può risolvere il problema....per i futuri z4isti.....

ciao e in bocca al lupo(sempre meglio che in pasto al concessionario con la coda di paglia...).

SiSco

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2010
  2. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ma guarda io saprei come risolvere il problema, solo che sti cretini non capiscono niente, devo creare un anello most dietro la radio in modo da fare il ritorno della fibra basta un piccolo anello, e poi far ricodificare la macchina con un nuovo ordine vettura al posto della business la prof. solo che vagli a far capire a sti ignoranti che quello che dice la bmw non è tutto oro colato...

3. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    adesso ho capito vn pò di più....ma se il conce non ti aiuta bella fregatura..

4. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    forse ho trovato un officina bmw con un tecnico un po' + competente, gli devo dare il seriale della radio e vedere se è predisposta per anello most, così me lo faccio da solo e vado a riprogrammare da lui

5. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    tutte le professional dovrebbero essere predisposte..comunque complimenti x la tenacia e la passione..

Condividi questa Pagina