Nono, ero lì di persona e ho conosciuto il proprietario. Mi ha fatto vedere nella griglia anteriore dove aveva malauguratamente preso non ricordo se una lepre o cosa e si vedeva il blu sotto. Anche in qualche angolino degli specchietti non ben ricoperto :wink:
Allora ritiro. Anche la mia è verniciata e non pellicolata, l'effetto a mio parere difficilmente distinguibile. Il contro della pellicola secondo me è che se capitasse il classico graffietto non è riparabile e se capita su di un area estesa bisogna riwrapparla integralmente
E' quella che vedi nel mio avatar. Ho diverse foto, ma essendo colpita dalla luce non si coglie l'opacità. Vedrò di scattarne qualcuna che renda l'idea.
Io sono di fondo abbastanza contro la riverniciatura, piuttosto sarei a favore della sabbiatura e riverniciatura, ma li siamo a livello restauro ed è un altro paio di maniche. Per toglirsi la voglia sono a favore della pellicola purchè sia un tono su tono, perchè le differenze si vedranno! :wink:
Ma mi sono sempre chiesto...le vernici opache sono ripristinabili con il classico trattamento di polish come quelle lucide?? ...
CREDO che il fondo/colore sia lo stesso, e si dia il trasparente che rimane opaco. Il polish avendo un forte potere lucidante non so quanto sia adatto, ma effettivamente è una bella domanda
Se è come ho detto io si... a meno che (difficilmente) non si tratti di un fondo opaco sotto un trasparente neutro...anche se mentr lo dico mi sembra proprio improbabile
Vai al mare col secchiello, porti a casa un pó di sabbia, quando sei arrivato a casa la bagni un pochino....ed ecco fatto! Ps scegli una spiaggia con sabbia finissima peró!
mah.. sinceramente non te lo so dire.. ma visto che il polish lucida, io penso che utilizzandolo su una macchina con la vernice opaca, è ovvio che si va a combinare un danno assurdo..
figliuoli la verniciatura opaca e' DELICATISSIMA, non fatevi illusioni! Io ho la moto nero opaco.. andrebbe riverniciata ogni due mesi per averla perfetta
ma sicuramente a me piace un sacco, sulla moto pero' (che per rispondere a infinity e' una SV1000s) Pero' personalmente sull'auto la vedo una pacchianata e ormai anche "inflazionata" Dopo aver visto in tangenziale una Ferrari wrappata nero opaco poi ho ancora la nausea /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quello si che si chiama pacchianata scusa ma se ti puoi permettere il FERRARI puoi anche permetterti di farlo il colore che vuoi (o forse l'ha fatto come sfizio passeggero?). In tutti i casi almeno vai dal top tra i top per farti fare il lavoro, perchè penso che se hai riconosciuto che era domopackizzata...non era poi fatto molto bene, credo
idem, da panico, ricordo ancora che appena entrato in garage avevo già un segno sulla carena anteriore, la prima sera eh! Bellissima, ma mai più!!