allora la mia professional montata post-produzione mi daà tutti i segbali compreso il CB, ora sono 2 le cose... o il tecnico che l'ha montata ha collegato l'ha codificata e quindi mi prende tutto o ti sbagli sul fattore CB, cmq sta di fatto che in caso io aggiungo giusto i tweeter nel triangolino in modo da avere la scena sonora + in alto e + pulito tutto qui, devo vedere se è stato montato l'anello most dietro, se non è stato montato la radio non è stata codificata quindi devo montare un piccolo anello di entrata e uscita che fa una curva ad U per chiudere il circuito e non dare errore durante la codifica per mancaza di segnale in fibra ottica, vediamo come detto la prossima settimana passo tanto roba da 5 minuti e vediamo se è stata codificata, se non lo è mi faccio spiegare spiegare come smontare lo stereo così da fare al volo il lasvoretto e farmlea subito codificare per evitare rogne future in caso di cambi in garanzia ed errori di codifica... certo che palle...
magari c'era già il ponte per il segnale sullanello e per collegare la professional è bastato toglierlo per infilarlo nella radio....per smontare lo stereo: il pannello nero sotto, è infilato a pressione con delle clip sugli ancgoli.se risesci ad infilare una spatolina vicino agli angoli superiori si staccano, poi con cautela tiri e si staccano le clip sotto.una volta tolto il pannello hai 2 viti sotto la radio a 2 cm di distanza....sviti e togli la radio......sul connettore in basso a destra trovi la fibra ottica del sistema most.....uno verde non ciperto completamente e uno con la guaina nera....se c'è è codificata per forza. SiSco
qui trovi qualche schema per la radio, con le istruzioni per l'interfaccia ipod... chiedo venia se metto il link ad un altro forum: http://www.motortribe.it/community/forum/f133/istruzioni-bmw-e89-installazione-interfaccia-ipod-31344/
sei mitico!!!! stasera mi metto al lavoro, non mi azzardavo a mettere mano dato che non sapevo come fosse montata al contrario della 118 che la smontavo tutta, vediamo un po'
Ed oggi ne ho visto uno piazzato ancora peggio: una audi tt 2.0 Tdi, con quattro scarichi ed i sideblades laterali stile R8.
scusate... mi spiegate cosè il doppio rene??? Ho notato che nel bauletto della Z4 con navi Prof, c'è una presa usb... prima di farti mettere l'interfaccia ipod, controlla bene... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ahhhhh!!!! ok ok!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è che devo entrare nell'ottica della BMW ero un TTS-ista :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> e li c'era la branchia singola cromata!!!!
Ti dirò... Il TTS era bello, potente e stabilissimo!!! 272 cv trazione integrale, con consumi abbordabilissimi... Sembrava di stare su di una rotaia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ora vedremo il tutto a cielo scoperto però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il doppio rene ti è statto spiegato..... il navi professional ha la presa usb di serie, la radio professional no, hanno di serie la presa aux.... SiSco
sisco oggi ho smontato la radio e non ha montata la fibra ottica... il che vuol dire che per montare l ipod dovrei installare un altra centralina con relativi aumenti di costo, ora ordino l anellino di fibra ottica in conte per chiudere il contatto dietro alla radio e lunedi mattina provo a fare un salto in bmw a chiedere se possiamo provare a codificare il tutto, speriamo bene ho paura che avrò svariati scazzi anche se l operazione è molto semplice... + che altro voglio farla codificare non tanto per il funzionamento dato che va alla perfezione ma per una possibile riprogrammazione che potrebbero fare in bmw e non andrebbe a buon fine...c è da dire che + semplice non la poteva fare sta storia della radio la bmw... senza parole
io ho messo l'interfaccia con la fibra ottica aggiuntiva per aprire e chiudere l'anello.....però in basso a destra il most c'era....e poi è andato tutto senza codifica....plug and play come si suol dire..... SiSco
ho sentito la bmw mi hanno detto che non possono nemmeno codificarmi la professional... sti cavolo di tecnici non capiscono una mazza, vabbe mi tengo la prof così e mi faccio ridare la vecchia radio dal conce così quando la porto in bmw per vari aggiornamenti la rimonto e via... che s***** ste cose, so' che si puo' fare ma si sono messi subito le mani avnati dicendo che se si brucia qualche centralina loro non si assumono responsabilità
OK!!!! Grazie per la spiegazione Sisco!!!! La settimana prossima me la consegnano... Sono andato dal mio installatore e mi ha detto che per mettere l'iphone mi convinene mettere un bluetooth della parrot dove posso poi attaccarci il telefono... unico neo è che sarà con comandi esterni... uff... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma va....ti fai una playlist su itunes così non hai bisogno dicambiare brano, e poi attacchi l'iphone alla presa aux, il suono è identico a un attacco usb salvo che devi alzare il volume sorgente al massimo
Il mio problema è un'altro... se pensavo che con quella presa usb potevo attaccarci l'iphone!!!! ma penso che non sia possibile... comunque con il navi prof ci sono a disposizione 11GB per poterci caricare musica... chiavetta usb e riempio prima quello!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Suppongo che tu non possa mettere l'iphone perchè non è una semplice chiavetta usb ma uno strumento che per mettere brani serve sincronizzarlo con itunes,quindi ti occorrerebbe un altro irtunes sull'auto
ho fatto una prova sul Carrera 4... ho installato sull'iphone un programmino che si chiama USB Drive, ho creato un hdd di 8gb e ci ho messo dentro un paio di giga di mp3 per provare... ho collegato il cavetto e x incanto!!!! mi carica l'iphone e sento la musica... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se sulla BMW funziona uguale ho risolto il mio problema...