Z4 e89 sdrive20i m sport appena ritirata... prime impressioni!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da aleg000, 4 Marzo 2015.

  1. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Z4 e89 sdrive20i m sport appena ritirata... prime impressioni!

    Certo, o quello comodo o quello sportivo, appunto!!

    Ma se è l'uno non è l'altro!!!
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non proprio.

    La porsche per telaio, gomme e sospensioni ha una tenuta migliore della z4.

    Ovvio, senza assetto adattivo, un assetto molto sportivo sarebbe piu' rigido e scomodo.

    Ma la porsche e' rigida per via di un assetto sportivo valido, la z4 spesso e' rigida solo perche' scomoda ma senza aver un assetto valido.

    Ok, basta cambiar le molle, le adattive eibach hanno la stessa risposta, ma danno un miglior assetto.

    Quindi senza adattivo, la z4 di serie e' inutilmente scomoda, in quanto ha i difetti di un assetto sportivo ma la resa di un assetto non sportivo.
     
  3. aleg000

    aleg000 Kartista

    181
    21
    4 Marzo 2015
    Reputazione:
    528
    z4 e89 sdrive20i msport
    E l'assetto M non adattivo?
     
  4. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Z4 e89 sdrive20i m sport appena ritirata... prime impressioni!

    L'assetto adattivo è pratico in quanto scegli te se impostarlo come sportivo o comfort, ma se lo setti sportivo ovviamente diventa più scomodo e viceversa.

    L'assetto M non adattivo è un assetto sportivo fisso, in pratica come l'adattivo ma sempre in modalità sport senza la possibilità di metterlo in comfort se si desidera più comodità:
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ci sono assetti diversi, o assetto normale fisso, oppure assetto M adattivo ribassato -1mm.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2015
  6. aleg000

    aleg000 Kartista

    181
    21
    4 Marzo 2015
    Reputazione:
    528
    z4 e89 sdrive20i msport
    no c'è l'assetto M non adattivo! Un po' più bassa e rigida ma non regolabile!
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho appena controllato sul configuratore, anche se gia' lo sapevo.

    Il pacchetto M, tra le altre cose, comprende ovviamente l'assetto M che e' ribassato e adattivo.

    Solo sulla 18i puoi mettere anche solo l'assetto adattivo, che ha gia' le molle ribassate, ma non puoi mettere le molle ribassate da sole.

    In opzione, senza costi aggiuntivi, uno puo' mettere l'assetto adattivo mantenendo le molle alte, che pero' fan schifo, come ben sappiamo ed e' meglio evitare, altrimenti si ritrova gli ammo regolabili piu' morbidi o piu' duri di quelli fissi ma la macchina che ondeggia con molle normali.

    Per tutti gli altri modelli, c'e' solo ed unicamente una opzione, ovvero il pacchetto M completo per oltre 4mila euro, l'assetto M da solo non lo puoi montare e comunque e' completo di ammo adattivi e molle ribassate, non c'e', almeno sul configuratore, la possibilita' di mettere solo le molle ribassate.

    Ad esempio tra gli optional tempo fa c'era il tetto bicolore, ora sparito dal configuratore, ma che alcuni dicono sia ancora ordinabile, non c'e' solo sul sito e sul configuratore.

    Magari come dite voi si posson mettere solo le molle ribassate M come optional, se ne avete la certezza e avete controllato.

    Ma se non avete controllato in conce, stando al configuratore del sito non si puo' mettere solo le molle, per assetto M intendono ammo adattivi + molle.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2015
  8. aleg000

    aleg000 Kartista

    181
    21
    4 Marzo 2015
    Reputazione:
    528
    z4 e89 sdrive20i msport
    io ho messo il pacchetto M di oltre 4 mila.. ma l'assetto non è adattivo, e solo più dura e più bassa (credo di 1 cm) per averlo adattivo servivano altri soldi, ma a me non interessava!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2015
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.986
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Come le altre BMW, allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma sei sicuro?

    Non c'e' nessuna opzione sul configuratore, solo il pacchetto M, con cerchi, paraurti e altro + molle ribassate e assetto adattivo.

    Comunque se clicchi sulla descrizione, come al solito, non vien fuori nessuna spiegazione sul sito, quindi l'unico modo di esser certi e' chiedere in conce.
     
  11. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    controlla bene...

    nella sezione pacchetti puoi scegliere il pacchetto sportivo M che include l'assetto sportivo M e con altri 870€ puoi mettere le sospensioni adattive.
     
  12. aleg000

    aleg000 Kartista

    181
    21
    4 Marzo 2015
    Reputazione:
    528
    z4 e89 sdrive20i msport
    Esatto!!!
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Avete ragione, io guardavo in altro modo.

    Io guardavo in "accessori esterni" e mi dava il pacchetto M con assetto M con zero spiegazioni, ma sino a pochi giorni fa, se lo cliccavo mi dava una cifra intorno ai 4000euro.

    Adesso se clicco allo stesso modo mi da' una cifra sui 3000euro, ma sempre zero spiegazioni del pacchetto.

    Controllando nella sezione "pacchetti" invece da' la spiegazione e come dite voi l'assetto M son solo le molle (non so se anche gli ammo, forse anche le barre antirollio) e a parte si puo' avere gli ammo adattivi.

    Unendo pacchetto M all'adattivo si arriva a circa 4mila euro come vedevo qualche giorno fa.

    Forse lo han modificato di recente o guardavo male io, tutto e' possibile, comunque chiarito il dilemma.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.986
    25.544
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Sarebbe stata un'eccezione. Sulle altre BMW, una cosa è l'assetto M un'altra l'assetto adattivo
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    C'e' da dire che il sito italiano e' fatto malissimo, non e' mai aggiornato come quelli esteri.

    Modelli non configurabili, accessori mancanti o non aggiornati, lo gestiscono decisamente male da noi.
     
  16. aleg000

    aleg000 Kartista

    181
    21
    4 Marzo 2015
    Reputazione:
    528
    z4 e89 sdrive20i msport
    Se qualcuno è interessato a un treno di gomme runflat da 18 (3000 km di vita) mi contatti... grazie!
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Metti una inserzione su subito.it o kijiji (ebay annunci), se metti un prezzo interessante le vendi subito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. aleg000

    aleg000 Kartista

    181
    21
    4 Marzo 2015
    Reputazione:
    528
    z4 e89 sdrive20i msport
    Grazie.. consigli sul prezzo?? bridgestone (quelle di serie)
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Semplice, il prezzo lo fa il mercato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Usa google e cerca le stesse gomme usate, guarda i prezzi degli altri e stai su quel range, fatti un giro su siti vendita gomme per sapere i prezzi da nuove, se esageri non le vendi.
     
  20. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Ciao e complimenti per la zetina:) io avevo la e85, cerchi 18, usata e misi quasi subito le normali al posto delle Rft Che erano indecenti. Detto questo io col 3000 da 231cv mi ci sono divertito abbastanza, gli mancava solo brio ai bassi e medio bassi regimi per i miei gusti, poi i cv erano più che abbastanza. L avantreno della e85 era ok sia su strade buone che quando decidevo di tirarla in strade di montagna o altri tratti guidati. Il problema avveniva sulle strade rovinate, dove lo sterzo tirava a dx e sx ed andava tenuto con 2 mani, ed anche quando andavo a frenare in zone dove l'asfalto sembra essersi sciolto e poi risolidificato( non so se avete presente) Dovevi lottare con lo sterzo per tenerla dritta. Io penso che quello sia un difetto di progettazione di BMW. Ho risolto comprando l slk. Questa ha uno sterzo imparagonabile con quello della z4.

    io penso che una casa automobilistica debba darti, da nuova, una macchina che sia ok in tutto e non che ci devi rimettere tu le mani dopo a spese tue, soprattutto certi marchi blasonati.
     

Condividi questa Pagina