Z4 s35i ferma da 2 settimane: iniettori e pompa ko

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Z4brother, 2 Novembre 2009.

1. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    si sono originali e costano troppo per quello che sono..però de gustibus..tornando quasi in topic,la mia ha 1900km.garage chiuso e riscaldato,telo..ma non penso che c'entri qualcosa.. Oggi giorno di attesa peggiore di quello del ritiro vettura..anche se mi ha rassicurato il capoofficina,anche se lo fa a freddo,anche con 4 anni di garanzia..

2. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    sisco cmq a quanto sto leggendo in giro a freddo il rumore di punterie non è un problema dato che a olio freddo il rumore di punterie idrauliche è un classico, a detta del mio meccani, altro problema se persiste a motore caldo, cosa che pensavo succedesse a me, mentre in realtà si sono rivelato gli iniettori rumorosi, domani sonon in bmw a farla sentire che ho preso appuntamento ma non penso che se la tengano, visto che a caldo è perfetta e a freddo il rumore di punterie è minimo, devo fare sistemare una guarnizione che si è pizzicata e ora quando sale il vetro si arrotola

3. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ieri son andato a fare un rabbocco d'olio. Vado a pagare 80 euro:eek:! Un rabbocco! Parlo da vecchietto, ma non c'è più religione, le officine dei concessionari son diventate dei centri di strozzinaggio. Ogni volta che vado il prezzo dei materiali di consumo si alza senza un filo logico. E la risposta quando gli chiedi. "ma scusi, non per fare l'impertinente, ma la stessa quantità d'olio 3 mesi fa costava 15 euro meno?", ti rispondono "caro cliente, sa in questi periodi di ristrettezza, dove si vendono meno auto, dobbiamo guadagnare sull'officina..". Della serie ti abbiamo inc---lato comprando la macchina e non paghi ti inc---iamo anche dopo:mrgreen:. La prossima volta me lo compro io il Castrol e se spendo 20-30 euro dico tanto...

4. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    il capoofficina ha detto di non preoccuparmi perchè:

1se il rumore non c'è a caldo è difficile che un n52 abbia problemi,

2il rumore del motore a caldo e il fatto che non vibrava è buon segno

3non serve smontare il motore se le punterie a caldo sono ok,

4il vanos è collaudatissimo e comunque punto 5

5ho 4 anni di garanzia sul motore...

SiSco

5. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    80 euro al rabbocco? vieni a casa mia che te lo faccio a meno!:lol::mrgreen:

SiSco

6. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Mi son sentito, per dirla in modo educato, preso per il cu-o:sad:.

7. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    vedi se mi dicono ti facciamo rabbocco olio domani mattina gli dico:" non ti preoccupare ci penso io al rabboco" siamo matti, cmq che olio monta, a casa ho il 5-30 della serie 1 questa che monta?

8. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Andare a fare il rabbocco presso un centro BMW vuole dire pagare 20 quello che presso qualsiasi autoricambi decente costa 10. La cosa buona è però che nella somma in più è inclusa la vaselina..:lol:

9. lusebra

lusebra Aspirante Pilota

47
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 sDRIVE30i
    Stamane sono stato in concessionaria ed in mia presenza hanno verificato, dopo una notte di fermo, il ticking noise. Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di punterie che lavorano a freddo, ma che tutto il resto è a posto. Questa è la prima segnalazione che hanno avuto in conessionaria su quel tipo di motore e per quel tipo di problema e pertanto hanno deciso di segnalare il tutto all'ispettore BMW, prima di fare eventuali interventi, non necessari secondo il capofficina. Mi hanno detto che potevo anche riprendere la macchina, ma ho preferito lasciarla fino a quando non ci sarà la verifica ufficiale BMW. Mah.......speriamo bene. Mi sono sembrati estremamente cauti ma non preoccupati. Vi aggiornerò.

10. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Mi pare che le notizie coincidano..rumore a freddo di punterie, poi a caldo tutto sparisce. Che non l'abbiano mai sentito prima mi pare strano, dovrebbero conoscere gli N 52 come le loro tasche. Comunque il fatto che te l'avrebbero riconsegnata senza problemi pi pare emblematico..stai tranquillo. ora aspettiamo quella di Sisco e poi vediamo..ma direi comunque che non mi pare nulla di allarmante. grazie a tutti per i contributi.

11. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    che ladri,80euro non li ho spesi mai per un rabbocco..........

anzi delle due sempre gratis,io ora mi tengo l olio in casa e faccio da solo.....

prima che dia soldi alla concessionaria passerà parecchio tempo,con utilizzo che faccio io della vettura venderò che ha pochissimi km e sicuramente eviterò il tagliando.....

12. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    dalla concessionaria ancora niente...

Sisco

13. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    bha a me il mio meccanico ha detto che se fa rumore di punterie a freddo non è niente di che e di evitare di far mettere mani al motore dato che a caldo tutto si risolve, mi ha detto che possiamo provare un olio + viscoso e si risolve al 99% il problema e sinceramente mi fido del mio meccanico, mi avevano detto anche a me lascia l'auto il giorno prima e poi vieni la mattina... ma io con la macchina ci lavoro non posso rimanere senza nemmeno mezza giornata se no non torno + a casa

14. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Io a meno di non rimanere per strada non farei mai mettere le mani sul motore da questi incompetenti, tanto + che procedono per tentativi e non sanno bene come risolvere il problema. Meglio provare un olio diverso e qualsiasi altra soluzione ma farla smontare per un leggero rumore che sparisce dopo 3 km di strada è follia. A meno che non sia un difetto riconosciuto con soluzione indicata da BMW..

15. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    a quanto letto in giro è abbastanza comune a freddo il rumore di punterie, è proprio un fatto dell'olio freddo, appena si scalda poco sparisce, avevo letto che anche le M fanno questo rumore a freddo e poi passa subito appena si scalda un pelino

16. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    ragazzi tra :

forum zpost,forum bimmerfest.com,forum bimmerzone, forum z4, 1 addicts.com,un forum con la mania di bmw,bimmerpost,bimmerforum.co.uk, bimmerwerkz.com, zroadster.com, zed-cars.eu(che a volte scompare nel nulla),ecc ecc ecc....ne ho sentite talmente tante che ormai mi viene il mal di testa....adesso aspetto notizie dal concessionario, a cui ho dato tempo finchè mi dia uan risposta definitiva al 100%, tanto in settimana io la z4 non la uso....

poi vedremo.

SiSco

Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2010
  17. lusebra

lusebra Aspirante Pilota

47
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 sDRIVE30i
    Sono in sintonia con quanto detto. Ma a questo punto aspetto la supervisione dell'ispettore BMW. Spero che in BMW ITALIA qualche informazione a riguardo sicuramente l'avranno. Non credo siano tutti una massa di incompetenti. Stamane il capofficina aveva suggerito anche di cambiare olio e mi invitava a tirare un pò di più la macchina. La richiesta dell'intervento dell'ispettore BMW non è partita da me ma sono stati loro a sostenerla, forse anche per riguardo nei miei confronti: sono un loro vecchio affezzionato cliente da anni. Pertanto ho scelto di lasciare l'auto dal concessionario in attesa di una verifica anche da parte dell'ispettore. Per ora non faranno assolutamente nulla. Aspettiamo.

18. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    a 1900 km stavo aspettando di portarla gradatamente fino alla zona rossa del contagiri, ero arrivato a 4000-4500 giri forse una volta....

se mi dicono che devo tirarla di più bastava saperlo prima!

SiSco

19. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    E adesso si scopre che la mia, quella più usata di tutte, è priva di rumori proprio perchè la utilizzo senza troppe precauzioni del caso:mrgreen::mrgreen:. Sarebbe il massimo...

20. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io non ho mai tirato le marce in 3000km,vedete voi.......... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina