be certo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. Il fatto è che io ho 20anni e devo raggiungere dei compromessi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Perché oltre al costo di mantenimento di auto più potenti (che già é proibitivo) i in più io devo convincere i miei e fino a 200cv riesco ancora Ma sicuramente nn mi prendono una macchina tipo lancer evo o ford focus rs o 370z ecc ecc giustamente.. Quindi questa considerando i consumi accettabili, una buona Potenza e sportività e considerando che amo poter andare a cielo aperto sarebbe un OTTIMO compromesso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sono d'accordissimo col tuo amico, e il paragone con l'SLK secondo me regge, ma quella e' turbo (sara' stata la 2000 kompressor no?) La Z4 non rappresenta assolutamente la sportivita', ma una roadster dalla linea inimitabile, immortale, con dei buoni motori, ma sicuramente non e' un'auto/giocattolo da pista. Per quello devi passare alla M /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e secondo me anche li' il paragone con un'auto pensata proprio per l'utilizzo sportivo (tipo S2000) non regge.
si era esattamente l'slk 200 compressor :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> che ha il volumetrico se non erro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. Comunque Secondo voi se chiedessiUn test drive alla bmw potrebbe andare bene? Nel senso i motori nuovi hanno più o meno lo stesso tipo di erogazione di quelli vecchi? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> a parità di Potenza e cilindrata Ovvio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. Perché se così fosse almeno ho 20min mezz'ora per provarla bene e farmi un'idea di com'e :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">..
Ma vai da un concessionario che una E85 2.5i in vendita e prova quella!! Mica te la vendono a scatola chiusa, io ne ho provate 2 prima di prenderla.
Magari il 2.0 ti sembrerà troppo fiappo, ma se ti sei divertito con una MR2 ti consiglierei di provare, oltre alla Z4, una Mx5. Almeno sai che l'hai scartata per qualcosa. Altrimenti...:wink:.
Cowboy il mio consiglio è: vai di Z4 2.5i tranquillo e lascia perdere pippe varie :wink:. Bella/issima macchina senza se e ma, sportiva, spider, trovi prezzi pazzeschi, costi di gestione medio-bassi. Se una volta o più ci vuoi andare in pista ti diverti e impari qualcosa sulla tp! Domanda: cosa vuoi di più? :wink:
La Z4 è Elegante. le auto sportive sono altre. Il tuo amico ha ragione in pieno e i tuoi discorsi sembrano privi di senso. Ti piace l'erogazione di una Evo e prendi un 2.5 NA tranquillo? O stai facendo il burlone oppure hai poche idee ma ben confuse.
si hai ragione xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">.. alla fine infatti farò cosi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">...
scusate non pensavo che fare delle domande fosse reato!! mamma mia... che cosa vuol dire che se mi piacciono le lancer evo non posso volere una z4??! senza senso... a tutti piacciono le ferrari ma non mi sembra che se le comprino tutti! a me piacciono le lancer evo e via dicendo quel settore di auto ma non posso permettermele ora! sto cercando una macchina sportiva ma che abbia comunque delle comodità e che dentro non sembri "dell'ikea" (non so se rendo l'idea)! ..questa è quella che mi convince di più sotto ogni aspetto... però ho comunque i miei dubbi e i miei pensieri.. anche perchè non voglio spendere soldi e poi pentirmene... quindi sto cercando di sapere di tutto e di più su quest auto in modo da convincermi che va bene o che non va bene per me!.. non è che perchè sono interessato a una z4 devo prendermi quella e devo essere devoto solo a quella... ci sono tantissime altre auto che mi piacciono di più o di meno per tante caratteristiche... quindi si a me piacciono di più i motori di importazione giapponese (piccoli ma tiratissimi) ma questo non vuol dire che non mi prenderei la nuova camaro per esempio!
Intanto stai calmo. Ognuno ti esporra' il suo parere soggettivo (in alcuni casi soggettivissimo). Accetta il mio consiglio, valla a provare in concessionaria e avrai la tua opinione, che per te e' l'unica cosa che dovrebbe contare.
dai su ragazzi, ce la stiamo veramente prendendo per poco; io capisco perfettamente la diffidenza (e lo sono di natura e per deviazione professionale) ma anche io ricordo che prima di prendere la Z ero pieno di dubbi: sarà giusta per me? Cammina abbastanza? me ne pentirò? Ciò non toglie che possa effettivamente essere un "simpatico umorista", ma comunque ci fa gongolare mentre gli spieghiamo perchè amiamo le nostre macchine ;-) Certo è che caro ragazzo, le nostre Z poco si sposano con la filosofia delle giapponesi tutto pepe, ma raggiungono altri centri emozionali. Oramai è deciso, provala, provala e provala..... e poi torna qui e raccontaci la tua esperienza dicendoci se era come diciamo noi (che bene o male siamo d'accordo) o no.
Comunque ricordo che pure io a 20 anni avevo le idee straconfuse su quale auto prendere. Me ne piacevano molte, l'unica poi di cui ero veramente innamorato (e che in fondo amo ancora) era l'RX8, ma fortunatamente scartata fin dall'inizio da mio padre per la cavalleria troppo alta. Dico fortunatamente, sia per la cavalleria, che effettivamente per un 20enne è parecchio alta, sia per i consumi e costi di gestione che avrebbe avuto! Alla fine mi son dovuto orientare su un'altro segmento e nella mia testa c'era un casino pazzesco: alfa mito, serie1, a3, honda civic, seat leon e chi più ne ha più ne metta! Sotto consiglio del papi alla fine ho optato per la serie1 e non me ne sono mai pentito! A me fortunatamente è andata bene e ho fatto la scelta giusta, ma il mio consiglio è: forse quando si ha un po di casino in testa e di indecisione è meglio aspettare ancora un po prima di lanciarsi in un acquisto da decine di migliaia di euro! Ora che ho 24 anni e ho "messo la testa a posto" (automobilisticamente parlando), ho deciso di prendermi la Z4, ed era da quasi 2 anni che mi informavo e che puntavo proprio quella macchina. Morale della favola: dato che non mi sembri avere le idee molto chiare, aspetta ancora qualche mesetto o anche qualche anno! e fidati che quando cambierai auto farai sicuramente la scelta giusta! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si è all'incirca quello che sto provando io ora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. voglio cambiare macchina ma non so neanche io cosa voglio veramente... so solo che voglio una macchina che fili xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">.. e che comunque non penalizzi in modo eccessivo il comfort! ps. l' RX8 piaceva anche a me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. ma l'ho scartata anche io per i tuoi stessi identici motivi... problemi di troppi cavalli e problemi relativi a quel motore che richiede molta più manutenzione di un motore normale! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ah ah ah quoto in pieno CgOUCg, pensa che la prima auto che ho avuto io è stata una Renault 5 di mia madre, li veramente d'assetto era spaventosa; ricordo un episodio mentre tentavo di ingarellarmi con una Z3 di un mio amico, dopo un rettilineo c'era una curva a sinistra, lui scala sale di giri e curva alla grande..... io scalo, salgo di giri, giro lo sterzo.... ma la mia mitica R5 ha continuato ad andare dritta dentro una pineta. Caspita che ricordi. Bando alle ciance, anche io prima di prendere la Z ho atteso circa un anno per essere veramente convinto e trovare quella che più mi piaceva al giusto prezzo
comunque ora smetto di rompere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.. ho risolto il problema che aveva la mia Leon :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. e visto che metterla a posto non costava più di 1000€ come pensavo abbiamo deciso di metterla a posto con qualche centinaio di euro (per venderla bene) ma prima mi tengo ancora quella per qualche mese! cosi ho ancora un po di tempo per guardare cosa trovo in giro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Qualsiasi nippo tu possa prendere, per quanto potente, avra' sempre immagine zero ed estetica poverella, una Z4 e' un altro pianeta, altro marchio, una spanna sopra. Una macchina chiusa poi non ti dara' mai le stesse emozioni di una aperta. Io avevo prima della z4 una saab aero v6 275cv turbo, la z4 e' aspirata e meno potente, eppure e' anni luce piu' emozionante da guidare, la progressione dell'aspirato un turbo se la sogna, arriva subito a regime e smette di tirare, un aspirato invece sale piu' in alto e sembra non finire mai. Ora devi capire una cosa: vuoi "sverniciare" altre auto guidando perennemente in gara per strada? Lascia perdere, se trovi un tt mappato ti va' via. Se invece ti piace guidare sportivamente per i cavoli tuoi senza dover usare un cronometro, spostandoti se un tamarro ti si incolla dietro per lasciarlo andare a impastarsi contro un palo, invece di metterti a far assurdita' per strada, prendila. Visto poi che sei giovane, se vai in qualche locale, la evo, la subaru o altre simili, parcheggiano nella zona di serie B, la z4 parcheggia in prima fila. E quando vai a prendere una ragazza, evo subaru e similia con spoiler e similia varia fan un po' fast&furious, una Z4 e' classe ed estetica ad alti livelli.
questo sicuramente!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e comunque quoto tutto quanto perchè mi è piaciuto quello che hai scritto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.. è un'opinione condivido abbastanza.. infatti è vero che mi piacciono le nippo come motore però è anche vero che non sono il tipo da andare in giro con auto con alettoni marmittozzi e quant'altro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. (per quanto su alcune macchine stiano davvero bene..(ovvio non su quelle tamarrate schifose che fanno i ragazzi!))
Parliamoci chiaro, da appassionato di guida una subaru o una evo mi piacerebbe guidarle in pista, ma non rinuncerei mai all'estetica, piacere di guida, sound del motore della z4. Un altro ragazzo aveva preso la z4 pensando di andarci in pista, restando deluso (pensava fosse piu' "estrema"), per poi voler optare per una subaru da preparare (coi turbo spendi poco e sali di molti cv). Ogni volta che entro nel box me la guardo e ancora non mi son stufato, la saab mi piaceva, era piu' potente, ma con la z4 non c'e' paragone. Le nippo poi han estetiche poco originali, subito vecchie, la z4 invece e' molto bella e lo sara' anche tra molti anni (ancora oggi le z3 fan una bella figura e la faran sempre).
come non essere d'accordo? hai dedotto il succo della questione in 2 post; diciamoci la verità oltre all'ottomo motore e prestazioni più che discrete, la nostra Z (E85, 6, o 9 che sia) ha un fascino straordinario e concedetemi questa: "se manca qualche cavallo ti permette di rimpiazzarlo con qualche cavalla" Scusate...... sono shockato io stesso da ciò che mi passa per la mente......mah