z4 killer!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da danils, 14 Gennaio 2012.

  1. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Bha io la Z la uso tutti i giorni senza problemi, se devo farmi le paranoie sulla macchina non me la compro facile, tanto se la compro posso permettermi di ripararla, da quando mi sono traferito a ponte milvio ho fatto sistemare il para posteriore 3 volte e 2 quello davanti ma non per questo non la uso sempre ne tanto meno mi compro una macchina + economica da usare tutti i giorni... che ci faccio dai:D al massimo mi compro una macchina 4 posti da usare quando mi servono più posti, cmq sia, io la macchina la lascio dove va lasciata quando esco e quinid per strada, che poi uno mi viene a dire ma se vai in zone a rischio furti( sono assicurato quindi stica...) ma semplicemente ti rispondo... per il tipo di persona che sono frequento certi ambienti e ambienti a rischio non rientrano tra le mie opzioni.

    Se dovete comprare una macchina con l'idea di usarla solo il fine settimana o se andate in determinati posti, cambiate auto, non potete farvi 3000 paranoie non è una 458 italia ne una enzo, è una banalissima z4.

    p.s.

    Poi ovvio che se hai fatto 1000 sacrifici per comprarti questa macchina ci credo che la adori più di tua madre, ma caro mio ne è valsa la pena sacrificarsi per acquistare una auto... secondo me no.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2012
  2. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ti dico soo che a Roma non esistono più da almeno trent'anni posti non a rischio. Comunque a me rode e non poco trovare la macchina danneggiata per l'incuranza di qualche testa di minchia. Ogni volta che torno a Roma non stò tranquillo.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.948
    25.538
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quoto.
     
  4. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Sì, ma perché tapparlo arretrato? Aerodinamica? Dubito... o fai la presa d'aria o vai via dritto... ste cavolo di finte prese d'aria le odio (come quelle laterali piccole della Z)... orpelli non funzionali, brutti e inutili... Spero che faranno una versione che necessiti di una presa d'aria in quella posizione e giustifichi lo stampo del paraurti con quel buco tappato.

    I fari hanno la forma di quelli della carrera GT, cambia solo la disposizione interna dei proiettori; in Porsche hanno l'inventiva di un criceto in termini di gruppi ottici... e quelli più belli che hanno disegnato finora risalgono a decine di anni fa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2012
  5. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    La mamma dei testa di minchia è sempre incinta, è per questo che esistono le assicurazioni... se mi toccano la macchina, di solito mi in*****, ma poi almeno uso l'assicurazione (che li pago a fare senno????) e la faccio rimettere a nuovo... quello che mi fa veramente incazzare sono gli idioti che si appoggiano ai paraurti "per principio" e se ne vanno.... ecco questo non lo sopporto, ed è il motivo per cui non tengo una mazza da baseball in auto, rischierei poi di usarla.

    Ciao
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.769
    23.135
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  7. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Be', direi che ti sei risposto da solo a certi dubbi...

    Se gia' hai dovuto fare tutti quegli interventi, ho ragione a dire che se la usi normalmente come una utilitaria senza le dovute precauzioni vai incontro a danni molto costosi trattandosi di bmw.

    La z4 non e' una 458, ma quante ferrari vedi in giro?

    Ma anche z4 e simili quante ne vedi in giro?

    Non e' assolutamente banale, e' una bmw ed e' uno dei modelli bmw piu' esclusivi, immediatamente sotto alla 458 e sopra a qualsiasi altra auto per immagine.

    E' paritetica alla boxster per immagine, difficile giudicarla banale quanto una comune berlina o utilitaria, ma non per mia opinione, basta che guardi qualsiasi prova comparativa dove e' sempre insieme alla boxster.

    Se uno compra una macchina senza dover far sacrifici, puo' permettersi di ripararla, ma c'e' anche chi lo fa con sacrifici e non si puo' assolutamente permettere di buttar via soldi inutilmente.

    E comunque, anche chi ha disponibilita' economiche, si incazza comunque se gli rovinano la macchina e gli tocca spender soldi, non lo fa mai col sorriso.

    L'assicurazione poi non copre qualsiasi danno, se ti trovi la macchina graffiata o rovinata quando torni o te la tieni cosi' o paghi di tasca tua.

    E comunque fa incazzare sempre e comunque trovarsi la macchina rovinata quando era perfetta.

    Se anche hai i soldi per riparare ogni minimo graffietto senza problemi, nulla ti toglie la rottura di scatole e il tempo perso per portarla e ritirarla ogni volta.

    Questa sera esco con una tipa a Milano, ma la z4 resta nel box ed uso la punto parcheggiandola senza problemi ovunque :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2012
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.769
    23.135
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Concordo :lol: :lol: :lol:

    [​IMG]
     
  10. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Si, si immediatamente. C'è solo un piccolo buco dai 39e900 della 23i ai 200 della 458, coperto "solo" da una moltitudine di auto di vario genere.
     
  11. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    simo84 ho letto solo ora la tua domanda.cosa ci farei con 60-70 mila euro se non rpendessi la boxster nuova?

    prenderei una austin healey 100/6, una 911 3.3 turbo pre 88,una scontatissima porsche 356 B doppia griglia 90S, una alpina biturbo anni 80-90, una muscle car americana forse anche se mi piace solo la linea ....

    ma basta auto nuove molto cavallate: non che non mi possa permettere tasse e balzelli vari di questo governo-che sta facendo una sorta di gang-bang coi fondoschiena degli italiani-ma perchè mi sono stufato di pagare sempre tasse di qua e di là per ogni singola cosa, son stufo.....e perchè diverse auto d'epoca che ho menzionato sono i miei sogni nel mio cassetto , da discreto appassionato di auto d'epoca...pagando bollo e assicurazione agevolate avrei sempre un sacco di cavalloni in garage e me li godrei standoci gia solamente alla guida.......

    con 60 mila euro qualcosa di bello me lo porterei a casa davvero senza fisime e pensieri e bagni di sangiue alla rivendita, dal tabaccaio a pagare il bollo ecc ecc....

    SiSco
     
  12. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Ma dai... la Z sarà bella e questo è indiscutibile, che lam guardano tutti è un dato di fatto, ma non è un auto di nicchia ne tanto meno un'auto di elevati livelli, per la boxster, io la tratterei esattamente come la Z, e poi su quanto ti costa far rivernicare un paraurti? 300 350 euro certo non è piacevole spenderli per un danno che ti hanno fatto gli altri ma nemmeno mi costringono a lasciare l'auto in garage, come detto se mi devo fare un'auto per poi utilizzarla solo iul fine settimana bhe mi spiace, ma la Z ne la boxster sono auto da fine, quindi dai perfavore... E' un auto comunissima da 40k euro, anzi ora che c'è l'usato leggo che li trovi a 25k... quindi auto direi che molte persone possono permettersi.
     
  13. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Che dire hai preso in pieno il problema
     
  14. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    [​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    Diciamo pure che dalla tre quarti posteriore in avanti hanno preso la Carrera GT e hanno applicato in gran parte il comando "copia", il comando "incolla" e poi il comando "scala" (chi usa autocad può capire) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Direi che anche questa incarnazione di Boxster è abbastanza ispirata dalla Carrera GT (io la trovo molto più simile a quest'ultima che alla 918).

    Di sicuro evolvono il loro design in Porsche... ma ogni tanto, solo ogni tanto, potrebbero anche inventare qualcosa di nuovo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2012
  15. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Sì, è vero, solo che non ho la stessa intensità di orgasmo che ho sulla 458 quando accendo la Z... dici che è dovuto al calo della libido per l'età o è un problema legato al fatto che tra la 458 e la Z ci passa qualche centinaio di cavalli, due cilindri grossi quasi quanto il motore della Z, il motore che sta in un'altra posizione e un paio di centinaia di mille euri????
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    L'immagine non e' solo questione di quanto costa la macchina.

    Una ferrari da' emozioni piu' forti nella guida per chi sa sfruttarla, per altri e' una bella macchina e la comprano magari per immagine, blasone del marchio senza magari mai sfruttarla.

    Ma non servono tutti quei cavalli in piu' per provare emozioni nella guida e non e' detto che una ferrari emozioni anni luce piu' di una z4 nella guida normale.

    Anzi, se chiusa una z4 la troverei piu' appagante da guidare a tetto aperto nelle belle giornate se devo farmi un giro tranquillo.

    Il parere personale e' soggettivo, ovvio, ma parlo per dati di fatto e di come la gente percepisce le macchine.

    Pero' non venitemi a dire che guidare un suv o una berlina darebbe le stesse emozioni di una z4 o slk.

    A parte le supercar, che per prezzo e prestazioni sono ovviamente un mondo a parte, ci sono macchine subito al di sotto per immagine, spesso identificate con modelli sportivi.

    Infatti una tt, una z4, una slk, in qualunque locale vengon messe piu' in mostra di altre auto, quali ad esempio una serie 5, ancor peggio se station wagon, piu' costosa, ma piu' anonima e con meno immagine.

    Non sempre e' questione di quanto costa l'auto, ma anche del fattore estetico che la mette una spanna sopra alle solite berline o station wagon, che comunque la giri, cambiando un parafango o la forma dei fari, sempre quella linea hanno e sempre avranno.

    Sul prezzo dell'usato poi non c'e' molto da dire.

    Comunque la si metta, lo sai tu quanto hai pagato la macchina, ed anche se usata costa la meta', ha la stessa immagine e percezione di valore di quando e' stata comprata nuova, quindi fara' sempre piu' scena di una punto anche se magari costa uguale presa usata.

    A dirla tutta una ferrari usata la prendi anche allo stesso prezzo di una boxster nuova, ma per immagine e prestazioni e' anni luce sopra.

    Sul marchio porsche e' da sempre la stessa diatriba, tra chi dice che son sempre le stesse e quindi poco originali e chi invece sostiene che e' questa la chiave del successo di questo marchio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2012
  17. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Si sta estremizzando un pò secondo me..la z4 non è una comune auto proprio per tutti e non c'entra il fatto che usata la porti a casa con meno di 30.000 euro,altrimenti anche una ferrari 360 modena che la porti a casa con meno di 40.000 sarebbe un auto per tutti,così come non lo è una 996 carrera usata..la z4 è una spider 2 posti secchi,già una 30i già costa sopra i 1000 euro l'anno solo di rca e 750 euro di bollo,in più se usata quotidianamente nel traffico cittadino fa 7km/l,mantenerla non costa certo quando una golf diesel anche se il prezzo di un usato è identico a quello della golf nuova..resta il fatto che la si può utilizzare tranquillamente tutti i giorni visto che non è una pagani zonda e non è neanche minimamente paragonabile ad una ferrari sotto tutti i punti di vista. Stesso discorso vale per una cayman/boxster,tt,slk,370z ecc
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il fatto di considerarla una macchina comune o prestigiosa dipende magari spesso da come ci sei arrivato, se a fatica o se molto facilmente.

    Ovvio, piu' ti sudi una cosa, piu' e' difficile e lontana da ottenere, piu' ci terrai una volta ottenuta, rispetto a chi si sveglia al mattino e si puo' comprare quel che vuole.

    Uno magari se la compra nuova in contanti, un altro a rate non avendo subito tutti i soldi, un altro ancora usata per pagar meno.

    Ma quando la vedi in giro, l'immagine e' esattamente la stessa, ovvero di una macchina da 50 mila euro.

    Partira' anche da 40mila euro, ma in giro se ne vedono ben poche con sedili in stoffa e cerchi piccoli e sappiam bene come salga in fretta il prezzo mettendo anche solo accessori quasi indispensabili, intendendo per quasi anche evitabili, ma cui nessuno rinuncia alla fine.

    Pero' cerchiamo di essere obiettivi, al di la' di certe considerazioni.

    Macchine come una tt, una z4, una slk, sono molto piu' originali, belle e risaltano subito rispetto alle classiche linee di suv, berline e utilitarie, quindi non sono definibili come macchine comuni in senso letterale.

    Sull'utilizzo quotidiano concordo in pieno, e' fattibilissimo, pero' non quanto una comune utilitaria.

    Consuma di piu', e' piu' a rischio dispetti per invidia, e' piu' a rischio furto e questo non lo dico io, ma l'assicurazione che dati alla mano ti fa pagare di piu'.

    Inoltre e' meno capiente e con soli due posti meno pratica, tanto che molti la vendono subito se metton su famiglia, optando per macchine realmente piu' pratiche nell'uso quotidiano.

    Anche una porsche la puoi usare tutti i giorni, dicono bene in questo anche della 458, mentre quelle precedenti soffrivano di surriscaldamento nelle colonne, tanto che ferrari consigliava di fermarsi e spegnere per far raffreddare il motore, eran macchine piu' estreme.

    Pero' piu' sali di prezzo, piu' aumenta la potenza, piu' il concetto di uso quotidiano diventa relativo.

    Sicuramente, per mille motivi, vedo piu' adatta una utilitaria nell'uso quotidiano.

    Se poi uno puo' avere una sola macchina, gli rispondero' che la puo' usare anche tutti i giorni nel traffico, ma una utilitaria da questo punto di vista e' piu' indicata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2012
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.948
    25.538
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In questo buco se parliamo di prezzo ci puoi mettere anche molti cardenzoni, ma esteticamente anni luce meno belli.

    Non sempre vale il discorso "piu' costa, piu' e' bella".

    Le macchine belle fan girare sicuramente la gente, ma non vale lo stesso discorso per tutte quelle piu' costose, magari piu' anonime come linea.
     

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