Z4 s35i ferma da 2 settimane: iniettori e pompa ko | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Z4 s35i ferma da 2 settimane: iniettori e pompa ko

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Z4brother, 2 Novembre 2009.

1. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    la mia sembra avere problemi ma non di valvole o valvetronic....sembra il tenfdicatena o il vanos, il rumore proviene dalla parte anteriore della testa, ma di più il capoofficina non si è sbilanciato.....

2. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Il rumore della mia (che poi è simile al tuo) non si riesce a definire bene da quale parte provenga, ma metterei la mano sul fuoco che siano le punterie..quindi la tua pare sia roba di distribuzione..

3. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    la mia fa proprio un rumore sulla parte anteriore della testata, vicino anche al filtro olio.....per cui l'hva sembra funzionare.....

4. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    adesso devo scappare fuori dalla mia sede di lavoro ma ultima news:

domani vado a riprendere l'auto,mi ha detto che alcune auto hanno un problema non meccanico ma è un problema di comfort che non compromette nulla, comunque mi ha detto il capoofficina che mi spiegherà meglio quando ritiro l'auto, mi ha detto che l'auto anche così va bene e non sembra presentare problemi nemmeno a freddo e sotto diagnosi(dove dava valori normali)....domani vi aggiorno.

SiSco

5. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Mi sembra un'ottima notizia, sono contento..così mi risparmio anche io il giro in BMW (che comunque dubito avrei fatto già adesso). Quindi non emergono particolari problemi noti come si sospettava. Aspettiamo le ulteriori news, ma direi che il problema si possa ridimensionare.

6. ALFO74

ALFO74 Kartista

103
    1
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    75
    BMW Z4 35 SDRIVE
    ragazzi scusate: siccome la maggior parte accusa questo rumorino...compresa la mia (in particolare a motore freddo, e con la leva del cambio in posizione P) mi viene da pensare che alla fine e normale? boh!

7. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Lo penso anche io. Però mi pare che i rumori siano diversi: oltre a quello delle punterie qualcuno lamenta anche battiti alla testata e altri rumori agli iniettori. L'importante però è che su tutte le macchine che BMW ha visto degli utenti del forum su nessuna ha messo le mani..quindi direi che si può pensare ad altro..:wink:

8. ALFO74

ALFO74 Kartista

103
    1
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    75
    BMW Z4 35 SDRIVE
    PREPARIAMOCI A SFRUTTARLA NEI MODI GIUSTI IN QUESTAA PRIMAVERA CHE STA ARRIVANDO E ALTRETTANTO IN ESTATE!!! c.que per essere sicuri e il caso di estendere una garanzia...io mi sono informato e conviene un pacchetto a quasi 2000 eurini dove ti pagano pure il materiale di consumo (olio, dischi freno, pastiglie ecc) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> all inclusive!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2010
  9. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    domani mi spiega ma nulla che infici l'affidabilità.....solo che non capiscono bene da dove venga e tutto è allo studio del dipartimento tecnico....

come diagnosi è diplomatica, ma se mi dicono prendi la macchina e poi succede un patatrac sono ca**i loro, poi mi cambiano davvero il motore, sti asini....

comunque non sono preoccupato, anzi...

SiSco

10. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    ciao ragazzi, ritirata....hannod etto che la macchina è utilizzabile e sperano rpesto di richiamare le 30i per risolvere.

ma non è grave...

L'ispettore è lo stesso per tutte le auto a quanto pare,Francia....che al telefono ha detto che è andato a vedere la auto che ha la bmw Italia nei suoi piazzali, ancora da consegnare alle concessionarie, ha trovato l'ultimo telaio arrivato....fa lo stesso rumore pure lei.che comunque è un rumore di comfort e le auto verranno sistemate col richiamo.logicamente in garanzia.La bmw non ne era a conoscenza e forse senza di noi ci avrebbe messo di più per scoprirlo....

SiSco

11. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    si ma in poche parole cosa è che fa rumore?

12. bmw eyes

bmw eyes Aspirante Pilota

18
    0
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Dipende dai mesi
    carpe diem!

Ciao ragazzi,

vi leggo, vi studio, vi osservo...

un consiglio sincero: godetevi le vostre meravigliose creature perchè sono senza ombra di dubbio un gradino sopra i competitors.

accattivanti, prestazionali, emozionali....

non perdetevi invece in inutili disquisizioni tecniche partendo dalla convinzione che le vostre osservazioni possano consentire alla Casa Madre di prendere coscienza di problematiche sconosciute.

Vi garantisco che BMW AG conosce ogni singolo fruscio, rumorino, ticchettio,vibrazione di ogni propulsore e di ogni componente meccanico e/o elettronico delle sue vetture.

Nessuno vuole tirarvi delle fregature.

BMW, se veramente necessario, Vi sostituisce tutti i motori di tutte le vostre Z4 in una settimana.

Non dimenticate però che BMW è una grande multinazionale, ed in quanto tale il PRIMO OBIETTIVO è il profitto.

Di conseguenza, se un"anomalia" è solo una "dominuzione di comfort", come GIUSTAMENTE riferito dal Delegato Tecnico Francia, la sua risoluzione non è detto che ci sarà, o se ci sarà avverrà dopo aver risolto altre problematiche molto ma molto più gravi che tutte le Case Automobilistiche hanno e che compromettono l'affidabilità se non addirittura la sicurezza del prodotto.

Sarà quindi molto difficile che riceverete un'azione di richiamo specifica per la rumorosità a freddo che lamentate in questa discussione.

Se, e solo solo si deciderà di intervenire, Vi verrà fatta una modifica al Vostro primo passaggio in assistenza magari per un tagliando.

Nom per deludervi, ma BMW AG conosceva già da tempo quanto da Voi segnalato.

E' probabile che BMW Italia ne sia venuta a conoscenza anche grazie a voi, ma la cosa non è decisiva perchè le soluzioni tecniche partono SOLO dalla Casa Madre.

Voi dovete solo affidarvi con fiducia alla Rete e, se necessario, a BMW Italia con i suoi tecnici.

Avete una garanzia di 4 anni e 100.000 Km. sul motore.

Qual'è il problema?

Ricordatevi che BMW diceva in uno spot: nessuno è perfetto....

Pensate quanto sono avanti :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2010
  13. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    dopo questo intervento vorrei dare alcune risposte diverse tra loro.:

-ah ok....grazie! :razz:

-grazie mille per le delucidazioni...dopo averci studiato osservato e letto i commenti....ma dirlo prima non ti era possibile?:mrgreen:a qualcuno è venuta una fobia o quasi....Io all'inizio sono stato suggestionato, lo ammetto, ma ammetto anche -l'ho anche scritto- che qui non si risolve niente senza aver portato le auto dal concessionario....

-grazie e spero che i tuoi occhi ci osservino spesso, ci leggano e capiscano le esperienze e gli stati d'animo di proprietari di bmw, di appassionati di bmw e di entrmbe , che avendo speso anche 50-60 mila euro per una auto nuova,rimpiangono la vecchia, come chi ha avuto la precedente e85 con motore valvetronic senza questi "difetti", che ahimè capitano.....:rolleyes:

in famiglia abbiamo bmw dalla serie 02 comprata da mio papà nel '72, di problemi ne abbiam sempre avuto pochi e ammetto che certe peculiarità che ci han resi "fanatici" del machio sono state disattese, da qui sono principalmente partiti i miei interventi.

Io ripeto che ho fatto 55 mila km su una 635 E24 del 1983 ne rimpiango l'affidabilità(anche la silenziosità a freddo) del motore, mai intaccata dai suoi 26 anni(al momento della vendita) e dai suoi 120 mila e rotti km, mai dovuto andare nemmeno da un meccanico generico per rumori o altro, solo buona manutenzione mia e basta, cosa che invece sulla mia....mi rinfranca un pò il servizio officina di bmw(che con la 635 mi sognavo essendo a volte più anziana degli stessi meccanici dei service, e comunque buona anche con la vecchia z4..)e il sostegno sempre ricevuto..

-grazie e spero di leggere più spesso questi tuoi post tra i vari forum degli appassionati del marchio....magari con le stesse buone parole e la competenza che in questo tuo precedente intervento ti han dato lustro,degne davvero di un delegato tecnico o di un buon capoofficina...:wink:

con questo chiudo qui e vado a fare un giro in z.....

SiSco

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2010
  14. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    :lol::lol:=D>

15. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Si un grazie davvero di cuore

16. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Non so chi tu sia :lol: ma hai detto esattamente quello che io vado ripetendo dalla prima pag. della discussione: godiamoci questa meraviglia dell'estetica e della meccanica. Quando (e se) darà problemi le officine BMW saranno lì ad aspettarci. Secondo me la macchina è semplicemente uno spettacolo, con il ticchettio o senza. Cmq grazie a tutti per le info raccolte/circolate e il tempo speso dietro questa discussione!=D>

17. matthe

matthe Kartista

157
    3
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.488
    Golf
    Poverina...

....Nata sbagliata!... ](*,)

18. lusebra

lusebra Aspirante Pilota

47
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 sDRIVE30i
    Anche io non so chi tu sia. Ma questo Suo intervento viene proprio nel momento in cui il problema del "cold ticking noise" si stava chiarendo dopo che tutti i possessori di E89 3.0i che frequentano questo forum si erano affidati alle officine BMW. Personalmente non ho ancora avuto precisi chiarimenti dal mio concessionario. La mia Z4 è sempre in officina. Ieri ho chiamato più volte per parlare con il capo officina ma non sono riuscito a sentirlo mah....Lunedì richiamerò. A questo punto spero la risposta sia quella che già conosciamo.

Buon weekend a tutti.......ma per me senza zetina

LUSEBRA

19. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io son contento di queste belle e mielose parole, provenienti probabilmente da una persona che lavora in Bmw. E son connvinto anche io che le tante parole spese in un forum, possano essere d'aiuto, ma non so sentite, ed aggiungo purtroppo dalla Casa madre. Parole che hanno un tono propagandistico, che ci può anche stare, soprattutto in quanto, i per primo come Kaiser Sose ho sin da subito minimizzato la cosa. Però... Però c'è un però. Qui ci son due utenti che hanno avuto lavori importanti sulle loro Z (1 cambio propulsore) quindi effettivamente a qualcuno questo fantomatico rumore è parso sinistro. In ogni caso concludo con una Sua frase: "Nessuno è perfetto" ed io aggiungo "errare è umano, ma perseverare è diabolico". Ci son molte cose discutibili su questa bellissima e prestazionale macchina, a livello qualitativo... Insomma non dormite sugli allori, che la concorrenza su certe cose, lo dico con dispiacere ma è avanti.

20. bmw eyes

bmw eyes Aspirante Pilota

18
    0
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Dipende dai mesi
    BMW Z4 di Gfranci su BMW Roma:come avete giustamente detto più volte nelle vostre risposte, quando una sonorità strana, o anche un vero e proprio difetto non sono ancora così noti alla Casa tutto è lasciato alla discrezionalità dei Centri di assistenza.

Il fatto che un Centro di Assistenza intervenga in una certa direzione, non significa che abbia operato correttamente.

Molto spesso il Delegato Tecnico, che non può vedere le cose in tempo reale, riaddebita i costi di ricambi sostituiti senza giusta causa.

Vi posso dire che il motore molto probabilmente NON doveva essere cambiato.

Nessuno può escludere che la rumorosità torni fuori tra qualche migliaio di chilometri....

Cose discutibili ci sono e ci saranno sempre su qualsiasi vettura.

Una cosa è certa: Nel segmento Premium nessuno più di BMW AG ad oggi investe di più nello sviluppo (circa 4 miliardi di euro).

Sono convinto che anche i proprietari di una bugatti o du un aston, piuttosto che di una ferrari o maserati, essendo abituati a determinati standard troveranno sempre qualcosa da dire sui nuovi prodotti...

La percezione delle cose è sempre molto soggettiva...vedete voi stessi come siete facilmente suggestionabili solo attraverso le discussioni sul forum...chi prima non sentiva alcun rumore poi magicamente inizia a sentirlo fino al punto di preoccuparsene seriamente....

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2010

Condividi questa Pagina