Z4 s35i ferma da 2 settimane: iniettori e pompa ko

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Z4brother, 2 Novembre 2009.

1. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    non è pesante come sembra....solo che non possono tener ferma un'auto in officina per troppo tempo per capire che magari è solo un tubetto schiacciato o un cablaggio farlocco....visti i costi di queste auto da parte dei proprietari e visto che le concessionarie ci metterebbero troppo tempo e spazio.....cambiano tuttto in blocco e fan prima....poi cos'era o cosa andava bene lo scoprono in separata sede...

SiSco

2. gfranci

gfranci Kartista

115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    sdrive30i,997turbo,s8,clk55amg
    beh oddio la mia è alla bmw da ben 20 giorni e il motore è stato ordinato solo ieri, quindi se la sono tenuti un bel pò.a me hanno dato una una mini one con le borchie in sostituzione.ciao a tutti

3. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    a ti cambiano proprio il motore? vabbe dai alla fine si sistema tutto, le abbiamo pagate un sacco di soldi ma almeno abbiamo un assistenza decente, molto meglio che ti cambiano il motore invece che sistemarlo:D vuoi mettere averlo bello nuovo:D

4. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    20 giorni non sono pochi,certo....però a volte pensano di farcela e poi non ce la fanno o chiedono lumi all'ispettore e lui dice" lasciate stare , ordinate il motore nuovo"....

SiSco

5. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    [-X[-X[-X[-X[-X[-X[-X

Eh no non ci siamo proprio!!

io ho avuto lo stesso problema 2 volte( sostituzione pompa alta pressione) e la mia macchina è di luglio 2008!!

Ancora non l'hanno risolto sto problema!!!](*,)](*,)](*,)

6. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Certo che è assurdo..il 320 d va preso con le molle causa tutti i problemi alla turbina che ha dato ai proprietari..il 3000 benzina ha problemi alla pompa e ancora non li risolvono..ma quale è il motore che garantisce affidabilità? il 116i??:mrgreen:..della serie chi va piano va lontano..

ma la stanno riparando a via Salaria o sull'Appia?..perché se è in via Salaria temo facevi prima a ripararla da solo..:-k

7. gfranci

gfranci Kartista

115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti, oggi finalmente ho ripreso la mia zetina con il motore nuovo e nn fà più nessun ticchetio strano. Ci sono voluti 29 giorni però ne è valsa la pena. ciao a tutti...

8. VM1

VM1 Kartista

244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Finalmente...!!

E ora goditela alla grande

9. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Ciao, goditela davvero..io l'ho ritirata oggi, primo giro nel traffico infernale di Roma tra motorini e matti che attraversano quando stai per passare. Sono molto contento, il motore spinge e l'automatico è di una comodità incredibile. Piuttosto, sento anche io un sottile ticchettio quando è accesa ma non quando è in movimento. Credo sia normale, ma la tua che sintomi aveva?..sto già in paranoia..](*,)

10. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    finalemente,tienici informati........

11. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    oggi anto67 va in concessionaria per questo problema del ticchettio alla sua 30i,arriva l'ispettore dopo avergli già cambiato tutta la distribuzione..vediamo che dicono..qui ci sono proprietari come me di 30i che a freddo sentono il ticchettio poi dopo qualche centinaio di metri su strada non sentono più nulla?a me in conce hann detto di star tranquillo se lo fa solo a freddo per poco tempo,sennò di portarla subito da loro che provvedono..

12. gfranci

gfranci Kartista

115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    io avevo un ticchetio a freddo, e appena la macchina si riscaldava spariva.Ciao a tutti. cmq se a Roma la devi portare da qualcuno portala da Patriarca che è il più competente a Roma, se no alla bmw roma salaria chiede di casarini che è un'accettatore ed è veramente competente. ciao a tutti

13. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    grazie delle info, spero non usarle..:mrgreen: piuttosto, portarla in conc solo perché a freddo fa un ticchettio mi sembra maniacale, a meno che non ci siano altri problemi. Io ad esempio ieri l'ho guidata, è uno spettacolo..penso che per cambiare motore/distribuzione ecc ecc ci siano stati dei sintomi evidenti. poi anche io, accendondola in garage, ho sentito il ticchettio famoso ma confesso che se non avessi letto sul forum qualcosa non ci avrei fatto proprio caso.

14. gfranci

gfranci Kartista

115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    ti spiego, io conoscendo casarini l'ho chiamato e gli ho detto che mi faceva questo ticchetio, anche io pensavo che fosse normale, però mi ha detto che era un problema serio. nn lo so poi fai tu. ciao ciao

15. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    grazie delle info, ma allora tutte le Z4 30ì (e forse pure qualche 23ì) dovrebbero tornare in assistenza. A me risulta che il ticchettio sia quasi una costante dei 3000 aspirati BMW. E non mi sembra che siano piene le officine. Comunque presterò attenzione, tanto la garanzia serve a questo..

16. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    a me non sembra di sentirlo oggi quando la prendo controllo bene, forse un po' di tichettio al minimo appen acceso c'è ma solo se apro il cofano motore, se no non si sente nessun tichettio

17. gfranci

gfranci Kartista

115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Non so che dirti, a me hanno cambiato il motore. puo darsi pure che sia un ticchetio diverso,

18. gfranci

gfranci Kartista

115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    il mio ticchetio si sentiva bene, quindi il tuo ti auguro che sia normale, e cmq quando acceleravo aumentava.Quindi se tu lo senti pochissimo penso che tu possa dormire sonni tranquilli. ciao ciao

19. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    A me il ticchettio lo fa proprio appena accesa. In concessionaria nei primi due tagliandi fatti mi dissero che non era niente d'importante. E sinceramente c..zi suoi. Se si rompe tutto è in garanzia, e ripeto cavoli loro e della macchina. Io la uso come prima auto, di averla ferma 30gg non ci penso nemmeno. Fosse la mia auto da domenica, starei molto più attento. Poi voglio dire, se l'abbiamo praticamente tutti e fosse una cosa così grave, ci sarebbe un richiamo dalla Casa..??

20. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    come detto oggi controllo per bene, a freddo a cofano aperto sentivo un piccolo tichettio, ma solo a cofano aperto, da chiuso 0 rumore, ma l'ho sentito solo a freddo, oggi provo a farla scaldare e a sentire, cmq sembrava il classico tichettio del sistema di distribuzione

Condividi questa Pagina