C'è una morale della favola? Mmmm, no! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
La morale e' sempre quella, fai merenda con girella La morale e' che i turbo son pochi, scioperanno e tutte le storiche saran solo le 6 cilindri.
io insisto nel dire che è quanto meno prematuro parlare di auto storiche... cioè, un'auto storica si defisce tale dopo almeno 20-25 anni...prima sono semplicemente auto vecchie (ossia da sfasciacarrozze)... di certo la mia auto non aspetterò il compimento del suo 25° compleanno per rivenderla, quindi mi interessa molto di più sapere come sarà il suo valore fra 3/4 anni e in questo caso avere l'ultima motorizzazione è solo un vantaggio.
A parte che condivido pienamente quanto asserito da Husky, direi che il confronto tra 23i e 20i non esiste, è una sciocchezza, infatti se la si vuole nuova non c' è scelta, a meno che uno non si vada a cercare, se esistesse ancora, una 23i km 0 immatricolata piu' di un anno fa. Da usate, le 20i sono molto rare e tutte immatricolate dal 2012 in poi, quindi gia' da ora bisogna pagarle mooolto di piu':wink:.
Ragionamento giusto ma alla rivendita, ricaverai di piu' perche' l' hai gia' pagata di piu' in partenza, è questo che cerco di far capire !...:wink:
esatto...mooolto di più è meglio (noi stiamo parlando di tenuta del valore)!!!! ripeto, un 20i si rivenderà meglio e più facilmente di un 23i dello stesso periodo (è chiaro che il confronto va fatto su auto di età e Km simili). xkè l'ho pagata di più??? la 20i nuova costava più della 23i nuova?? io parlo vnedere un usato da nuovo
Si, chi ha preso la 23i ha fatto la scelta migliore. Chi ha preso la 20i, anche. La segmentazione si riassume con: a) i possessori di 23i stranamente sostengono che il 2.5 sia la scelta migliore b) i possessori di 20i ancor piu' stranamente sostengono che il 2.0 sia la scelta migliore Quelli con le 28i/30i sono ahime' mosche bianche. Quelli con le 35i/is hanno un sorriso stampato e se ne fregano di chi abbia fatto la scelta migliore.
Il confronto è possibile farlo tra auto che vanno da fine 2011 al 2012, periodo in cui sono uscite le prime 20i e si trovavano ancora le 23i nuove, sicuramente su queste ultime che erano pure in pronta consegna, lo sconto era maggiore, senza contare l' aumento di listino al passaggio di modello e la possibilita' di trovare tante 23i a KM 0 o seminuove come la mia, occasione che mi ha fatto desistere dall' acquistare una 20i nuova, risparmiando oltre 10k euro:wink:
esatto, il confronto va fatto su auto di quel periodo, e al momento ripeto, una 20i nuova di inizio 2012 oggi la revindi meglio e più facilmente di un 23i sempre nuova di fine 2011... dai, è innegabile, non so nemmeno di cosa stiamo parlando, il valore dell'usato di un bene ancora in produzione è più elevato di uno già uscito di produzione, anche se dello stesso periodo
La stessa discussione nascera' tra poco tra chi avra' acquistato la restyling o una delle pre rimaste, è chiaro che la piu' nuova varra' di piu' ma sara' costata pure di piu' a causa dello sconto inferiore e dell' aumento del prezzo di listino, è ovvio che questi discorsi interessano a chi vendera' l' auto a breve, non a chi la terra' come me fino a tempo indeterminato:wink:.
Io sono convinto che la mia Z4 tra 3 o 4 anni manterrà sicuramente di più il valore rispetto alle altre motorizzazioni. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Semplicemente per il fatto che di 30i non ce ne sono tante in vendita, su autoscout sono neanche 20, e per il fatto che secondo me il 30i è il giusto compromesso tra prestazioni, piacere di guida e costi di gestione. Stesso discorso tra 20 anni. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
il fatto che non ce ne sono tante in vendita è perchè non ne hanno vendute tante, e se non ne hanno vendute tante è perche in pochi pensano che sia il giusto compromesso... le motorizzazioni superiori sono quelle che si svalutano maggiormente, non conta quante ce ne sono in giro, se all'atto dell'acquisto una motorizzazione superiore ti costa 10.000€ in più, quando la rivendi la differenza è di 2-3.000, ci perdi tantissimo
Secondo me il mercato del nuovo e quello dell'usato sono due mercati completamente diversi. Sopratutto in questo segmento di auto-giocattoli. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente? Certo che sono mercati diversi, ma uno deriva inevitabilmente dall'altro...
R: z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente? Secondo me hai detto una grande verità. Magari chi compra nuova un'auto del genere pensa di non spendere molto rivolgendosi a una entry level. Chi invece va sull'usato magari risparmia qualcosa in acquisto e può investire i propri soldi in benzina e assicurazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente? Si, ma il nuovo è nuovo, non l'ha mai usato nessuno, sai che è perfetta e te la scegli come più ti piace!! Tra l'altro non credere che si risparmia poi così tanto...se io la mia l'avessi presa usata avrei risparmiato circa 5.000€, x quella cifra la prendo nuova senza pensarci 2 volte e ho i benefici detti sopra!!
Infatti... Ma se ho un budget di 30k non posso ne prendere una 35 ne una 30 ne una 23 nuova... Ma potendo rivolgermi ad un mercato dell'usato io sinceramente spenderei i miei 30k per una 30 piuttosto che 25k per una 23...
z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente? Bhe, dipende, motore più grosso vuol dire anche spese di gestione maggiori...bisogna stare attenti a fare i conti... Ad esempio, io col mio budget avevo visto che potevo prendere una Cayman S usata poco, spendevo uguale, ma a livello di costi di gestione ho calcolato 5.000€ in più all'anno rispetto alla Z4 20i... Per come sono fatto io, se ho un determinato budget, preferisco prendere una motorizzazione inferiore ma nuova rispetto che una superiore usata...
R: z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente? Ehhhhh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk