vorrei valutare un eventuale acquisto e pensavo proprio a una z4 roadster 3.0 Quali sono le differenze tra pre-rest e rest?
ESTETICHE: paraurti ant fanaleria posteriore a led fanaleria anteriore diversa plastiche interne nere al posto di quelle grigie MOTORE: motore 3.0 pre rest 231cv motore 3.0 (si) rest 265cv ps: le pre restyling avevano problemini di scricchiolii vari delle plastiche cruscotto e portiere che sembra siano stati risolti con le versioni restyling
mah... il motore non è che si senta sta gran differenza... spece se mappi....il 3.0i liscio mi sembra anzi piu "rabbioso"....
Mah secondo me la differenza è sostanziale tra pre e rest, soprattutto nel frontale.... REST PRE REST
tra il 3.0i e il 3.0si esteticamente cambiano i paraurti, fari, spazio nel portabagaglio, e forse qualcosina all'interno dell'abitacolo, il 3.0i non ha gli angeleyes mentre il 3.0si sì, fari posteriori diversi e ovviamente il numero dei cv. il 3.0i è un 2979 con 231cv, il 3.0si è un 2984 con 265cv.
mi pare che cambi pure il cambio, le rest hanno la 6 anche sul 2.0 e tutti i rest hanno motori di nuova concezione rispetto ai pre- che sono gli stessi dell e46
fidati che anche il 231cv va.. non c' è questo abisso in termini di prestazioni e la differenza di prezzo è notevole i vecchi 3.0 li tirano appresso ora come ora
A me sinceramente piace molto di più il frontale del pre-rest! Però non sapevo del fatto che la pre-rest non ha gli angel.. peccato quindi solo per gli angel e per il motore..
si ma questi due frontali non sono confrontabili primo per i fari...secondo per i cerchi... la pre in foto è troppo svantaggiata....
io le ho viste dal vivio entrambe e il frontale della pre-rest (in particolare il paraurti) è moolto ma moolto più bello secondo me!! Segue perfettamente la linea della z4 ed è più cattivo! Ce lo vedo molto meglio rispetto al frontale del restyling...
ognuno ha le sue sensazioni... io le ho guidate tutte e due e questo è stato ciò che ho colto...poi magari io ho una guida tranquilla... ma sotto i 5000 differenze non ne ho sentite....anzi...
Ci mancherebbe ognuno ha le sue sensazioni, però tra i due motori la differenza c'è e si sente tutta.
boh...34 cavalli su un aspirato... tanto piu che i dati non si discostano tanto...per percepire uno 0,2 sec in meno sullo 0-100 e la spinta in piu che possono dare 15 nm di coppia in più bisogna essere proprio sensibili secondo me.....
si effettivamente 2 decimi sono pochi.. le prestazioni sono molto simili.. però effettivamente 34cv non sono proprio noccioline..
Le prestazioni sono simili? Se si riduce il confronto allo 0-100 km/h si direi che le differenze sono limitate. Di questo passo potremmo dire che anche una Z4 M non va tanto di piu Per chi lo sapesse sono due motori completamente diversi, M54 quello del 3.0i, N52 quello del 3.0si: E per rimanere in tema di prestazioni un confronto veloce: http://www.fastestlaps.com/comparisons/45c49164512bf-vs-467a49836950c.html Notare lo 0-200 km/h, più di 4 secondi, prestazioni molto simili
beh..non so quante volte voi vi spariate gli 0-200.. ma come dicevo nell uso quotidiano io differenze non ne ho sentite.. poi ovvio che l'allungo cambia.. tanto piu che stando a velocità umane gli stessi dati confermano la poca differenza..poi per carità ovvio si tratti di altro motore...
Nell'uso quotidiano probabilmente non noteresti differenze nemeno con una z4 M, quindi se il metro è quello va bene anche un 2.0i Se ti interessa un minimo la guida sportiva e pressupongo che uno che valuta l'acquisto di un 3.0 6 cilindri, non la disdegni, molto meglio il 3.0si con un motore tecnologicamente piu avanzato e prestazionale.