Bha io la Z la uso tutti i giorni senza problemi, se devo farmi le paranoie sulla macchina non me la compro facile, tanto se la compro posso permettermi di ripararla, da quando mi sono traferito a ponte milvio ho fatto sistemare il para posteriore 3 volte e 2 quello davanti ma non per questo non la uso sempre ne tanto meno mi compro una macchina + economica da usare tutti i giorni... che ci faccio dai al massimo mi compro una macchina 4 posti da usare quando mi servono più posti, cmq sia, io la macchina la lascio dove va lasciata quando esco e quinid per strada, che poi uno mi viene a dire ma se vai in zone a rischio furti( sono assicurato quindi stica...) ma semplicemente ti rispondo... per il tipo di persona che sono frequento certi ambienti e ambienti a rischio non rientrano tra le mie opzioni. Se dovete comprare una macchina con l'idea di usarla solo il fine settimana o se andate in determinati posti, cambiate auto, non potete farvi 3000 paranoie non è una 458 italia ne una enzo, è una banalissima z4. p.s. Poi ovvio che se hai fatto 1000 sacrifici per comprarti questa macchina ci credo che la adori più di tua madre, ma caro mio ne è valsa la pena sacrificarsi per acquistare una auto... secondo me no.
Ti dico soo che a Roma non esistono più da almeno trent'anni posti non a rischio. Comunque a me rode e non poco trovare la macchina danneggiata per l'incuranza di qualche testa di minchia. Ogni volta che torno a Roma non stò tranquillo.
Sì, ma perché tapparlo arretrato? Aerodinamica? Dubito... o fai la presa d'aria o vai via dritto... ste cavolo di finte prese d'aria le odio (come quelle laterali piccole della Z)... orpelli non funzionali, brutti e inutili... Spero che faranno una versione che necessiti di una presa d'aria in quella posizione e giustifichi lo stampo del paraurti con quel buco tappato. I fari hanno la forma di quelli della carrera GT, cambia solo la disposizione interna dei proiettori; in Porsche hanno l'inventiva di un criceto in termini di gruppi ottici... e quelli più belli che hanno disegnato finora risalgono a decine di anni fa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ciao
La mamma dei testa di minchia è sempre incinta, è per questo che esistono le assicurazioni... se mi toccano la macchina, di solito mi in*****, ma poi almeno uso l'assicurazione (che li pago a fare senno????) e la faccio rimettere a nuovo... quello che mi fa veramente incazzare sono gli idioti che si appoggiano ai paraurti "per principio" e se ne vanno.... ecco questo non lo sopporto, ed è il motivo per cui non tengo una mazza da baseball in auto, rischierei poi di usarla. Ciao
Ci sara', ci scommetto. Esattamente come per la 997. Qui (e' una MKII) si vede bene l'effetto tappo. http://www.gotbroken.com/2009-porsche-911-carrera-carrera-s-coupe-convertible/2009-porsche-911-carrera-carrera-s-coupe-convertible-front-angle-view
Be', direi che ti sei risposto da solo a certi dubbi... Se gia' hai dovuto fare tutti quegli interventi, ho ragione a dire che se la usi normalmente come una utilitaria senza le dovute precauzioni vai incontro a danni molto costosi trattandosi di bmw. La z4 non e' una 458, ma quante ferrari vedi in giro? Ma anche z4 e simili quante ne vedi in giro? Non e' assolutamente banale, e' una bmw ed e' uno dei modelli bmw piu' esclusivi, immediatamente sotto alla 458 e sopra a qualsiasi altra auto per immagine. E' paritetica alla boxster per immagine, difficile giudicarla banale quanto una comune berlina o utilitaria, ma non per mia opinione, basta che guardi qualsiasi prova comparativa dove e' sempre insieme alla boxster. Se uno compra una macchina senza dover far sacrifici, puo' permettersi di ripararla, ma c'e' anche chi lo fa con sacrifici e non si puo' assolutamente permettere di buttar via soldi inutilmente. E comunque, anche chi ha disponibilita' economiche, si incazza comunque se gli rovinano la macchina e gli tocca spender soldi, non lo fa mai col sorriso. L'assicurazione poi non copre qualsiasi danno, se ti trovi la macchina graffiata o rovinata quando torni o te la tieni cosi' o paghi di tasca tua. E comunque fa incazzare sempre e comunque trovarsi la macchina rovinata quando era perfetta. Se anche hai i soldi per riparare ogni minimo graffietto senza problemi, nulla ti toglie la rottura di scatole e il tempo perso per portarla e ritirarla ogni volta. Questa sera esco con una tipa a Milano, ma la z4 resta nel box ed uso la punto parcheggiandola senza problemi ovunque
Si, si immediatamente. C'è solo un piccolo buco dai 39e900 della 23i ai 200 della 458, coperto "solo" da una moltitudine di auto di vario genere.
simo84 ho letto solo ora la tua domanda.cosa ci farei con 60-70 mila euro se non rpendessi la boxster nuova? prenderei una austin healey 100/6, una 911 3.3 turbo pre 88,una scontatissima porsche 356 B doppia griglia 90S, una alpina biturbo anni 80-90, una muscle car americana forse anche se mi piace solo la linea .... ma basta auto nuove molto cavallate: non che non mi possa permettere tasse e balzelli vari di questo governo-che sta facendo una sorta di gang-bang coi fondoschiena degli italiani-ma perchè mi sono stufato di pagare sempre tasse di qua e di là per ogni singola cosa, son stufo.....e perchè diverse auto d'epoca che ho menzionato sono i miei sogni nel mio cassetto , da discreto appassionato di auto d'epoca...pagando bollo e assicurazione agevolate avrei sempre un sacco di cavalloni in garage e me li godrei standoci gia solamente alla guida....... con 60 mila euro qualcosa di bello me lo porterei a casa davvero senza fisime e pensieri e bagni di sangiue alla rivendita, dal tabaccaio a pagare il bollo ecc ecc.... SiSco
Ma dai... la Z sarà bella e questo è indiscutibile, che lam guardano tutti è un dato di fatto, ma non è un auto di nicchia ne tanto meno un'auto di elevati livelli, per la boxster, io la tratterei esattamente come la Z, e poi su quanto ti costa far rivernicare un paraurti? 300 350 euro certo non è piacevole spenderli per un danno che ti hanno fatto gli altri ma nemmeno mi costringono a lasciare l'auto in garage, come detto se mi devo fare un'auto per poi utilizzarla solo iul fine settimana bhe mi spiace, ma la Z ne la boxster sono auto da fine, quindi dai perfavore... E' un auto comunissima da 40k euro, anzi ora che c'è l'usato leggo che li trovi a 25k... quindi auto direi che molte persone possono permettersi.
Diciamo pure che dalla tre quarti posteriore in avanti hanno preso la Carrera GT e hanno applicato in gran parte il comando "copia", il comando "incolla" e poi il comando "scala" (chi usa autocad può capire) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Direi che anche questa incarnazione di Boxster è abbastanza ispirata dalla Carrera GT (io la trovo molto più simile a quest'ultima che alla 918). Di sicuro evolvono il loro design in Porsche... ma ogni tanto, solo ogni tanto, potrebbero anche inventare qualcosa di nuovo...
Sì, è vero, solo che non ho la stessa intensità di orgasmo che ho sulla 458 quando accendo la Z... dici che è dovuto al calo della libido per l'età o è un problema legato al fatto che tra la 458 e la Z ci passa qualche centinaio di cavalli, due cilindri grossi quasi quanto il motore della Z, il motore che sta in un'altra posizione e un paio di centinaia di mille euri????
L'immagine non e' solo questione di quanto costa la macchina. Una ferrari da' emozioni piu' forti nella guida per chi sa sfruttarla, per altri e' una bella macchina e la comprano magari per immagine, blasone del marchio senza magari mai sfruttarla. Ma non servono tutti quei cavalli in piu' per provare emozioni nella guida e non e' detto che una ferrari emozioni anni luce piu' di una z4 nella guida normale. Anzi, se chiusa una z4 la troverei piu' appagante da guidare a tetto aperto nelle belle giornate se devo farmi un giro tranquillo. Il parere personale e' soggettivo, ovvio, ma parlo per dati di fatto e di come la gente percepisce le macchine. Pero' non venitemi a dire che guidare un suv o una berlina darebbe le stesse emozioni di una z4 o slk. A parte le supercar, che per prezzo e prestazioni sono ovviamente un mondo a parte, ci sono macchine subito al di sotto per immagine, spesso identificate con modelli sportivi. Infatti una tt, una z4, una slk, in qualunque locale vengon messe piu' in mostra di altre auto, quali ad esempio una serie 5, ancor peggio se station wagon, piu' costosa, ma piu' anonima e con meno immagine. Non sempre e' questione di quanto costa l'auto, ma anche del fattore estetico che la mette una spanna sopra alle solite berline o station wagon, che comunque la giri, cambiando un parafango o la forma dei fari, sempre quella linea hanno e sempre avranno. Sul prezzo dell'usato poi non c'e' molto da dire. Comunque la si metta, lo sai tu quanto hai pagato la macchina, ed anche se usata costa la meta', ha la stessa immagine e percezione di valore di quando e' stata comprata nuova, quindi fara' sempre piu' scena di una punto anche se magari costa uguale presa usata. A dirla tutta una ferrari usata la prendi anche allo stesso prezzo di una boxster nuova, ma per immagine e prestazioni e' anni luce sopra. Sul marchio porsche e' da sempre la stessa diatriba, tra chi dice che son sempre le stesse e quindi poco originali e chi invece sostiene che e' questa la chiave del successo di questo marchio.
Si sta estremizzando un pò secondo me..la z4 non è una comune auto proprio per tutti e non c'entra il fatto che usata la porti a casa con meno di 30.000 euro,altrimenti anche una ferrari 360 modena che la porti a casa con meno di 40.000 sarebbe un auto per tutti,così come non lo è una 996 carrera usata..la z4 è una spider 2 posti secchi,già una 30i già costa sopra i 1000 euro l'anno solo di rca e 750 euro di bollo,in più se usata quotidianamente nel traffico cittadino fa 7km/l,mantenerla non costa certo quando una golf diesel anche se il prezzo di un usato è identico a quello della golf nuova..resta il fatto che la si può utilizzare tranquillamente tutti i giorni visto che non è una pagani zonda e non è neanche minimamente paragonabile ad una ferrari sotto tutti i punti di vista. Stesso discorso vale per una cayman/boxster,tt,slk,370z ecc
Il fatto di considerarla una macchina comune o prestigiosa dipende magari spesso da come ci sei arrivato, se a fatica o se molto facilmente. Ovvio, piu' ti sudi una cosa, piu' e' difficile e lontana da ottenere, piu' ci terrai una volta ottenuta, rispetto a chi si sveglia al mattino e si puo' comprare quel che vuole. Uno magari se la compra nuova in contanti, un altro a rate non avendo subito tutti i soldi, un altro ancora usata per pagar meno. Ma quando la vedi in giro, l'immagine e' esattamente la stessa, ovvero di una macchina da 50 mila euro. Partira' anche da 40mila euro, ma in giro se ne vedono ben poche con sedili in stoffa e cerchi piccoli e sappiam bene come salga in fretta il prezzo mettendo anche solo accessori quasi indispensabili, intendendo per quasi anche evitabili, ma cui nessuno rinuncia alla fine. Pero' cerchiamo di essere obiettivi, al di la' di certe considerazioni. Macchine come una tt, una z4, una slk, sono molto piu' originali, belle e risaltano subito rispetto alle classiche linee di suv, berline e utilitarie, quindi non sono definibili come macchine comuni in senso letterale. Sull'utilizzo quotidiano concordo in pieno, e' fattibilissimo, pero' non quanto una comune utilitaria. Consuma di piu', e' piu' a rischio dispetti per invidia, e' piu' a rischio furto e questo non lo dico io, ma l'assicurazione che dati alla mano ti fa pagare di piu'. Inoltre e' meno capiente e con soli due posti meno pratica, tanto che molti la vendono subito se metton su famiglia, optando per macchine realmente piu' pratiche nell'uso quotidiano. Anche una porsche la puoi usare tutti i giorni, dicono bene in questo anche della 458, mentre quelle precedenti soffrivano di surriscaldamento nelle colonne, tanto che ferrari consigliava di fermarsi e spegnere per far raffreddare il motore, eran macchine piu' estreme. Pero' piu' sali di prezzo, piu' aumenta la potenza, piu' il concetto di uso quotidiano diventa relativo. Sicuramente, per mille motivi, vedo piu' adatta una utilitaria nell'uso quotidiano. Se poi uno puo' avere una sola macchina, gli rispondero' che la puo' usare anche tutti i giorni nel traffico, ma una utilitaria da questo punto di vista e' piu' indicata.
In questo buco se parliamo di prezzo ci puoi mettere anche molti cardenzoni, ma esteticamente anni luce meno belli. Non sempre vale il discorso "piu' costa, piu' e' bella". Le macchine belle fan girare sicuramente la gente, ma non vale lo stesso discorso per tutte quelle piu' costose, magari piu' anonime come linea.