e per la cronaca in questo paese pagare le tasse si per quali servizi? LA SICUREzza? bene appena subito una rapina al supermercato... ecco la nostra bella italia con tutto che funziona e tutti che devono pagare... a no scusate tutti che devono pagare ma non funziona nulla!
Z4 macchina di estremo lusso con il CE.T.E Cioè @3355hotwheels_123 ti hanno fatto firmare sto foglio come a [MENTION=18591]Z4italia[/MENTION] ecc? Non è possibile, mi hanno detto che sono "nuove" fino a 10 anni. Arriverà il giorno che in questo Paese, solo il fatto di possedere un'automobile, sarà considerato un "lusso". Ora ho capito come mai da alcuni mesi le auto diventano "storiche" dopo aver passato i 30 anni e non più i 20. Prima pensavo fosse stata una furbata del governo ( visto che ormai girano parecchie auto di 15 anni o più) sempre a caccia di soldi. Ora invece fino a 10 anni per loro sono nuove, da 10 a 20 anni semi nuove, da 20 a 30 vecchie e sopra i 30.... Storiche.
Quoto. Comunque approfondiamo sto "CETE", come è andata poi a finire? Si è presentato qualcuno a distanza di tempo? Domanda aperta a chiunque abbia esperienza in merito a sta ennesima menata.
Z4 macchina di estremo lusso con il CE.T.E L'Italia è bellissima. Ogni piccolo paese andrebbe visitato. L'Italia è un Paese che ha una storia incredibile. Ma purtroppo io sono un "provinciale" di un'oasi fino a poco tempo fa....felice. E "girare" per l'Italia, non posso permettermelo per varie ragioni: 1) autostrada Ad esempio da qui fino a Roma ci saranno almeno 60 euro x 2 di autostrada. 2) benzina Parliamo poi di benzina. Nel 2011 ho fatto un giro in Toscana, che reputo una dei posti in cui mi trasferirei ben volentieri. Ho dovuto chiaramente fare benzina. Lasciando per un momento da parte il prezzo della benzina, ho fatto 25 litri di "verde". Dopo pochi km di salita, stavo andando a Volterra, il motore a iniziato a "tintinnare" e arrivato a Volterra si è pure accesa una spia del motore. Ho pensato subito ad un problema. Appena trovato un altro distributore, ho messo la v power e tutto è tornato ok. Penso quindi che oltre ad essere cara la benzina, è pure di scarsa qualità. O forse la mia z4 è abituata a benzina a 100 ottani. Ho sempre messo quella da quando è stata acquistata. 3) zone a traffico limitato Qui non esistono e non so usarle. Ad esempio a Firenze o a Bologna, mi è capitato di trovarmi in centro a degli incroci con zone a traffico limitato a destra, a sinistra e io fermo a cercare di passare (con le altre macchine che suonavano) per una via "libera". E mi è pure capitato di non accorgermi di passare in una via a traffico limitato e passare per la stessa via per ben 2 volte nel giro di 20 minuti e di ricevere a casa 2 multe per la stessa infrazione Potrei pure continuare con ad esempio il prezzo degli hotel, con un rapporto prezzo qualità che lascia molto a desiderare. Alla fine costa "meno" prendere l'aereo, oppure la macchina e visitare un altro Paese
Io se hai qualcosa di valido all'estero (paese caldo 12 mesi all'anno eh! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) ci starei PS: Dai ragà rimaniamo, me compreso, su sto "CETE" o diventa il solito topic super OT :wink:
Z4 macchina di estremo lusso con il CE.T.E Io l'ho trovato.....Spero nel giro di qualche anno di trasferirmi. Li, quando la polizia mi ferma, mostro la patente e sotto 2 belle banconote (convertite in euro.....3€). Mi fanno un gran sorriso e via..... Li almeno i servizi funzionano se uno paga. Se uno non paga, i servizi non ci sono. Meglio pagare per qualcosa che funziona, che essere costretti a pagare per servizi che non funzionano. Ritornando al CETE, se fra qualche mese o anno, saprò qualcosa, aggiornerò.
Fino a quando non litighi con il vicino che chiama il compagno di bevute e con 50 belle banconote (convertite in euro.....75€) ti fa gambizzare. Scherzi a parte (sempre che siano scherzi... diffido dei posti dove la corruzione spicciola impera) se credi che sia il posto adatto dove costruire il tuo futuro, vacci subito. Non aspettare degli anni che la vita e' ahime' troppo breve.
Scusami ma i primi 2 punti non vanno molto a genio con l'auto che ti sei comprato... se non puoi mettere benzina o pagare 60 euro di autostrada... bhè allora si che la finanza si farà 2 domande perchè o sei tirchio o proprio hai un reddito su cui quelle spese diventano pesanti, a me fare 2 pieni a settimana o girarmi mezza italia in auto non è cambiato mai nulla, anzi preferivo l'auto al posto del treno o aereo anche se spendevo di più... quindi vada che è assurdo un accertamento delle entrate per un auto che ora vale si e no 16 mila euro, ma il tuo discorso mi sembra al limite del ridicolo... alberghi? Se vuoi la bella stanza la paghi, se no ci sono i Bed..
Dai amici stiamo su sto czz di "CETE" o finisce in chiacchieraaaaa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> [MENTION=11383]3355hotwheels_123[/MENTION] quanto tempo fa ti è successo? Ci sono stati poi degli sviluppi? Grazie :wink:
Alessandro mi ha tolto le parole di bocca. E forse è meglio così, non avrei saputo essere più efficace. È bellissimo, tant'è che ogni tanto ci vado, soprattutto a far scorte di vino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma tutto sto casino per 'sto Cete ?? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non è nemmeno una multa ... un controllo senza conseguenze e qualche minuto perso ... A servizi e rispetto per le regole saremo gli ultimi, ma a lamentarci non ci batte nessuno
Se si sapesse con chiarezza che czz è sto CETE e che conseguenze abbia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Z4 macchina di estremo lusso con il CE.T.E Semplice. Controllo Economico del Territorio. Esempio: ti fermo con la barca e ti faccio compilare un questionario: che lavoro fai, quanto l'hai pagata, quando l'hai comprata, a chi è intestata, ecc. Stessa cosa con la macchina di cilindrata superiore a 2099. Poi invio la scheda all'agenzia delle entrate che, incrociando i dati con i redditi da te dichiarati valuta se il bene che possiedi è congruo con le tue possibilità economiche. Se è tutto ok, la cosa finisce lì, altrimenti parte l'accertamento fiscale. Quindi non si valuta solo il valore d'acquisto e il valore attuale dell'auto, ma anche i costi di gestione. Se non hai i soldi per permetterti una Punto, ma giri in M5 , qualche spiegazione la dovrai dare.
Grazie per la spiegazione :wink: Quindi se non fanno sto ECE la segnalazione non parte mai per nessun motivo giusto? Se l'M5 è intestato ad un milfone che lo vuole e me lo prende come il pane, poi mi presta l'M5 a caso, devo scrivere nell'ECE questo? Se no controllo fiscale? Avrebbe senso sta roba qua? Poi se questa è sposata sai che pollaio? Quando il C.d.S. vieterà di condurre un veicolo non intestato, allora lo capirò, ma ad oggi proprio no. E notare bene che la bufera creata dai media sull'Art. 94/4-Bis, ovvero quello di dover riportare sulla carta di circolazione chi abbia in disponibilità il veicolo e sia diverso dall'intestatario, si riferisce solo al caso in cui sia stato stipulato un atto di durata superiore a 30 giorni, ovvero per essere sintetici non di certo ogni volta che ci si faccia prestare un'auto.
Z4 macchina di estremo lusso con il CE.T.E CETE, non ECE, è uno dei tanti sistemi per far partire la segnalazione, ma non l'unico. Poi se il bene non è intestato a te, naturalmente lo dichiarerai e l'agenzia delle entrate saprà cosa fare.....