Io mi sarei stupito del contrario, come può un'auto più potente e più leggera prenderle da una meno potente e più pesante?
Beh,a me sembra che un 335d più pesante di molto della Z4 M e con un handicap di 60 cv sia decisamente più lenta,non vedo cosa ci sia di strano... Poi se metti quella mappata,che vuol dire tutto e niente,se fai girare il turbo a 2bar son capaci tutti ad andar forte,comunque da davanti abbastanza che era dopo la curva torna indietro abbastanza velocemente... Ma ripeto,per me è assolutamente ovvio e normale che sia così,ovvio che non è che scompare talmente indietro che non lo vedi più neanche nell'autostrada,ma di sicuro il confronto non sussiste
esatto,ripresa si misura mantenendo ad esempio la 6° da non so,100 all'ora ad esempio fino a 250.(ma le velocità si possono variare). Se tu ai 100 metti in terza non è più ripresa ma accelerazione per me :wink:
Dicevo scompare, nel senso che si era distanziato molto, diciamo 300/350m e se avessi steso la 6a, traffico permettendo sarebbbe scomparso davvero...
Che centra un'auto mappata .. stock vs stock.. Se monto la turbina alla mia come la lifting machine di cube allora? Lasciamo perdere i se, i ma e le mappature varie altrimenti non si va da nessuna parte...
Non si vede quanto perde, anzi non si vede proprio, se non in frenata: il "cameraman" aveva il torcicollo?? :wink:
E' naturale che un 335d sia meno prestante di una z4///m ma stiamo dicendo che non è che scompaia in accelerazione:wink:
Per chiarire meglio su auto e 4ruote ho trovato la prova delle 2 auto: Modello 0-100km/h(s) V-max 0-1000km(s) 335d e91 5,82 250,9 25,24 Z4m roadster 5,10 251,061 24,10 Non mi sembrano molto lontane da far scomparire un 335d(tralasciando che il coupè pesa di più):wink:
non vorrei distogliere l'attenzione dall'argomento principale ma voglio chiarire la mia affermazione: si parla di accelerazione quando il motore partendo dal regime di coppia massima raggiunge i regimi di massima potenza. E qui penso che siamo tutti d'accordo. Ora la Z4M ha il suo regime di coppia massima a 5000 giri e il suo regime di potenza massima a 6900/7000 giri (vado a memoria). In IV ai 130 la Z4M è sotto coppia sicuro per cui direi che si possa parlare di ripresa. Ma questo solo per chiarire la mia affermazione
Si vede che sei "giovane" sullo 0-100 si prende quasi 30 metri e 80 metri sul kilometro (100 metri è un campo di calcio) . Poi, ripeto, la mia auto non è limitata in velocità...
se lo traduci in metri prende una bella paga...:wink: Ma non perchè è lento il 335,è semplicemente logico