Z4 e89 sdrive20i m sport appena ritirata... prime impressioni!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da aleg000, 4 Marzo 2015.

  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Rossa, quantomeno evita ogni movimentazione;
     
  2. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Z4 e89 sdrive20i m sport appena ritirata... prime impressioni!

    Ragazzi mi ero perso questa discussione...

    Benvenuto anche a te, ormai ho perso il conto dei nuovi zetisti.

    I vecchi ormai cambiano auto ma sono contento che rimangono sempre attivi sul forum.

    La Z ha un comportamento in strada molto particolare ma ci farai l'abitudine e potrai anche toglierti qualche soddisfazione.

    Rimane il fatto che è un auto da godersi in assoluto relax ma con qualche cavallo in più riesce a lasciar dietro le golf gti che io odio .

    Ti invito a far un giretto con noi sul lago di Como il 29/3.

    Consiglio vivissimo è quello di cambiare lo scarico perché sul turbo non è degno del sound del 6cilindri.
     
  3. aleg000

    aleg000 Kartista

    181
    21
    4 Marzo 2015
    Reputazione:
    528
    z4 e89 sdrive20i msport
    Ciao! oggi ho fatto un giretto e pare che il problema sia diminuito... speriamo bene... farò assestare le gomme e poi vedrò!
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le gomme nuove non hanno mai tenuta perfetta, devi far consumare il primo strato per aver la tenuta ottimale.
     
  5. aleg000

    aleg000 Kartista

    181
    21
    4 Marzo 2015
    Reputazione:
    528
    z4 e89 sdrive20i msport
    Dopo 4000 km devo dire che il tramling non me lo fa sempre... ma rimane un senso di instabilità anche dopo i 150... alla fine ho deciso, domani monto le bridgestone s001 normali... e vediamo come va! Peccato solo per le gomme nuove che mi terrò per ora in garage!
     
  6. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Ne avevo parlato anche io in più occasioni di un avantreno che lascia un po' a desiderare quanto a precisione. Purtroppo è l'unico difetto della macchina che non è così sportiva come si potrebbe supporre. C'è da dire che questa pecca è rilevabile principalemente in condizioni di asfalto sconnesso.

    Detto ciò, sull'altro piatto della bilancia ci sono talmente tante altre cose che ci si passa sopra...
     
  7. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Z4 e89 sdrive20i m sport appena ritirata... prime impressioni!

    In realtà questa è una cosa propria delle auto sportive, il farti sentire l'asfalto.

    Sono le macchine "comfort" che non ti fanno accorgere della differenza tra un'asfalto liscio e un pavé!!!
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Concordo, piu' e' rigido l'assetto e son larghe le gomme, maggiormente senti le imperfezioni dell'asfalto.

    Molti infatti sbagliano pensando che un assetto racing da pista sia il massimo anche per strada.

    Un assetto troppo rigido, oltre ad inevitabili danni, porta a peggiorare la tenuta su asfalto stradale non perfetto come quello in pista.

    Anche le gomme semislick da pista per strada peggiorano la tenuta, ovviamente sul bagnato, ma anche perche' l'asfalto stradale ha una mescola differente meno "ruvida", mentre quello da pista si "mangia" le gomme e offre maggior tenuta.

    Quindi e' normale con assetto rigido sentir maggiormente l'asfalto non perfetto, non e' un difetto.

    Se per alcuni maggior sound e assetto rigido son pregi, per altri sono scomodita', tutto sta nel aver le idee chiare su quel che si cerca orientandosi sulla macchina piu' adatta.
     
  9. aleg000

    aleg000 Kartista

    181
    21
    4 Marzo 2015
    Reputazione:
    528
    z4 e89 sdrive20i msport
    Auto migliorata moltissimo... ho avuto altre auto con assetti e runflat... il sentire l'asfalto non è un difetto... il difetto è che la z4 sbandava e ondeggiava creando paura! Cosa che le altre non facevano... evidentemente le runflat non sono ideali per il telaio e il servosterzo della z4. Comunque devo ammettere che pur essendo sempre stato uno a favore "runflat"... queste bridgestone s001 non runflat sono molto valide! precisione in curva e maggior controllo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2015
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.849
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La 997 era molto piu' comfort della E85, eppure permetteva di guidare in modo, non voglio dire sportivo, ma almeno allegro.
     
  11. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    cosa vuoi dire, che un'auto più è confortevole e più è sportiva???

    io l'ho sempre vista come una cosa che elimina l'altra...
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.849
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Scrivo, e ripeto, quello che ho scritto. La 997 è più confortevole della e85. Non so se sia più o meno sportiva.
     
  13. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    non ho mai provato ne una E85 ne una 997.

    Cosa intendi con più confortevole?

    Ad ogni modo, ci sono più fattori che fanno di un'auto una più o meno sportiva, probabilmente un telaio con uno schema di sospensioni migliori che può avere la 997 faceva si di poterla guidare in un certo modo senza dover per forze rinunciare completamente alla comodità.

    ma di certo, anche con la 997, se volevi migliorarne la sportività, la comodità ne sarebbe peggiorata!!!

    qualsiasi modifica tu faccia ad un'auto per migliorarne la sportività ne peggiora la comodità, penso che su questo nessuno abbia nulla da eccepire, giusto?
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.849
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mai avuto la necessita' di migliorare le doti dinamiche della 997. Spesso ho sentito la necessita' di migliorare le mie. Non sono un ingegnere o un collaudatore, e quindi non mi posso permettere di avvalotrare l'assunto: "qualsiasi modifica tu faccia ad un'auto per migliorarne la sportività ne peggiora la comodità".

    Di certo PER ME il comfort della 997 era decisamente maggiore di quello della e85 e, nonostante quello, mi son permesso ritmi, modi e sorrisi che la e85 non e' neanche mai riuscita a farmi immaginare. Dal secondo giorno seduto al volante della 997 ho rimpianto i 4 anni passati sulla e85 al posto di una 987, fosse pure liscia e base.

    Ma se una macchina scomoda e' sportiva, allora la Morgan e' decisamente piu' sportiva di una 458 spyder (sempre per fare esempi provati sotto il mio sederone). Poi pero' dovete convincere quelli che hanno una RS6. E non lo dico io, ma uno che mi e' sembrato abbastanza credibile, visto che di solito fa lo scemo con questa.
     
  15. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Z4 e89 sdrive20i m sport appena ritirata... prime impressioni!

    Non ho mai detto che una macchina più è scomoda e più è sportiva!!!

    Non è che se metti le spine ai sedili ne migliori le prestazioni!!!

    Ma che ad una macchina, se ne migliori la sportività, ne peggiori la scomodità!!

    Poi come detto la sportività è data da molti fattori, ed è per questo che paragonando due auto di marca e modello diversi, non per forza la più scomoda sia la più sportiva, questo è ovvio!!
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.849
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ok. Va bene! Sono d'accordissimo.
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Z4 e89 sdrive20i m sport appena ritirata... prime impressioni!

    Sono d'accordo.....io non ho guidato 997, ma ho guidato una 987 e la z4 e85 entrambe coi 18

    Ebbene la z4, bellissima, è davvero scomoda, abitacolo angusto, sospensioni rigidissime spaccaschiena. ....la 987 molto più comoda, assorbiva meglio le asperità e l'abitacolo era addirittura più comodo, ma era maledettamente più efficace, veloce e sportiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Probabilmente il comparto telaio/sospensioni era molto migliore e consentiva un assetto molto efficace nella guida sportiva senza risultare eccessivamente scomodo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Z4 e89 sdrive20i m sport appena ritirata... prime impressioni!

    Anche questo è vero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La z4 di serie ha sospensioni dure e scomode ma molle cedevoli, quindi peggiora il confort e pure la tenuta.

    La 911 ha una tenuta superiore per mille motivi, ma non per questo risulta scomoda quanto la e85.

    Non e' detto che migliorare un assetto renda la macchina scomoda.

    Gli assetti adattivi son nati per questo, cosi' da aver la possibilita' di scegliere il settaggio in base alle esigenze.
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'esempio degli assetti adattivi c'entra poco, husky........sono elettronici e, per forza di cose, sono duri o morbidi all'occorrenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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