ciao a tutti, eccomi qua... stregato dalla z4. Ora ho una grande punto mjet, che fa il suo sporco lavoro di mezzo di trasporto da punto A a punto B, ma sto cercando qualcosa di emozionante... e la scelta è ricaduta sulla z4. Pensavo di prendere una delle prime z4, 2003/2004. Sono un po indeciso sulla cilindrata. 2.5i, 3.0i, o 2.5si (si questa so che la fanno solo dal 2006 in poi ma potrebbe essere cmq in budget) io vorrei la 3.0i, cv giusti, da quanto ne so affidabile e con circa 20mila euro si porta a casa. Ora passo alle domande. Al litro quando fa?? ho letto che fa i 10 circa, è un dato vero?? se fa i 10 mi andrebbe bene.. Il 2.5 consuma meno?? se si di quanto?? anche se penso nn ci siamo molta differenza. a livello di manutenzione e affidabilita?? ce da guardare qualcosa?? Piu che altro la manutenzione. Z4 di 4/5 anni si trovano con circa 60/70 mila km (sperando sempre in dati veritieri) e nn vorrei trovarmi con subito un tagliando di 1000 euro da fare.. altra cosa.. qualcuno qua la usa come unica auto?? il mio scopo è quello, dato che faccio circa 15mila km l'anno.. la maggior parte da solo.. penso sia una cosa fattibile. Un saluto e grazie a tutti quelli che mi risponderanno :wink:
Io ho una z3 ma su molti tuoi dubbi ti posso levare il dente!!! Allora consiglio caldamente il 3.0...per i consumi confermo i 10 km/L nell'uso extraurbano (ergo cazzeggio) a velocità allegre....il 2.5 consuma uguale e va decisamente meno.... Affidabilità no problem!!! Allora a 60000 km la macchina è nuova....nessun grosso lavoro in vista stai tranquillo....le candele si fanno a 65000-70,l'olio regol.ogni 15000...,freni e pasticche dipende come è stata usata la macchina. Io con la mia (3.0) ho fatto 14000 km in un anno....nessun problema...tranne salire e scendere come comodità preferisco la mia a molte utilitarie....
io ti consiglio un 3 litri ...... la differenza in prestazioni c'è e si nota mentre i consumi rimangono invariati perchè anche il 3.0 va sui 10 litri su 100 km circa.......cmq io ho fatto l' errore tempo fa di prendere la 2.5 mentre un mio carissimo amico aveva la 3.0 e credimi che è quest ultima la giusta scelta sotto ogni aspetto.
grazie alonsa... allora x pastiglie e freni.. ma quelli sono materiali di consumo.. dunque al max si cambiano :) @diesel: senza nulla togliere alla tua che e bella.. ma con quei soldi ho trovato una 2.5si con 7000km.. e anche alcune 3.0si con un po di km...
Anch'io consiglio 3.0 tutta la vita...specie su Z4 che ha già il 6 marce e un telaio degno di tale nome! OT Ragazzi oggi "rivierata" con la Zetina...che spettacolo, ho pure scappottato (a febbraio)...invidiosi eh!!! :-)
ok.. allora mi sa che prenderò il 3.0i il 2.5si come va?? ora sono curioso.. altra cosa.. ma i pack M servono a qualcosa o sono solo estetica??
Prendi il 3.0i!!! Per convincertene prova prima un 2.5i e poi un 3.0i, vedrai che non avrai più dubbi! Consumano praticamente uguale, l'unica differenza di gestione è il bollo mentre la RCA è praticamente uguale. Il pack M è per lo più estetico, se riesci però prendine una con l'assetto M. Per la manutenzione confermo tutto quello che ha scritto Alonsa. Buona zeta!
3.0 senza dubbio... io con la mia faccio 30.000km l'anno, mai un problema, consumi accettabilissimi (io faccio tranquillamente gli 11/12 di media... in autostrada, se stai sotto i 150 a velocità costante fai anche i 14), prestazioni ok
3.0 senza dubbio. in città non fai più di 8..realsticamente e guidando tranquillo, in autostrada a velocità codice e con capote chiusa fai anche i 13/14. a capote aperta scende un pelo, circa 11. però quando schiacci il motore va..e anche forte. Se prendi una pre-rest, vai di 3.0, se è una restyling pupi anche farti la 2.5si che cmq ha 218cv...e va praticamente come il vecchio 3.0. Se vuoi andare forte, la 3.0si è un cannellone.. se provi la 3.0 e poi la 3.0si...anche al 3.0 ti sembrerà ferma. :)
be ci son 40 cv di differenza.. cmq di 3.0si ne ho trovate 2.. sui 26-27mila euro... ma sono leggermente fuori budget.. cioe.. mi scassa un po spendere cosi tanto.. le 3.0i sui 20mila le porti a casa :)
beh...la differenza maggiore la senti in spinta e corposità. La SI è molto più piena ai bassi e quando arrivi a 3.500/4.000 giri ti da una spinta impressionante, quasi ad effetto turbo. e poi in ripresa o situazioni simili... io avevo provato la 3.0 di un amico e pur sentendo bene il motore, rispetto alla mia mancava un bel pezzo...
cmq gia con una 3.0 ti diverti, son sempre 231cv x 1300kg.. poi se vuoi fare una roba fatta bene, fai come me, monti un bell'autobloccante..e farai di quei tondi pazzeschi!!! oltre che migliorare sensibilmente la guida.
per ora mi accontento di 231 cv cmq domani o al max martedi torno a vedere una z4... mi date un consiglio?? allora il conce vuole 11 mila euro + mi ritira la mia grande punto. e come prezzo m va bene (in pratica mi valuta 9 mila euro la mia) ora, la macchina fuori e perfetta, ha 68mila km. I sedili sono un po rovinati sia parte guida che passeggero, non strappati.. pero un po segnati.. nei fianchi.. forse a forza di salire e scendere.. e la macchina ha 5 anni e ci puo stare.. pero ho visto altre z4 del 2003/2004 e i sedili erano ok. Mi date qualche consiglio x capire se il conce ha tirato giu i km?? poi la provero anche... altra cosa.. ha la radio business qualcosa... li legge gli mp3??
si si, il 3.0si va benissimo, certo che dopo aver provato una M..i cv nn bastano mai! Sim: guarda la corona del volante se è molto ususrata, se è consumata allora l'auto ha più km. In ogni caso se è tagliandata bmw, ti prendi il numero di telaio e controlli in bmw, vedi subito se la macchina ha i km giusti o no.
La macchina l'ho gia vista... ha 68 mila km... ha il volante un po consumato.. cioe la pelle nn e bellissima ma nn e rotta o altro.. stessa cosa x i sedili... Boh nn so.. e che alla fine ha 5 anni dunque e normale che sia un po usato... domani chiedo il libretto dei tagliandi... e scruto bene il vano motore alla ricerca di qualche etichetta...