C'è da tener conto anche che con il 335d quelle prestazioni sono a portata di chiunque e a prova di sbaglio(grazie allo steptronic) mentre lo z4 essendo manuale ci vuole manico da professionista(non da persona qualsiasi) per ricavare quelle prestazioni:wink:
questo è sicuro,ed è il bello delle M,devi saperci fare parecchio per ottenere il massimo ed impegnarti. Col 335 d basta mettere un mattone sull'acceleratore...
Infatti. Mi sarei stupito del contrario. Lo Z4m è più veloce. Magari, il tipo del 335, vedendo "che le prendeva", ha semplicemente lasciato perdere. La maggior parte delle persone, quando ha fretta, va a 200 km/h. Ha lampeggiato ad un'auto che stava andando a 130. Probabilmente se la Z4 fosse andata a 275 sarebbe rimasto al suo posto... muto e rassegnato (come si diceva a naia )
per me queste prova in strada vogliono dir tutto e niente. la z4M va d + del 335d. PUNTO. quanti metri prende poi e tutto relativo. Considera che era dietro e già ha preso dei metri. Magari era in 6, e la z4 in 4 e ha ripreso meglio. Poi magari quando è arrivato a 220-240 ha visto che nn ne aveva piu e ha mollato. Poi io ieri in tangenziale ho fatto sposare un s5, abbiam tirato fino ai 200 e poi lui si e fatto da parte. ma mica vado a dire in giro che la mia z4 va d piu dell's5. Probabilmente il tizio non aveva piu voglia di tirare e si e fatto da parte
stai dicendo esattamente quello che affermo io !!! Sai quante Golf TDI possono dire di aver sverniciato una M3 e92 :wink:
penso che l'entusiasmo di Steve stia nel fatto che i grossi motori turbo diesel sono da sempre "temuti" per le prestazioni autostradali, la consistente coppia a basso regime fa si che anche un cinghiale riesca a impensierire auto più agili sul misto ma con erogazioni più lineari. probabilmente il tizio pensava che Steve restasse in 6 e che quindi se la potesse giocare, ma vedendo la partenza con slancio dopo un pò avrà pure mollato e penso che non si sia accorto del momento preciso in cui questo è avvenuto perchè magari guardava la strada invece che lo specchietto.
Può essere.. i grossi diesel ed io ne ho uno, hanno tanta coppia ma "poco" allungo autostradale e a certi giri rimangono gonfiati (a dire il vero un po' tutti i turbo, compresi i benzina) e non vanno più... Vale a dire che all'uscita delle curve strette danno la sensazione di andare più di una ///M6, ma poi rimangono "gonfiati" e non vanno più....
Bhe sarò di parte, ma con la z4M solo a sedermici e guidarla nel range giusto 5000-8000g/min. dà tanto di quel piacere puro e adrenalina che capisci la differenza di una qualsiasi M con il resto; per non parlare dei naftaloni......... M la devi amare per questo insieme di sapori non tanto per aver staccato un335d..
....alla faccia della ripresa dei turbo sugli aspirati...vedere il video sotto ...la emmona svernicia la 335d, pure chippata http://www.youtube.com/watch?v=g4KjNipniLc un mio amico ha la 335d...devo dire che come sensazione, sembra un missile... sembra che vada come una M3 se nn di più...ma al lato pratico...sullo 0-100 c'è un abisso: un secondo e oltre di differenza
Ieri sera,Umido,Pneumatici posteriori alla frutta...M3 vs 335d le ho prese fino ai 60kmh poi ciaooo..a 90 però ho mollato ma era li a uno sputo...una volta ne ho trovato uno in montagna dalla mie parti (Passo tre croci Cortina ecc) mi si è messo dietro senza correre ma non l ho mai mai mai staccato..anche nei sorpassi era attaccato dietro tipo MIG sembrava andassimo uguali...mah...