Z4 s35i ferma da 2 settimane: iniettori e pompa ko | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

Z4 s35i ferma da 2 settimane: iniettori e pompa ko

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Z4brother, 2 Novembre 2009.

1. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    grazie lusebra per questa rpecisazione....a me della temperatura olio non han detto niente....

2. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    ciao a tutti riprendo qui il thread per dire che ,dopo la mia visitia in germania al ring e una sana tirata autostradale....il rumore c'è poco, è quasi scomparso.....se l'accendo a freddo e do un paio di accelerate a 2 mila giri.....il rumore sparisce.....

per me con qualche km il problema si risolve da solo.

ciao!

SiSco

3. Anto67

Anto67 Kartista

73
    2
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37
    z4 30i sdrive, Z3 M Roadster
    Ciao a tutti , scusate per la mia assenza dovuta a impegni professionali e precaria salute.

La mia Z4 a tutt'oggi ha percorso circa 7000 Km, la durata del rumore di " ferraglia " ritengo che sia diminuita, probabilmente dovuto alle temperature della stagione.

Se la vettura non viene utilizzata per 4/5 gg, cronometrando la "ferraglia" dura mediamente 4'20''.

Un saluto da

Anto67

4. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    eccoti....pensavo di chiamarti in queste vacanze , ma siccome mi avevi parlato di 35i oppure di wiesmann.....non sapevo se ti avrebbe fatto piacere una telefonata che ti avrebbe fatto ricordare cose spiacevoli....

SiSco

5. Anto67

Anto67 Kartista

73
    2
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37
    z4 30i sdrive, Z3 M Roadster
    eccoti....pensavo di chiamarti in queste vacanze , ma siccome mi avevi parlato di 35i oppure di wiesmann.....non sapevo se ti avrebbe fatto piacere una telefonata che ti avrebbe fatto ricordare cose spiacevoli....

SiSco

Ciao Sisco, certo che mi fa piacere sentirti....non sarà mica una Z4 venuta fuori male a interrompere i rapporti con le persone......quando vuoi sentiamoci.

A presto

Anto67

6. gfranci

gfranci Kartista

115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    sdrive30i,997turbo,s8,clk55amg
    NEWS: sembrerebbe che sia uscito un aggiornamento della centralina del 30i che aumenta la pressione dell'olio a freddo e di conseguenza elimina il ticchettio a freddo... tra 1000 km devo fare le pasticche e mi faranno anche questo aggiornamento...vi faro sapere appena lo farò

7. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    grazie davvero dell'info, ci voleva...ma .....dalla BMW tutto qui?

il 3D è andato avanti per un pezzo, non si spiegavano erchè e per come, sembrava che a monaco avessero problemi a capire il perchè succedesse solo sulla z4 30i....e bastava alzare la pressione a freddo al minimo?

A me il rumore è sparito, magari mi alzano lo stesso la pressione....mah...chissà che mi credevo, meglio così comunque, che farsi smontare tutto il motore magari epr cambiare un nottolino da 10 centesimi.....

SiSco

SiSco

8. oucumgache

oucumgache Secondo Pilota

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    Accidenti, non mi è ancora arrivata e già sudo freddo a sentire dei casini degli altri zetaquattristi: tetto, condensa fari, pompa, ticchettii... ma qualcuno che non ha MAI avuto problemi con questa macchina c'è qui dentro? Se si, aspetto conforto! :lol:

9. gfranci

gfranci Kartista

115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    sdrive30i,997turbo,s8,clk55amg
    tranquillo il problema è solo per la 30i

10. oucumgache

oucumgache Secondo Pilota

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    si la pressione a freddo, ma gli altri? e cmq, di TUTTE le 30i?

11. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    non tutte e comunque le prime prodotte.....tipo la mia, che però non presente più quel rumore.....cerca il video di lusebra.....a freddo faceva rumore, poi il nulla .....

ma stai tranquillo.....sono tutte auto di prima produzione che finora han dato alcune noie qui e la.....

SISco

12. Teush1980

Teush1980 Secondo Pilota

572
    84
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    27.447.920
    X5 xDrive30d
    Ciao a tutti,

2 settimane fa mi sono accorto, lavando l'auto, che la bocchetta del passeggero (e conseguente portaoggetti) erano leggermente staccati dalla plancia superiore. Questo lo si notava a portiera destra aperta, per intederci insomma.

Portata dal Concessionario di Como...: in mattinata me l'hanno sistemata in garanzia. Contando il fatto che ora non proviene più nessuna vibrazione.

Anche nel mio caso, in questa stagione, dalla capote porvengono rumorini... mi sono fatto una ragione... che alla fine è poi composta da tutte parti mobili...

13. paco68tn

paco68tn Collaudatore

355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    ho appena aperto una discussione in proposito sul forum E85...

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=5018178#post5018178

14. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    Riprendo dopo un anno questa discussione......

Se non volete leggere tutta la vicenda andate alla frase che incomincia con "MORALE".....

la miazeta ieri mattina, dopo 5-6 mila km dall'inconveniente "ticchettio" ,ha ripreso a fare lo stesso rumore.E' un periodo intenso e difficile ,per cui la giornata parte male e bestemmio con sarcasmo.

Siccome il mio concessionario ha detto nel 2010 che mi avrebbe fatto sapere qualcosa in merito , ma alla fine non l'ho più sentito .....oggi ho deciso di portarla altrove a far vedere.

Software aggiornato, olio fresco(ha 1 anno e 1500km),adesso non ci son scuse ......a freddo , nel pomeriggio, sentono anche loro il rumore....

Mi chiamano e dicono che dovrebbero provare a riprogrammare il software in modo da essere certi di poter avere l'ultimo aggiornamento , poi da lì continuare.......Comunque il motore anche su strada va benone."Sarebbe perfetta se non fosse proprio per quel rumore lì..."(vero comunque grazie al catz,questo lo sapevo dire anche io...)...

Dico che vado a riprendere la macchina verso le 3.30 e che gli faccio sapere per settimana prossima.....il ticchettio c'è ora anche a caldo e la cosa mi fa preoccupare....Faccio sentire al capo officina e si gratta la testa....andiamo bene...

Ammetto di non sapere cosa fare e apro il cofano motore arrivato a casa , circa mezz'ora fa, per lo sconforto.....

Resto lì in osservazione con il motore acceso, davanti al muso della macchina, come un ebete(oddio anche a cofano chiuso non facevo la figua di einstein).....

cosa mai puoi avere? perchè mi devi fare così?perchè sto parlando ad una macchina?

Ad un certo punto, col motore acceso da un pezzo e senza il famigerato ticchettio....il ticchettio riparte.....però a motore aperto non è lo stesso ticchettio di due anni fa....

l'occhio mi cade sulla cinghia.... si è svitato un dado da 3 centesimi di euro, e la cinghia è molliccia.....

riavvito(con una chiave modificata alla mcgyver, perchè delle specie di viti con innesto Torx così non le ho in garage) la vite che tiene il pistoncino di spinta , bestemmiando non poco.....Riaccendo e il motore si riavvia silente e senza problemi di sorta......

Morale: state attenti perchè il ticchettio che semrba venire dalla distribuzione può essere un dado allentato sul reggispinta della cinghia servizi......

SiSco

A 1 persona piace questo elemento.
  15. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    e sti c.azzi! complimenti ai lor signori di bmw! ](*,) ](*,) ](*,)

Sisco che dire...sei in gamba! :biggrin:

Rep!

devo dare un po' di rep in giro prima di darla ancora a te...mah!

16. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Complimenti Sisco!

A 1 persona piace questo elemento.
  17. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Mi fai una foto dove hai trovato la vite??? Anche la mia ticchetta un poco a caldo... Il capoofficina (Briancar di Mariano, forse lo stesso tuo) mi ha ribadito che è normale, così come il rumore al clima che non si sapeva da dove venisse, dopo la sostituzione della cinghia accessori e del soppressore di rumore "casualmente" è sparito...

Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2012
  18. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    cerco una foto del frontale del motore e ti indico qual''è la vite incriminata, è in una posizione impossibile da fotografare..

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2012
  19. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    ecco la foto che ho trovato in giro......

dove c'è scritto tensioner c'è sopra alla puleggia una vite che sembra colorata di blu, al centro dell'incavo , ecco, quella vite lì era leggermente svitata, poco ma abbastanza da creare un rumore tipo ticchettio.....quando si staccava il compressore clima cominciava a fare rumore.....

Puoi prendere una chiave con le bussole a cricchetto normali, ma rischi di rovinarla....io ho messo nella bussola un bel pò di carta in modo da fare forza sulla vite non solo sulle punte del bullone.....va stretta poco perchè si avvita sul blocco di alluminio/magnesio, ma va stretta. oggi se riesco vedo di svitarla più possibile senza perdere la tensione della cinghia e gli metto un pochino di frenafiletti leggero della loctite sulla filettatura.Così non dovrei avere più problemi di sorta.....

Condividi questa Pagina