Z4 //M vs 335d

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Steve_Warson, 22 Ottobre 2009.

  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    C'è da tener conto anche che con il 335d quelle prestazioni sono a portata di chiunque e a prova di sbaglio(grazie allo steptronic) mentre lo z4 essendo manuale ci vuole manico da professionista(non da persona qualsiasi) per ricavare quelle prestazioni:wink:
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    questo è sicuro,ed è il bello delle M,devi saperci fare parecchio per ottenere il massimo ed impegnarti.:mrgreen:
    Col 335 d basta mettere un mattone sull'acceleratore...:confused:
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    esatto:wink:
     
  4. Steve67

    Steve67 Kartista

    204
    4
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    314
    della concorrenza
    Infatti. :biggrin:
    Mi sarei stupito del contrario.
    Lo Z4m è più veloce.
    Magari, il tipo del 335, vedendo "che le prendeva", ha semplicemente lasciato perdere.
    La maggior parte delle persone, quando ha fretta, va a 200 km/h.
    Ha lampeggiato ad un'auto che stava andando a 130.
    Probabilmente se la Z4 fosse andata a 275 sarebbe rimasto al suo posto... muto e rassegnato (come si diceva a naia :mrgreen:)
     
  5. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Mi hai fatto morire... :haha:haha
     
  6. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    non confrontare un motore biturbo benzina con un biturdo diesel. Il diesel le prende....e di brutto :D
     
  7. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

    Il mio è aspirato.. niente girelle :mrgreen:
     
  8. s1m0

    s1m0 Collaudatore

    352
    4
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    90
    z4 3.0i

    per me queste prova in strada vogliono dir tutto e niente.

    la z4M va d + del 335d. PUNTO.

    quanti metri prende poi e tutto relativo.

    Considera che era dietro e già ha preso dei metri. Magari era in 6, e la z4 in 4 e ha ripreso meglio.

    Poi magari quando è arrivato a 220-240 ha visto che nn ne aveva piu e ha mollato.

    Poi io ieri in tangenziale ho fatto sposare un s5, abbiam tirato fino ai 200 e poi lui si e fatto da parte. ma mica vado a dire in giro che la mia z4 va d piu dell's5. Probabilmente il tizio non aveva piu voglia di tirare e si e fatto da parte
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    stai dicendo esattamente quello che affermo io !!! Sai quante Golf TDI possono dire di aver sverniciato una M3 e92 :wink:
     
  10. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

    Ovviamente qui sono discorsi da bar, Friedrich Nietzsche non centra nulla...:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2009
  11. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Dicevo tra 335d e 335i ;) non metto a paragonare una M ;)
     
  12. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    penso che l'entusiasmo di Steve stia nel fatto che i grossi motori turbo diesel sono da sempre "temuti" per le prestazioni autostradali, la consistente coppia a basso regime fa si che anche un cinghiale riesca a impensierire auto più agili sul misto ma con erogazioni più lineari.

    probabilmente il tizio pensava che Steve restasse in 6 e che quindi se la potesse giocare, ma vedendo la partenza con slancio dopo un pò avrà pure mollato e penso che non si sia accorto del momento preciso in cui questo è avvenuto perchè magari guardava la strada invece che lo specchietto.
     
  13. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    ops, ho sbagliato a quotare il msg XD Ho quotato il msg sbagliato :D
     
  14. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

    Può essere.. i grossi diesel ed io ne ho uno, hanno tanta coppia ma "poco" allungo autostradale e a certi giri rimangono gonfiati (a dire il vero un po' tutti i turbo, compresi i benzina) e non vanno più...

    Vale a dire che all'uscita delle curve strette danno la sensazione di andare più di una ///M6, ma poi rimangono "gonfiati" e non vanno più....:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2009
  15. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

    377
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Bhe sarò di parte, ma con la z4M solo a sedermici e guidarla nel range giusto 5000-8000g/min. dà tanto di quel piacere puro e adrenalina che capisci la differenza di una qualsiasi M con il resto; per non parlare dei naftaloni.........
    M la devi amare per questo insieme di sapori non tanto per aver staccato un335d..
     
  16. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

    ....alla faccia della ripresa dei turbo:sad: sugli aspirati:cool::cool:...vedere il video sotto ...la emmona svernicia la 335d, pure chippata

    http://www.youtube.com/watch?v=g4KjNipniLc


    un mio amico ha la 335d...devo dire che come sensazione, sembra un missile... sembra che vada come una M3 se nn di più...ma al lato pratico...sullo 0-100 c'è un abisso: un secondo e oltre di differenza
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    siamo sui 6/7 centesimi :wink:
     
  18. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Ieri sera,Umido,Pneumatici posteriori alla frutta...M3 vs 335d le ho prese fino ai 60kmh poi ciaooo..a 90 però ho mollato ma era li a uno sputo...una volta ne ho trovato uno in montagna dalla mie parti (Passo tre croci Cortina ecc) mi si è messo dietro senza correre ma non l ho mai mai mai staccato..anche nei sorpassi era attaccato dietro tipo MIG sembrava andassimo uguali...mah...
     
  19. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

    in montagna le due turbine e la vagonata di coppia aiutano non poco :wink:
     
  20. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

    un secondo c'è con la tua (forse) :lol:
     

Condividi questa Pagina